Immobili in 10 anni persi 1000 miliardi di valore....

Sono un boomer ma ho lavorato per 40 anni circa e ora sono in pensione secondo le leggi, giuste o sbagliate che siano, leggi spesso ottenute anche con scioperi, manifestazioni, rivoluzioni. E non ci sono più adesso e da molti anni le leggi per pensioni retributive. Ci sono i vecchi come me in pensione, che stanno per estinguersi a breve, che hanno retributivo o una parte di retributivo come me.

Voi non boomer siete bravi a chiacchiere. Poi credo che se siete raccomandati vi piazzate, altro che nell'agricoltura, in posticini comodi a fare di molto peggio delle pensioni retributive. Oppure fate gli stage e i contratti a tempo determinato sottopagato, di fatto idolatrando i vostri padroni senza lamentarvi, tanto basta che vi diano uno smartphone in mano. Oppure scappate all'estero dove c'è il bengodi generalizzato dite.
Cambiate piuttosto l'Italia ma lo non fate, criticate a vanvera e voi fareste o già fate di peggio.

Ma, qualsiasi cosa facciate, un giorno sarete vecchi voi che ora siete giovani, in Italia o all'estero. E ci saranno alcuni giovani di allora che generalizzando criticheranno voi diventati vecchi per colpe anche non singolarmente vostre.

'Giorno notte fonda.

Io sto in Germania da 9 anni ...di cambiare l'Italia ho perso le speranze. Però son ben felice di condividere modelli migliorativi sempre che vogliate recepirli, li giù....per come la vedo io, tra max 100 anni si parlerà solo di Europa e fine dei primati nazionali
 
Indietro