Immobiliare I Must Per I Single Nelle Citta' Italiane

Si vabbè, anche ammesso che tu abbia la tale media netta , scrivere il 10% non è molto serio. E' un valore oltre le più rosee e realistiche previsioni , nei regimi che ho illustrato prima.
A meno che l' 80% di questo fol sia farcito di rimbambiti ( e quel punto io sarei il presidente ).

Scusami per la critica , è che a vedere certe cifre/considerazioni poco attendibili, viene meno, viene da questionare l' autorevolezza di tutto il dibattito sull immobililiare etc..


Tanakka...

Io ho postato il mio rendimento year-to-date approssimativo. Mi hai chiesto come e' stato raggiunto e io ti ho dato dei ragguagli. Non penso che il resto del forum sia fatto di defi.cienti, ma i rendimenti in media vanno sui 12% per USD e sugli 8% in Euro.. Poi se investi in BOT e' chiaro che avrai un rendimento proporzionale al rischio
 
E la mia matematica direbbe che un appartamento da mezzo testone si deve poter affittare per 1600 euro al mese +spese ... Se cosi' non fosse, o e' troppo caro o gli affitti sono troppo bassi...

o chiaramente ambedue le ipotesi :bow:

Anche se fosse, sarebbe abbondantemente sotto il 10% di rendita eh...hai voglia rientrare dal capitale investito a 20-22mila all anno, ti crescono anche le bretelle nel frattempo.
Inoltre non credo sia facile affittare un appartamento del genere.
Senza contare che un immobile di quel valore risentirebbe abbastanza del crollo previsto, e praticamente se dovessi rivenderlo dopo 4-5 anni ti saresti sbattuto a trovarlo, a comprarlo, ad affittarlo, e a rivenderlo (tra notai e palle varie) tutto aggratisse...
 
Caro Scuba:clap:

la mia esperienza ti dice che se proponi un bilo a 1600 prendi tanti di quei vaffa che la meta' ti fanno arrivare in paradiso....pure col fegato trifolato perche' non lo affitti.....:clap::bye:

Ecco...vedi Tata, io ad un'agente immobiliare formuleri cosi' i parametri di ricerca. Mi trovi un'appartamento che possa avere il pay-back in 25 anni con l'affitto... :yes:

Che ci vuoi fare....ho studiato finanza e ragiono in termini di P/E ratio :D
 
Anche se fosse, sarebbe abbondantemente sotto il 10% di rendita eh...hai voglia rientrare dal capitale investito a 20-22mila all anno, ti crescono anche le bretelle nel frattempo.
Inoltre non credo sia facile affittare un appartamento del genere.
Senza contare che un immobile di quel valore risentirebbe abbastanza del crollo previsto, e praticamente se dovessi rivenderlo dopo 4-5 anni ti saresti sbattuto a trovarlo, a comprarlo, ad affittarlo, e a rivenderlo (tra notai e palle varie) tutto aggratisse...

vero ma non avevo messo in conto una eventuale rivalutazione dell'immobile, anzi, l'ho ammortizzato a valore 0 per via delle spese e degli intangibili, tasse, che so'......

Insomma, avevo solo fatto una veloce approssimazione ;)
 
Caro Scuba:clap:

la mia esperienza ti dice che se proponi un bilo a 1600 prendi tanti di quei vaffa che la meta' ti fanno arrivare in paradiso....pure col fegato trifolato perche' non lo affitti.....:clap::bye:

eh si, ormai son prezzi che a Roma nemmeno nelle zone haut-de-gamme trovano riscontro... i bilo al Pantheon non osano più di 1.400 e ai Parioli 1.500 però con terrazzo...
 
vero ma non avevo messo in conto una eventuale rivalutazione dell'immobile, anzi, l'ho ammortizzato a valore 0 per via delle spese e degli intangibili, tasse, che so'......

Insomma, avevo solo fatto una veloce approssimazione ;)

Per una casa del genere in un momento come questo, non tenere conto di un eventuale svalutazione può costare caro. Con quei soldi piuttosto si potrebbero prendere 3 appartamenti più piccoli, che si svalutano meno di uno, si affittano più facilmente e sommando gli affitti si tira fuori anche qualcosa di più...senza contare che se dovessi aver bisogno di liquidi puoi venderne anche solo uno (più facilmente e perdendoci meno)
 
Ecco...vedi Tata, io ad un'agente immobiliare formuleri cosi' i parametri di ricerca. Mi trovi un'appartamento che possa avere il pay-back in 25 anni con l'affitto... :yes:

Che ci vuoi fare....ho studiato finanza e ragiono in termini di P/E ratio :D

Infatti io ti direi Lei mi dia un incarico a titolo oneroso con rimborso spese.OK!...e io mi muoverò in linea con le richieste.....Tu hai studiato finanza e io ho frequentato un master "massima profittabilità dai clienti sukkia.palle":p:p:p che però mi adorano perchè riesco quasi sempre centrare le loro aspettative...:bye:

Ti aspetto....ma devi mettere....:clap::clap:
 
eh si, ormai son prezzi che a Roma nemmeno nelle zone haut-de-gamme trovano riscontro... i bilo al Pantheon non osano più di 1.400 e ai Parioli 1.500 però con terrazzo...
Poi è folle spendere 500k per affittarlo.....ma scherzi? Raccontero' qui una cosina una famoso notaio che dando garanzie della terra.....loco' uno splendido appartamento di cui pago' solamente le prime tre mensilita'......occupo' l'immobile per ben....36 mesi.. se continuo Scubino caro....
 
Poi è folle spendere 500k per affittarlo.....ma scherzi? Raccontero' qui una cosina una famoso notaio che dando garanzie della terra.....loco' uno splendido appartamento di cui pago' solamente le prime tre mensilita'......occupo' l'immobile per ben....36 mesi.. se continuo Scubino caro....

see 500... parlo di robe da 6-700!!!! a 500 ti danno roba che affitti massimo a 1.200 :D e non scherzo
 
see 500... parlo di robe da 6-700!!!! a 500 ti danno roba che affitti massimo a 1.200 :D e non scherzo
tesorino Giemmepipi' io e te andiamo a rane....spesso....dicevo a Scuba che 500k non si investono per un solo immobile per di piu' da affittare, a meno che nn sia in Piazza della Scala, in Monte Napoleone o Via del Gesù....ma con quei soldi lì ti akkiappi un box doppio....sempre che lo trovi...
 
Indietro