IMMSI - Attese disattese, il titolo dell'eterno "domani". ATTO II: Per contare

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Al 30 settembre 2023 il Gruppo ha incrementato il proprio indebitamento rispetto al 31 dicembre2022 di circa 35,5 milioni di euro e rispetto al 30 settembre 2022 di circa 41,9 milioni di euro.
L’incremento rispetto al 31 dicembre 2022 è principalmente riconducibile all’assorbimento di cassa derivante dalle dinamiche del capitale circolante e dagli investimenti netti in particolare del gruppo Piaggio.

Investimenti
Gli investimenti lordi realizzati al 30 settembre 2023 dal Gruppo ammontano complessivamente a 112,5 milioni di euro rispetto a 102,9 milioni di euro effettuati nel corso dei primi nove mesi del 2022(di cui 103,7 milioni riferiti al gruppo Piaggio).
Tali investimenti si riferiscono per 67,6 milioni ad attivitàimmateriali (59 milioni nel corso dei primi nove mesi del 2022) e 44,9 milioni di euro in attivitàmateriali (rispetto a 43,9 milioni di euro rilevati nel corrispondente periodo del precedente esercizio).
 
se ha debiti per 767 m e capitalezza 190 insomma siamo vicini al miliardo oltre a Piaggio che guadagna bene il resto e poca cosa...quindi applicando sconto holding siamo in linea
la solita storia del debito di immsi.....solita confusione....767 mln sono i debito del gruppo consolidato...quindi i debiti operativi di piaggio e intermarine e is molas.....immsi spa ha una posizione finanziaria negativa di 8 mln....quindi nulla...quindi dal valore delle partecipazioni ovvero 500 mln (pro quota piaggio) bisogna togliere solo 8.....quindi si vede il nav di immsi che e' tra le due e tre volte il valore attuale di immsi....

per capire ancora meglio...il patrimonio netto di immsi spa e' 355 mln...la capitalizzazione attuale e' di 190 mln...e il patrimonio netto ovviamente non considera...la plusvalenza sulla partecipazione in piaggio...

purtroppo questa confusione e' colpa della società che non fa presentazioni e nei comunicati non indica mai il nav di immsi...come fanno italmobiliare e exor...
Speriamo che i figli di colannino si diano una svegliata dal punto di vista comunicativo
 
Ribadisco: tutti muti eh? tocchiamoci e muti!
 

Intesa Sanpaolo assegna un buy a:​

Maire Tecnimont con prezzo obiettivo di 5,70 euro (si aggiudica contratti di licensing e fornitura di equipment proprietari per un impianto di urea in Cina), Piaggio con fair value di 4,10 euro in scia ai dati sulle vendite di moto e scooter in Italia a gennaio, Safilo con target price di 1,18 euro dopo un roadshow del management a Milano e Stellantis con obiettivo di 21,20 euro in scia ai dati sulle immatricolazioni a gennaio in Italia.
 
quanta pazienza.......piaggio 1,12 miliardi......immsi 204 milioni........
 
una domanda è previsto un dividendo per questo titolo?
 
Dopo Piaggio, preso qualcosa anche qua.
 
Ultima modifica:
I volumi si ingrossano ma 0,63 non li passa. Anzi ogni volta si prende una capocciata e torna indietro. Brutta resistenza.
 
uscito oggi affrettosamente
vendi e pentiti
 
Vediamo cosa salta fuori dal CDA di oggi...
 
ora si scenderà fino allo stacco del dividendo?
 
Scusate ma se ho capito bene il dividendo del 2023 sarà complessivamente di 0,4 euro....
Sarebbe un rendimento, rispetto al prezzo attuale di borsa, di oltre il 7%....
Come mai questo crollo?
Che idea vi siete fatti?

Saluti
 
Scusate ma se ho capito bene il dividendo del 2023 sarà complessivamente di 0,4 euro....
Sarebbe un rendimento, rispetto al prezzo attuale di borsa, di oltre il 7%....
Come mai questo crollo?
Che idea vi siete fatti?

Saluti
Forse è 0,04 euro
 
Indietro