Impianto solare condiviso

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

  • CODICI AMICO E REF. LINK!

    Chiedere o fornire codici in questa sezione è severamente vietato.
    Puoi condividere ref link e codici solo in questa sezione: "Quelli che il codice...". Leggi il regolamento che si trova in evidenza sopra a tutte le discussioni e condividi i tuoi codici nel rispetto delle norme del forum.
    Trovi una DISCUSSIONE GENERALE SUI CODICI in rilievo nella sezione, per chiedere info o fornire supporto agli utenti. Questo regolamento è parte dei requisiti fondamentali letti e accettati in fase di iscrizione al forum. Pubblicare codici e ref.link in altre sezioni del forum come QUESTA in cui ti trovi comporta la sospensione dalla community.

    Staff | FinanzaOnline

phantastic

Nuovo Utente
Registrato
24/9/14
Messaggi
780
Punti reazioni
32
Ciao, qualcuno ha sentito parlare o ha avuto esperienze dirette o indirette degli impianti solari condivisi?
In soldoni viene creata una cooperativa sociale che acquista un impianto solare e ogni socio in base alla quota versata ha diritto ad una "quota di energia" erogata attraverso il gestore dell'impianto con le stesse modalità di un impianto fotovoltaico privato.
Il progetto più interessante che ho trovato è Solar Share che però non ho approfondito perchè sfumata la possibilità di metter su casa.
 
Ciao, qualcuno ha sentito parlare o ha avuto esperienze dirette o indirette degli impianti solari condivisi?
In soldoni viene creata una cooperativa sociale che acquista un impianto solare e ogni socio in base alla quota versata ha diritto ad una "quota di energia" erogata attraverso il gestore dell'impianto con le stesse modalità di un impianto fotovoltaico privato.
Il progetto più interessante che ho trovato è Solar Share che però non ho approfondito perchè sfumata la possibilità di metter su casa.

Mi ero informato in passato e la cosa sembrava interessante.
Soprattutto per chi abita in condominio e non ha la possibilità di trovare spazio per i pannelli fotovoltaici.
 
Un calcolo veritiero della convenienza?
 
Weforgreen

Buongiorno a tutti,
riprendo questo post di anni fa per perchè sono inciampato per caso in questa cooperativa di acquisizione quote di impianti condivisi.

Una breve analisi tecnica:

Investimento Totale 14.000 € di cui:

3.500 € di capitale sociale
10.500 € di cui prestito sociale

Ritorno suddiviso in 12 anni di investimenti pari a 19.460 €.

Utile generato 8.960 € che equivalgono a 747 € all'anno per 12 anni.

Come lo vedete come investimento?
 
Indietro