Immobile acquistato all'asta danneggiato prima dell'immissione in possesso

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Scusami ma se tu equipari il comprare gli immobili all'asta ai terroristi e agli spacciatori di droga mi sa che un giro dallo psichiatra forse dovresti farlo.

Si, in entrambi i casi è sciacallaggio. Non è questione di psichiatria ma di definire un'azione col nome che merita. Poi ognuno è libero di fare quel che vuole.
 
:no: Lo sciacallo è l'esecutato DEBITORE che occupa ABUSIVAMENTE un bene non più suo.
 
Non esistono pasti gratis.

Acquistare in asta, nel migliore dei casi, significa divenire parte attiva di un evento drammatico, contraddistinto da animi accesi e rancori.

Nel peggiore dei casi... beh… l'essere umano può diventare molto pericoloso quando ormai non ha più nulla da perdere…
 
Ho sempre evitato le aste e semmai ho cercato di intercettare immobili a prezzo conveniente di gente che , probabilmente, aveva difficoltà con rate del mutuo o altro. Tutto facendo i dovuti controlli. Vedo comunque che tanti immobili inserzionati come asta sono mediocri o con problemi di abusi (mercato romano). Secondo me le case migliori in asta non ci finiscono proprio ma vengono proposte dalle banche a una ristretta cerchia di clienti.:D
 
Sarei un terrorista perchè scrivo di "moralità" verso certe azioni e metto in guardia chi pensa di fare affari con le aste? E' come dire che un terrorista prima di fare un attentato avverte! Ci sei con la testa? Tu penso che dallo psichiatra già ci vai ma risultati non se ne vedono.

Ultimamente tutto si sta estremizzando e certe azioni violente impensabili fino a 2 anni fa oggi sono all'ordine del giorno.
 
Non esistono pasti gratis.

Acquistare in asta, nel migliore dei casi, significa divenire parte attiva di un evento drammatico, contraddistinto da animi accesi e rancori.

Nel peggiore dei casi... beh… l'essere umano può diventare molto pericoloso quando ormai non ha più nulla da perdere…

anche perchè molti si aggrappano all'ultima speranza di acquistare loro stessi in asta tramite un parente e aspettano che il prezzo diventi minimo. Quando qualcuno interviene acquistando la casa e portandogli via l'ultima speranza di rimanere nell'immobile..... bè è facile capire come possano reagire.

Un lontano parente acquisito si è beccato una fucilata, una coppia amica di mia mamma in seguito al fallimento della ditta di famiglia avevano l'abitazione all'asta, andavano entrambi ad ogni vendita per far capire ai presunti acquirenti che nessuno doveva partecipare. Il marito disse a mia mamma che se qualcuno gli avesse acquistato la casa l'avrebbe ucciso.
Alla fine la casa è stata acquistata in asta dal marito della figlia e ovviamente ci vivono loro.
 
anche perchè molti si aggrappano all'ultima speranza di acquistare loro stessi in asta tramite un parente e aspettano che il prezzo diventi minimo. Quando qualcuno interviene acquistando la casa e portandogli via l'ultima speranza di rimanere nell'immobile..... bè è facile capire come possano reagire.

Un lontano parente acquisito si è beccato una fucilata, una coppia amica di mia mamma in seguito al fallimento della ditta di famiglia avevano l'abitazione all'asta, andavano entrambi ad ogni vendita per far capire ai presunti acquirenti che nessuno doveva partecipare. Il marito disse a mia mamma che se qualcuno gli avesse acquistato la casa l'avrebbe ucciso.
Alla fine la casa è stata acquistata in asta dal marito della figlia e ovviamente ci vivono loro.

capire è corretto,

elogiare al terrorismo no
 
Avvertire dei rischi dell'acquisto di immobili all'asta vuol dire esaltare i delinquenti secondo la tua strana logica? Chi acquista un immobile all'asta è uno sciacallo nè più nè meno di chi vende stupefacenti. Questo è ciò che io penso.

tu no avverti, tu inciti all'odio ed alla delinquenza, giustificando chi DELINQUENDO distrugge la proprietà altrui (la casa non è più sua)
questo è amorale.
se hai questi pensieri malefici, tienili per te e non devi pubblicarli, non è che puoi pretendere gli altri tengano in considerazione nefandezze simili.
 
Insomma gente che sta rubando, fregando, minacciando ecc
In altri paesi li butterebbero direttamente in galera e qua tocca leggere che il problema è chi legalmente compra la casa.

Non ho assolutamente espresso giudizi nei confronti di chi acquista all asta, ho solo portato un paio di esperienze a me note.

Ognuno si faccia la propria idea, la mia è che se si acquista la casa dove l esecutato risiede mandandolo quindi via ci possono essere dei problemi per l acquirente.
Infatti io evito, quando ho comprato erano sempre grossi fallimenti e gli immobili liberi, una volta forse c'era una locazione transitoria fatta dal curatore che scadeva al momento dell eventuale aggiudicazione del bene.
 
Non ho assolutamente espresso giudizi nei confronti di chi acquista all asta, ho solo portato un paio di esperienze a me note.

Ognuno si faccia la propria idea, la mia è che se si acquista la casa dove l esecutato risiede mandandolo quindi via ci possono essere dei problemi per l acquirente.
Infatti io evito, quando ho comprato erano sempre grossi fallimenti e gli immobili liberi, una volta forse c'era una locazione transitoria fatta dal curatore che scadeva al momento dell eventuale aggiudicazione del bene.

tu fai bene ad evitate i casini (sono pure io come te) ci riferiamo a @caltagirotto il quale scrive mostruosità giustificando chi compie atti estremi il distruggere una casa solo per empatia personale.
 
Infatti...premesso che anch'io non comprerei all'asta perchè non voglio grane e non credo che immobili belli finiscano all'asta (si vendono prima), la persona disonesta è quella che non ha pagato i debiti, non ha pagato il mutuo etc.
Comprare all'asta è perfettamente legale e onesto.
 
Io ho comprato all'asta ed è stato tutto abbastanza semplice in merito al decreto di trasferimento e consegna chiavi.

Diciamo che un po' di rogne le ho ricevute dal custode giudiziario perché si rifiutava di agire in tempi brevi ex art. 560 cpc quando avevo ben chiara che il debitore avverrebbe creato problemi.

Ha portato via il condizionatore ma oltre a questo fortunatamente grossi danni non sono stati fatti
 
Indietro