IllimityBank - Conto Corrente con incluso Conto Deposito - Cap. 9 [INFO POST 1 e 2]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Quel problema è probabilmente dovuto alla bassa risoluzione dello smartphone...
Tecnicamente sono una schiappa, quindi non posso rispondere a questo; il mio smartphone non è niente di speciale, ma leggo nelle note tecniche che lo schermo ha una risoluzione di 1080 x 1920 pixel e una diagonale di 5,2 pollici. Non so se questa risoluzione possa definirsi bassa.
 
Tecnicamente sono una schiappa, quindi non posso rispondere a questo; il mio smartphone non è niente di speciale, ma leggo nelle note tecniche che lo schermo ha una risoluzione di 1080 x 1920 pixel e una diagonale di 5,2 pollici. Non so se questa risoluzione possa definirsi bassa.

Prova a cambiare i DPI (o PPI) o semplicemente lo zoom dalle impostazioni del telefono. L'app di Illimity ha problemi in questo senso, per esempio se si mettono troppi IBAN sullo stesso contatto, non c'è modo di vederli tutti da smartphone perché la lista non scrolla. Bisogna ridurre lo zoom per farcela...
 
Prova a cambiare i DPI (o PPI) o semplicemente lo zoom dalle impostazioni del telefono. L'app di Illimity ha problemi in questo senso, per esempio se si mettono troppi IBAN sullo stesso contatto, non c'è modo di vederli tutti da smartphone perché la lista non scrolla. Bisogna ridurre lo zoom per farcela...

Quindi il problema non è il singolo smartphone, ma l'app.
 
Ho deciso di aprire il cc illimity bank a mia mamma, confermate che non ci sono costi nascosti o strane cose?

Più o meno in quanto tempo di attiva e arriva a casa il bancomat?
 
Ho deciso di aprire il cc illimity bank a mia mamma, confermate che non ci sono costi nascosti o strane cose?

Più o meno in quanto tempo di attiva e arriva a casa il bancomat?

Ma perché tutti chiedono sempre se ci sono costi nascosti? I conti bancari sono tra le cose più trasparenti che ci sono come costi, è tutto scritto nei fogli informativi, non c'è modo di nascondere dei costi.
 
Relativamente alle condizioni di conto Plus con canone gratuito leggo:
> almeno due domiciliazioni attive sul conto (Paypal, Satispay, Amazon, utenze domestiche, ecc ecc) senza che sia necessario un addebito mensile.
Non ho capito se basta solo che siano collegate 2 utenze qualsiasi al conto, per esempio Paypal e Satispay, anche se non ci sono addebiti per ...non so... 3 0 4 mesi o anche più ?
 
Relativamente alle condizioni di conto Plus con canone gratuito leggo:
> almeno due domiciliazioni attive sul conto (Paypal, Satispay, Amazon, utenze domestiche, ecc ecc) senza che sia necessario un addebito mensile.
Non ho capito se basta solo che siano collegate 2 utenze qualsiasi al conto, per esempio Paypal e Satispay, anche se non ci sono addebiti per ...non so... 3 0 4 mesi o anche più ?

Basta siano attive, non è necessario generino addebiti
 
Ma perché tutti chiedono sempre se ci sono costi nascosti? I conti bancari sono tra le cose più trasparenti che ci sono come costi, è tutto scritto nei fogli informativi, non c'è modo di nascondere dei costi.

Perché a volte magari ci scappa qualcosa o si scoprono costi "nuovi", meglio partire prevenuti, ahaha :)
 
Sto aprendo il conto, ma cosa significa "paga con le tue banche-pis" 1€ al mese?
È già flaggato di base ma a me non interessa, si può togliere?
 
Sto aprendo il conto, ma cosa significa "paga con le tue banche-pis" 1€ al mese?
È già flaggato di base ma a me non interessa, si può togliere?

servizio che permette di disporre ordini di pagamento (es. bonifici) su tua richiesta da conti di pagamento che detieni presso altre Banche o prestatori di servizi di pagamento

non so perchè non riesci togliere, non è un servizio obbligatorio, boh :eek:
 
Molto strano.
Boh provo a disattivarlo in seguito.

Richiesta apertura conto fatta, chiedono un sacco di cose ed anche se si chiede di usare il conto per acquistare in futuro criptovalute.
Ho messo di no, ma io ho intenzione di comprare con Binance passando tramite illimity, non credo ci siano problemi..
 
Sto aprendo il conto, ma cosa significa "paga con le tue banche-pis" 1€ al mese?
È già flaggato di base ma a me non interessa, si può togliere?

Mi sembra strano, per usufruire del servizio devi attivarlo prendendo visione del funzionamento del servizio, chiedere consensi alle altre tue banche, e solo usandolo con un bonifico ti viene addebitato l'euro. Comunque anche in caso si può attivare e disattivare facilmente nella sezione dedicata dell'homebanking
 
Perfetto, quando il conto sarà operativo controllo nel menù ;)

Ieri sera ho completato la richiesta di apertura conto, ma questa mattina mi è arrivata una mail da illimity dove dice "clicca sui per riprendere l'apertura conto da dove avevi interrotto", possibile? :(

È una mail che mandano di default o nel dubbio mi conviene cliccarci e riprendere l'apertura conto, visto che magari avevano qualche bug di sistema e non gli ha salvato tutti o dati?
 
Riguardo la carta di credito: segnalo che prima di ricevere qualunque notifica da Illimity, almeno per i già clienti Nexi, si viene prima avvisati da Nexi dell'attivazione dei servizi gratuiti associati alla carta (es. avvisi SMS sopra i 200 euro). Aprendo l'app si può visualizzare anche la carta e, tempo due o tre ore, si visualizza pure l'importo del fido e si può aggiungere la carta a Google Pay - prima ancora che questa appaia sull'app di Illimity :D Probabilmente di domenica le comunicazioni vanno più a rilento. In ogni caso, in otto giorni sono già operativo: non ho di che lamentarmi :)
 
Riguardo la carta di credito: segnalo che prima di ricevere qualunque notifica da Illimity, almeno per i già clienti Nexi, si viene prima avvisati da Nexi dell'attivazione dei servizi gratuiti associati alla carta (es. avvisi SMS sopra i 200 euro). Aprendo l'app si può visualizzare anche la carta e, tempo due o tre ore, si visualizza pure l'importo del fido e si può aggiungere la carta a Google Pay - prima ancora che questa appaia sull'app di Illimity :D Probabilmente di domenica le comunicazioni vanno più a rilento. In ogni caso, in otto giorni sono già operativo: non ho di che lamentarmi :)

Sì è successa la stessa cosa anche a me :)
 
Molto soddisfatto di Illimity, volevo aprirlo anche a mia mamma 75enne rimasta vedova per gestire l'eredità e mi hanno bocciato la pratica. Lei non è protestata, non ha mai avuto problemi legali-economico-finanziari, non capisco perchè.. che delusione. Mi secca molto perchè il CD faceva molto comodo..
 
Vi funzionano le notifiche dei movimenti?

Ho attivato sia SMS che email per accrediti e addebiti ma facendo con un paio di bonifici in entrata e uscita non mi è arrivato nessuna notifica
Invece quelle di accesso all'area riservata mi arrivano correttamente
 
Molto soddisfatto di Illimity, volevo aprirlo anche a mia mamma 75enne rimasta vedova per gestire l'eredità e mi hanno bocciato la pratica. Lei non è protestata, non ha mai avuto problemi legali-economico-finanziari, non capisco perchè.. che delusione. Mi secca molto perchè il CD faceva molto comodo..

Contatta l'assistenza via mail e chiedi delucidazioni. Ti ricontattano rapidamente.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro