IMMSI - Attese disattese, il titolo dell'eterno "domani". ATTO II: Per contare

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Oggi i volumi in acquisto sono al momento oltre il doppio di quelli in vendita.
L'impressione è che non abbia tanto voglia di tornare ulteriormente giù, aveva un po' di fiatone vista la corsa e probabilmente si sta "riposando". Credo che possa essere solo salutare questo rallentamento, anche per gli indicatori che erano effettivamente tutti molto gonfi. Ci vorrebbe però ora una decisa chiusura sopra 0,62 che sarebbe un ottimo segnale di proseguimento verso valori più alti di quelli raggiunti il mese scorso.
 
Quando si parla di titoli manovrati, immsi è un caso da fare studiare ai principianti, salirà se il Cola vuole.....

Anche la gestione del debito lascia alquanto perplessi....... perché non caricarlo sulle controllate?????? Ragioni fiscali o altro?????

Boh
 
Urca!
al momento +7.46% con volumi importanti
 
Mercoledì trimestrale....Quella di Piaggio è andata bene, di conseguenza........................
 
Come non detto...la riunione l'hanno spostata a venerdì..
 
Con il senno di poi, e vorrà dir ben poco, ma la chiusura di oggi è inguardabile, in virtù del fatto che domani escono i dati!
perchè una chiusura cosi? qualcosa bolle in pentola di poco bello, o sta per partire verso 0,8 ?
ecchecczzzz come si fa ragionare su un titolo da anni inaffidabile, è dura da capire. E più si guardano i trascorsi grafici e più si complica il ragionare.
Chissà che cosa riserva per domani.
 
Con il senno di poi, e vorrà dir ben poco, ma la chiusura di oggi è inguardabile, in virtù del fatto che domani escono i dati!
perchè una chiusura cosi? qualcosa bolle in pentola di poco bello, o sta per partire verso 0,8 ?
ecchecczzzz come si fa ragionare su un titolo da anni inaffidabile, è dura da capire. E più si guardano i trascorsi grafici e più si complica il ragionare.
Chissà che cosa riserva per domani.
I dati di Piaggio sono già noti (ed eccellenti) e tutto il resto può solo migliorare: quali sorprese negative ci possono essere? :D
 
(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 12 mag - Il cda di Immsi ha approvato il bilancio del primo trimestre che si e' chiuso con un miglioramento di tutti i principali indicatori finanziari ed economici. Nel periodo il fatturato consolidato si e' attestato a 556,4 milioni di euro, il valore piu' alto mai registrato nel periodo e in crescita del 19% su base annua. L'ebitda ha raggiunto i 77,1 milioni di euro, con una marginalita' del 13,9%, mentre l'utile netto ante minorities e' cresciuto di quasi tre volte rispetto ai 5,7 milioni del primo trimestre del 2022, attestandosi a 15,6 milioni di euro. La posizione finanziaria netta consolidata del gruppo era pari a -804,5 milioni alla fine del trimestre, in miglioramento di 32,3 milioni rispetto ai -836,8 milioni della fine del 2022. Nel trimestre infine sono stati effettuati investimenti per 34,7 milioni di euro, in aumento del 29,5% su base annua. Per quanto riguarda i tre segmenti di business, nel trimestre Piaggio ha venduto complessivamente nel mondo 154.900 veicoli (141.800 nel primo trimestre 2022), in crescita del 9,2%, registrando ricavi consolidati record per 546,8 milioni di euro (+20%) mentre l'utile netto e' risultato positivo per 24,1 milioni di euro (+90,2%). Nel settore navale, Intermarine ha registrato ricavi consolidati pari a 9,2 milioni di euro composti da 4,6 milioni di euro riferibili al Settore Militare e 4,6 milioni di euro relativi alla divisione Fast Ferries, principalmente riferiti alle attivita' svolte dal cantiere di Messina.

Proseguono inoltre le attivita' di studio e progettazione del Cacciamine di Nuova Generazione, unita' navale fondamentale per il controllo della sicurezza dei fondali marini; tali studi sono stati commissionati dalla Marina Militare Italiana. Infine il settore Immobiliare e Holding presenta a marzo 2023 ricavi netti pari a 0,4 milioni di euro data la stagionalita' del business turistico e considerando l'attivita' in corso di restyling delle strutture ricettive e del beach club. Is Molas, dunque, prevede l'apertura della rinnovata struttura entro il mese di giugno.
 
Dall'8 marzo (quando ha toccato i 0,65 e sembrava aver finalmente svoltato)... non ha fatto altro che scendere, e scendere, scendere....
:'(:'(
El-Cid, Marchese di Isili, vi prego. Una parola di conforto. Ne vale sempre e ancora la pena? Sono esausto e sfiduciato
 
Dall'8 marzo (quando ha toccato i 0,65 e sembrava aver finalmente svoltato)... non ha fatto altro che scendere, e scendere, scendere....
:'(:'(
El-Cid, Marchese di Isili, vi prego. Una parola di conforto. Ne vale sempre e ancora la pena? Sono esausto e sfiduciato
basta leggere il bilancio e la trimestrale per capire se vale sempre la pena, siamo in una fase di ritracciamento delle borse, ne approfitto per incrementare un poco.

ciao.
 
basta leggere il bilancio e la trimestrale per capire se vale sempre la pena, siamo in una fase di ritracciamento delle borse, ne approfitto per incrementare un poco.

ciao.
Certo che il bilancio '22 e la prima trimestrale'23 sono molto belle.
Però dopo più di 4 anni (ripeto 4 anni!) di questo andamento esasperante tra 0,35 e 0,60....

IMSSI_2019-2023.png

uno a un certo punto si aspetta qualcosa di più.
(per tacere del crollo negli anni precedenti)
 
Lento e inesorabile ritorno agli inferi......
 
Volumi oltre il milione. Si stanno scaricando del titolo evidentemente perché sanno che non può salire. Intascato il dividendo, non è più interessante. Arrivederci all'anno prossimo.......forse.
 
Volumi oltre il milione. Si stanno scaricando del titolo evidentemente perché sanno che non può salire. Intascato il dividendo, non è più interessante. Arrivederci all'anno prossimo.......forse.
Il titolo - come tanti altri - è semplicemente illiquido e quindi è gioco facile per chi decide di manovrarne la quotazione… :o

Comunque sono d’accordo con te che sia inutile seguire continuamente le quotazioni: è sufficiente ogni tre mesi leggere con attenzione i risultati aziendali e poi decidere se vale la pena attendere serenamente oppure monetizzare in quanto le prospettive appaiono negative; personalmente ritengo che valga la pena attendere il prossimo stacco di dividendo che, stante l’attuale performance operativa di Piaggio, non escludo che il prossimo anno possa essere anche più ricco! :bye:
 
Il titolo - come tanti altri - è semplicemente illiquido e quindi è gioco facile per chi decide di manovrarne la quotazione… :o

Comunque sono d’accordo con te che sia inutile seguire continuamente le quotazioni: è sufficiente ogni tre mesi leggere con attenzione i risultati aziendali e poi decidere se vale la pena attendere serenamente oppure monetizzare in quanto le prospettive appaiono negative; personalmente ritengo che valga la pena attendere il prossimo stacco di dividendo che, stante l’attuale performance operativa di Piaggio, non escludo che il prossimo anno possa essere anche più ricco! :bye:
In questo momento (ma tra un quarto d’ora la situazione potrebbe anche essere capovolta… :D), a fronte di un controvalore complessivo degli scambi di “ben” 50 mila euro (:eek:) il titolo sta crescendo del 3,57%: qualcuno starà scalando? C’è profumo di OPA? :confused:
 
I dati di Piaggio sono già noti (ed eccellenti) e tutto il resto può solo migliorare: quali sorprese negative ci possono essere? :D
Ed ecco anche oggi un bel -1,34 al momento con il valore che è ormai tornato a 0,478
Avrai capito ora quali sorprese ci negative ci possono essere con questo titolo nonostante sembri sia in un momento storico eccellente.
E pensi che si accontentino?
questa ce la ritroviamo a 0,40 e poi e poi.
eh si, siamo alle solite
 
Ed ecco anche oggi un bel -1,34 al momento con il valore che è ormai tornato a 0,478
Avrai capito ora quali sorprese ci negative ci possono essere con questo titolo nonostante sembri sia in un momento storico eccellente.
E pensi che si accontentino?
questa ce la ritroviamo a 0,40 e poi e poi.
eh si, siamo alle solite
Resto dell’idea che sia semplicemente un titolo illiquido ed il book sostanzialmente “popolato” da ordini automatici (ti allego di seguito lo screenshot emblematico di qualche giorno fa ma gli esempi possono essere infiniti)…
076371B2-439C-4341-8E23-52E6376EA3B8.jpeg

La quotazione conseguentemente è in balia dell’aria che tira e capisco che soprattutto chi ha un orizzonte di breve termine possa avere qualche mal di pancia e l’andamento operativo non sia sufficiente a farlo dormire sereno… :bye:
 
serenamente ti rispondo che il mio orizzonte dura ormai da 15 anni, ogni volta che sembra che finalmente io possa tornare quantomeno in pari, invece ciao bello si torna al punto di partenza... Capiscimi bene io tifo per questo titolo eh, ma non mi dire che non ti fa girare i maroni....diresti una bugiola.
Per me non è l'aria che tira che decide l'andamento del titolo, ci deve essere qualcosa di più, poi oh perdona la mia convinzione ma i fatti non è che mi smentiscano tanto, 15 anni iniziano ad essere lunghetti eh.
ok ho riscritto in questa discussione tanto per tenerla in vita, non era un "attacco" nei tuoi confronti, nulla di personale anzi, ben venga chi ci crede (ancora)
Grazie della tua risposta, ciao ciao.
 
serenamente ti rispondo che il mio orizzonte dura ormai da 15 anni, ogni volta che sembra che finalmente io possa tornare quantomeno in pari, invece ciao bello si torna al punto di partenza... Capiscimi bene io tifo per questo titolo eh, ma non mi dire che non ti fa girare i maroni....diresti una bugiola.
Per me non è l'aria che tira che decide l'andamento del titolo, ci deve essere qualcosa di più, poi oh perdona la mia convinzione ma i fatti non è che mi smentiscano tanto, 15 anni iniziano ad essere lunghetti eh.
ok ho riscritto in questa discussione tanto per tenerla in vita, non era un "attacco" nei tuoi confronti, nulla di personale anzi, ben venga chi ci crede (ancora)
Grazie della tua risposta, ciao ciao.
Il tuo intervento non lo ho affatto interpretato come un “attacco personale”… tutte le opinioni sono assolutamente accette e la mia esprimeva solo il mio punto di vista…:)
Negli ultimi 15 anni indubbiamente sono stati commessi diversi errori che la società ha pagato cari (Alitalia su tutti ma anche Is Molas o l’acquisizione dei Cantieri Rodriquez non si sono rivelate azzeccatissime); al tempo stesso invece è stato sicuramente fatto un ottimo lavoro su Piaggio che oggi rappresenta la gran parte del valore nella pancia della holding e le cui performance operative lasciano ben sperare! :rolleyes:
Per quanto riguarda invece la quotazione, resta sicuramente un titolo particolarmente illiquido e gli effetti sono evidenti osservando il book…:bye:
 
Il tuo intervento non lo ho affatto interpretato come un “attacco personale”… tutte le opinioni sono assolutamente accette e la mia esprimeva solo il mio punto di vista…:)
Negli ultimi 15 anni indubbiamente sono stati commessi diversi errori che la società ha pagato cari (Alitalia su tutti ma anche Is Molas o l’acquisizione dei Cantieri Rodriquez non si sono rivelate azzeccatissime); al tempo stesso invece è stato sicuramente fatto un ottimo lavoro su Piaggio che oggi rappresenta la gran parte del valore nella pancia della holding e le cui performance operative lasciano ben sperare! :rolleyes:
Per quanto riguarda invece la quotazione, resta sicuramente un titolo particolarmente illiquido e gli effetti sono evidenti osservando il book…:bye:
ed infatti chi era uscito ed ora vuole rientrare sta facendo fare al titolo un + 10% ...
ma siamo ancora lontani se vogliono le mie azioni :)
 
Indietro