IllimityBank - Conto Corrente con incluso Conto Deposito - Cap. VI [INFO POST 1 e 2]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
@FinInfo per quanto riguarda il bonus amico non riconosciuto, ti suggerisco l’indirizzo mail reclami@illimity.com

Tramite quest’indirizzo a me hanno riconosciuto un bonus precedentemente non erogato. Tramite gli altri canali non mi avevano proprio considerato.

Per il resto, mi spiace della tua disavventura, ma come suggeriscono altri non prenderla sul personale, è probabile che sia stato il sistema in automatico a rigettarla.
PS: ma i 1500€ li hai avuti sul c/c per tutto il tempo dalla richiesta al rifiuto, o hai effettuato qualche passaggio sul deposito libero/progetto nel frattempo?

Li ho tenuti su un progetto ma sempre sul Illimity ma probabilmente è stato quello il problema, anche perché non ci possono essere altre spiegazioni

Rimane il fatto che non ha senso rifiutare una carta quando comunque la disponibilità sul conto c’è

Manderò direttamente una PEC per la questione bonus così sono costretti almeno a considerarmi
 
senza accreditare lo stipendio e senza vincolare investimenti...
non è che poi vengono concesse carte di credito a cuore leggero...

le banche danno delle condizioni minime per poter fare la richiesta, ma poi vanno fatte le valutazioni prima di concederle. certo a volte a pari condizioni può capitare che a una persona la diano e all'altra no...
Ma per richiedere una carta di credito senza accredito stipendio, un minimo di fondi presenti sulla banca penso servano, che poi per quella di Illimity probabilmente contano più le valutazioni fatte da Nexi direttamente e non so su cosa le facciano loro.
 
Secondo me è Nexi che ha l'ultima parola sulla concessione o meno della carta, l'unica cosa che ti chiede illimity è di avere almeno 1500 euro sul conto, fino ad ora a leggere cosa hanno scritto gli altri mi sono sembrati di manica larga. Io la richiederò a novembre/dicembre, nel frattempo ho chiuso una carta di credito che avevo con un'altra banca perché non vorrei che non la concedano a chi già ne ha una o più.

Da parte mia ho proceduto alla richiesta con più carte attive, dopo aver chiuso quella di Webank, e non ho avuto problemi dopo circa 9 giorni é stata spedita e dovrei riceverla inizio settimana prossima.
Per il rifiuto in cui é incappato l'altro utente FinInfo per me é dipeso dal fatto che, durante il periodo di valutazione, il saldo sul c/c era inferiore ai 1500. Sbagliato di sicuro, perché dovrebbero tenere conto del patrimonio totale, ma secondo me é la cosa più probabile.
Ne approfitto poi per chiedere, sempre per la cc, il massimo richiedibile é 2500 come aumento di fido giusto?
Qualcuno già l'ha fatto?
 
Ultima modifica:
Ho cambiato l'Iban per la domiciliazione di Luce, Gas, Rifiuti e Bollo Auto (tutti e 4 direttamente con l'erogatore del servizio), senza aver avuto ancora alcun addebito (per le ultime 2 se ne parla addirittura nel 2021). Nell'area riservata vedo però che risulta attiva solo quella relativa al bollo (ma se il principio per la visualizzazione è quello del primo addebito, nemmeno quella dovrebbe essere visibile...).
 
senza accreditare lo stipendio e senza vincolare investimenti...
non è che poi vengono concesse carte di credito a cuore leggero...

le banche danno delle condizioni minime per poter fare la richiesta, ma poi vanno fatte le valutazioni prima di concederle. certo a volte a pari condizioni può capitare che a una persona la diano e all'altra no...
Ma per richiedere una carta di credito senza accredito stipendio, un minimo di fondi presenti sulla banca penso servano, che poi per quella di Illimity probabilmente contano più le valutazioni fatte da Nexi direttamente e non so su cosa le facciano loro.

Quasi ogni banca chiede almeno 1500 euro su cc per il rilascio della carta di credito,però secondo me dovrebbero anche valutare il totale del patrimonio che si possiede presso la banca e anche i versamenti mensili,o l'accredito dello stipendio.
Io la carta l'ho avuta senza l'accredito dello stipendio ,ma avendo 3200 euro sul cc e almeno 70k euro tra CD e progetti.
 
MI hanno appena comunicato che la mia carta cc è stata approvata ed è in fase di spedizione. A questo proposito, volevo chiedere come effettuano la spedizione, visto che mancherò da casa per qualche gg

p.s. ho avuto nell'ultimo mese tra i 1600 i i 2500 euro sul conto, senza accredito stipendio e con alcune domiciliazioni, un po' pochino, ma me la hanno approvata lo stesso
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro