Ilpra

Sono stato buon profeta...purtroppo. Ora ,in assenza di news bisogna vedere se continua la discesa iniziata oggi oppure attaccare nuovamente la soglia psicologica dei 6€ e abbatterla. Ad ogni modo è un fiore di societa' come poche. .
Può essere... come no...ilpra spesso non chiude sui massimi... ma li ritocca nei gg seguenti...
Cmq io non sono qui x tradare...
:)
 
Siamo passati da 6.3€ a 5.2€...brutta escursione. Ora mi spiego perché i consiglieri hanno venduto qualcosa...bah.
 
L'unica cosa che un po' mi ha dato fastidio in questi ultimi mesi è il passaggio da 6.3€ a meno di 5€ con un rallentamento evidente del buy back,poi la vendita di azioni di alcuni consiglieri ed infine la vendita da parte dell'azionista di maggioranza del 9% di azioni in suo possesso a investitori istituzionali Che,invece di far aumentare il valore del titolo hanno permesso l'affossamento.
 
Casomai un giorno dovessi affittare casa ,la prima cosa che farei è documentarmi sul probabile inquilino.Voi direte,ma che c'entra sta cosa con Ilpra? Era solo per dire che da quando ha ceduto il 9% l'azionista di maggioranza a investitori il titolo non ha fatto che scendere con stranezze...2 giorni fa ha fatto + 7% quasi , mentre tra ieri ed oggi li ha ripersi con gli interessi. Poi,il dubbio che mi assale è il seguente,ma con un buy back societario in corso,l'azionista di maggioranza non poteva cedere il 9% alla Ilpra stessa?
 
Altra stranezza oggi....39500 azioni passate ai blocchi.
 
in data 28 settembre AD Maurizio Bertocco ha venduto alla propria holding Holds s.r.l. 39.600 azioni a 5 euro.
 
Ora tocca interpretare il perché di questi movimenti....si butta uno per raccogliere poi 10???? Ma credo poco a questo discorso, anche perché non è che vengono tolte dal mercato. A meno che la società non le utilizzi come merce di scambio per eventuali acquisizioni. Staremo a vedere.
 
tutti gli ultimi movimenti sono vendite da Bertocco persona fisica a Holds.srl (Bertocco persona Giuridica).
Nessun complotto o strategia occulta visto che il titolare é sempre lui o la sua famiglia ma secondo me solo un discorso di ottimizzazione fiscale dei flussi dei dividendi che come noto subiscono un trattamento diverso se li percepisce persona fisica o giuridica.
 
giusto per togliere un pò di polvere al 3d... e ricordare che questo gioiello è ancora quotato... ;)

Screenshot 2024-01-13 134734.png
Screenshot 2024-01-13 134751.png
 
Indietro