Impregilo 4 €, chi offre di più?

E' possibile che dopo mesi e mesi di rialzi delle borse USA ed Europee si possa assistere a forti correzioni degli indici ... anche se credo che IPG salirà comunque per le sinergie IPG-SALINI OK!
Comunque, riflettendoci un pochino, il fatto che si paghi il 20% sui gain è veramente assurdo ... ecco forse perchè tanta gente vende prima di un dividendo specialmente se ha delle minus in portafoglio :rolleyes:
 
Tempistica OPA

Il vostro TOL vi ha già tolto le IPG conferite in OPA dal portafoglio titoli? O sono scomparse solo dalla "disponibilità"?
 
Comunque, riflettendoci un pochino, il fatto che si paghi il 20% sui gain è veramente assurdo ... (...)

ancora più assurdo è che le minus scadano e ci siano mille ostacoli alla loro trasferibilità.
Per non parlare della Tobin Tax al contrario (James Tobin si rivolterà nella tomba...) che - per molti aspetti - è anche anticostituzionale.
 
Comunque, riflettendoci un pochino, il fatto che si paghi il 20% sui gain è veramente assurdo ... ecco forse perchè tanta gente vende prima di un dividendo specialmente se ha delle minus in portafoglio :rolleyes:

Il dividendo non è gain quindi non viene tassato.
 
Come mai su MF danno due valutazione di ordinarie + 1 risparmio ? Grazie
Cerca

IMPREGILO .3,994 +0,20%
IMPREGILO .3,996 +0,25%
IMPREGILO RP .13 +0,31%
 
Come mai su MF danno due valutazione di ordinarie + 1 risparmio ? Grazie
Cerca

IMPREGILO .3,994 +0,20%
IMPREGILO .3,996 +0,25%
IMPREGILO RP .13 +0,31%

probabilmente differenziano quelle ancora conferibili in OPA da quelle che non lo sono (acquistate dopo i termini).

Comunque rilancio la domanda: vi hanno già tolto le IPG opate dal portafoglio titoli o figurano come "non disponibili"?
 
probabilmente differenziano quelle ancora conferibili in OPA da quelle che non lo sono (acquistate dopo i termini).

Comunque rilancio la domanda: vi hanno già tolto le IPG opate dal portafoglio titoli o figurano come "non disponibili"?

Io c'ho il money disponibile da ieri e me le hanno tolte il giorno stesso della fine dell'opa.

Confermo: il jumbo dvd verrà tassato
 
probabilmente differenziano quelle ancora conferibili in OPA da quelle che non lo sono (acquistate dopo i termini).

Comunque rilancio la domanda: vi hanno già tolto le IPG opate dal portafoglio titoli o figurano come "non disponibili"?

A me si
 
..domandina ina ina..

..è una mia impressione o zio Salini sta facendo di tutto perchè il dividendo se lo pappi tutto lui..insomma..finita Opa che necessità aveva di prorogarla?..ha già di fatto ottenuto il risultato che desiderava no?...mi ronza in testa sta cosa..e non riesco a spiegarmela.. :confused:
Ha dichiarato che non vuole arrivare al delisting..poi si sono sentite voci su delisting per andare a quotarsi al londra...tanto dubito che chi non ha aderito la settimana scorsa cambi idea questa...

Io avrei terminato l'opa per poi arrivare allo stacco del dividendo e tutt'al più lanciare dopo un'opa residuale..credo che Salini abbia il timore che la quotazione salga..prima del dividendo e subito dopo..cosa che per altro io mi auguro.. :D ..opinioni in merito?
 
Io c'ho il money disponibile da ieri e me le hanno tolte il giorno stesso della fine dell'opa.

Confermo: il jumbo dvd verrà tassato

sicuro al 101% che verrà tassato ?

cmq io oggi ho venduto tutto a 3,998 sul close.. mi è sembrato proprio un prezzo assurdo considerando che la valuta di pagamento a 4 euro è a inizio maggio..

cio' detto secondo me andrà così:

impregilo ora raggiunge il 90% di adesioni
poi scatta obbligo di acquisto..
dopodichè delisting (sia se si è raggiunto il 95%, sia se nn si è raggiunto..)

quindi in ogni caso questa azione piu' di 4 euro (o valore equivalente) NON LI DARA' MAI PIU'

altrimenti dovrebbe rivendere a un prezzo sotto i 4 euro le azioni che ha appena comprato a 4 euro... nn penso sia così demente..

dopodichè a quel punt ha in mano tutta la società e tra un po' di tempo rivende il tutto in un'altra piazza con un altro nome, con società impregilo+salini spa

e gli inglesi gli pagheranno le sue belle plus valenze..

intanto l'acquisizione se l'è fatta con i soldi di impregilo..

ciao
Andrea
 
sicuro al 101% che verrà tassato ?

cmq io oggi ho venduto tutto a 3,998 sul close.. mi è sembrato proprio un prezzo assurdo considerando che la valuta di pagamento a 4 euro è a inizio maggio..

cio' detto secondo me andrà così:

impregilo ora raggiunge il 90% di adesioni
poi scatta obbligo di acquisto..
dopodichè delisting (sia se si è raggiunto il 95%, sia se nn si è raggiunto..)

quindi in ogni caso questa azione piu' di 4 euro (o valore equivalente) NON LI DARA' MAI PIU'

altrimenti dovrebbe rivendere a un prezzo sotto i 4 euro le azioni che ha appena comprato a 4 euro... nn penso sia così demente..

dopodichè a quel punt ha in mano tutta la società e tra un po' di tempo rivende il tutto in un'altra piazza con un altro nome, con società impregilo+salini spa

e gli inglesi gli pagheranno le sue belle plus valenze..

intanto l'acquisizione se l'è fatta con i soldi di impregilo..

ciao
Andrea

Hai ragione che 3.998 è un prezzo fuori da ogni logica, Chi compra ci rimette perchè con la Tobin tax pagerà 4.03 euro per averne 4 :eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek:

La mamma dei cre.tini è sempre incinta.

:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D
 
ma porti proprio sgracchio..........

:D ... tra poco quando IPG salirà tornerei anche qui


:clap::clap:

mpregilo: First Quantum Minerals annulla il progetto minerario "Mina de Cobre"

Finanzaonline.com - 18.4.13/19:56

First Quantum annulla il contratto relativo a "Mina de Cobre" a Panama. Lo ha annunciato Impregilo in una nota. "A seguito dell'acquisizione da parte di First Quantum Minerals della Inmet Mining Corporation, società che controlla Minera Panama, si rende noto che quest'ultima ha comunicato, sulla base di quanto contrattualmente previsto, l'annullamento del contratto relativo al progetto ´Mina de Cobre´ a Panama".

Il contratto, per un valore complessivo di circa 560 milioni, era stato assegnato nel gennaio 2013 alla joint venture Impregilo-Salini. First Quantum Minerals ha inoltre annunciato la rivalutazione della programmazione dell'intero progetto.
 
:clap::clap:

mpregilo: First Quantum Minerals annulla il progetto minerario "Mina de Cobre"

Finanzaonline.com - 18.4.13/19:56

First Quantum annulla il contratto relativo a "Mina de Cobre" a Panama. Lo ha annunciato Impregilo in una nota. "A seguito dell'acquisizione da parte di First Quantum Minerals della Inmet Mining Corporation, società che controlla Minera Panama, si rende noto che quest'ultima ha comunicato, sulla base di quanto contrattualmente previsto, l'annullamento del contratto relativo al progetto ´Mina de Cobre´ a Panama".

Il contratto, per un valore complessivo di circa 560 milioni, era stato assegnato nel gennaio 2013 alla joint venture Impregilo-Salini. First Quantum Minerals ha inoltre annunciato la rivalutazione della programmazione dell'intero progetto.
Ciao felico non capisco se è stato annullato il lavoro a ipg o confermato grazie
 
..è una mia impressione o zio Salini sta facendo di tutto perchè il dividendo se lo pappi tutto lui..insomma..finita Opa che necessità aveva di prorogarla?..ha già di fatto ottenuto il risultato che desiderava no?...mi ronza in testa sta cosa..e non riesco a spiegarmela.. :confused:
Ha dichiarato che non vuole arrivare al delisting..poi si sono sentite voci su delisting per andare a quotarsi al londra...tanto dubito che chi non ha aderito la settimana scorsa cambi idea questa...

Io avrei terminato l'opa per poi arrivare allo stacco del dividendo e tutt'al più lanciare dopo un'opa residuale..credo che Salini abbia il timore che la quotazione salga..prima del dividendo e subito dopo..cosa che per altro io mi auguro.. :D ..opinioni in merito?


ciao bobber ANDRE ha gia risposto per me robo:).
 
si prospetta un altro cantierino per la Nostra ragazzi..
in Qatar se non vado errato OK!
buongiorno a tutti/e
 
Impregilo: Consob, Ubs riduce quota all'1,104%

MILANO (MF-DJ)--Lo scorso 10 aprile, Ubs ha ridotto all'1,104% la partecipazione detenuta nel capitale di Impregilo, dal 2,018% (di cui lo 0,578% senza diritto di voto) del 9 aprile 2013.

Lo si apprende dalle comunicazioni societarie alla Consob, rese note oggi. red/ofb

(END) Dow Jones Newswires

April 18, 2013 12:59 ET (16:59 GMT)
 
Indietro