Impregilo 4 €, chi offre di più?

..se sopravvivo al we ci sarò..solo sto aspettando con una certa impazienza Saipem a 22 (21 sarebbe troppo bello..ma difficile..) per prenderne una camionata, farmi pagare il dividendo e poi aspettare di nuovo i 30 (..ma a quel punto anche 27 andrebbero benissimo) con le 600 azioni che ho in carico a 29.57 e le 3400 che grazie a zio Salini posso permettermi adesso..perciò temo che IMP me la scordo per un po'.. :D


Lo spero anch'io, ma francamente sono dubbioso sulla tempistica... secondo voi in quanto tempo rivedrà i 30??
 
Dividendo

Ciao!

Una cosa a cui non ho trovato una risposta ufficiale, è se il dividendo che verrà staccato è di natura straordinaria come comunicato nell'avviso di borsa n. 3850 oppure ordinario come lascerebbe intendere il comunicato di Impregilo.

Chi ha informazioni sicure in merito?

Grazie!
 
nn lo so se stra op ord ma cosa cambia????
 
nn lo so se stra op ord ma cosa cambia????

La differenza, specialmente in questo caso, è molto importante... sui dividendi di natura straordinaria NON viene applicata la ritenuta del 20% contrariamente ai dividendi ordinari.
 
Ciao!

Una cosa a cui non ho trovato una risposta ufficiale, è se il dividendo che verrà staccato è di natura straordinaria come comunicato nell'avviso di borsa n. 3850 oppure ordinario come lascerebbe intendere il comunicato di Impregilo.

Chi ha informazioni sicure in merito?

Grazie!

La cosa più semplice era ed è quella che ho fatto io cioè, telefonare all'ufficio relazioni di IPG.
Che mi hanno detto che sarà tassato.
 
Ragazzi leggevo un po' i vostri ultimi messaggi.
Io ho comprato alcune azioni IMP prevedendo un aumento, che poi non c'è stato, per riuscire così a recuperare qualcosa dello sconto che avverrà il 20 e ottenere un gain maggiore da dividendo. Ma mi sbagliavo...
Da quello che dite è possibile che in qualche giorno dopo lo stacco il valore torni molto su? Per esempio a 3 o magari a 3,20??
Possibile? Impossibile? Mi piacerebbe sapere i vostri pareri su esperienze passate!

Immagino che non abbiate la sfera magica ma le vostre esperienze sono comunque ben accette!
Grazie!
 
La cosa più semplice era ed è quella che ho fatto io cioè, telefonare all'ufficio relazioni di IPG.
Che mi hanno detto che sarà tassato.

Io mi ero limitato a mandare diverse mail all "investor relations" ma non mi hanno mai risposto...

Beh... grazie figat per la telefonata! :D
 
quando si compra un frigo o una tv....

la gente gira 10 negozi, si informa.

In borsa no:eek::eek:
leggere anche solo tutto l'ultimo forum (solo 167 pag:D) si sa cosa si investe e perchè;)
 
4,14

tengono su

cosi

prezzo riferimento lunedi 20 piu alto di quello pensato???

il mercato è LUI

attendiamo sviluppi

mio pensiero

opato per motivi di MINUS VALENZA

lunedi faccio finta
IPO IPG

ENTRO pacchetti fino ai 4 euro

ma attenzione milano gira male ed oggi wally inizia male

presi di benefici o inizia dello storno???

domani fino a giovedi

lavori in casa

discutete come ri comminicare con ipg robo:)
 
4,14

tengono su

cosi

prezzo riferimento lunedi 20 piu alto di quello pensato???

il mercato è LUI

attendiamo sviluppi

mio pensiero

opato per motivi di MINUS VALENZA

lunedi faccio finta
IPO IPG

ENTRO pacchetti fino ai 4 euro

ma attenzione milano gira male ed oggi wally inizia male

presi di benefici o inizia dello storno???

domani fino a giovedi

lavori in casa

discutete come ri comminicare con ipg robo:)



robo io rientrato a 4.14

credo che fino allo stacco del 20 si può crescere....

poi si scommette che dopo la grassa grassa cedola....il titolo possa recuperare...
 
4,14

tengono su

cosi

prezzo riferimento lunedi 20 piu alto di quello pensato???

il mercato è LUI

attendiamo sviluppi

mio pensiero

opato per motivi di MINUS VALENZA

lunedi faccio finta
IPO IPG

ENTRO pacchetti fino ai 4 euro

ma attenzione milano gira male ed oggi wally inizia male

presi di benefici o inizia dello storno???

domani fino a giovedi

lavori in casa

discutete come ri comminicare con ipg robo:)


...ps...

ho perso il treno del safilotto....dici che è troppo tardi per entrare o ci sn ancora spazi?
 
la gente gira 10 negozi, si informa.

In borsa no:eek::eek:
leggere anche solo tutto l'ultimo forum (solo 167 pag:D) si sa cosa si investe e perchè;)

.. con la non piccola differenza che a parte quanto scritto su forum e opinioni varie.. i dati di frigo e tv sono oggettivi. Quelli di finanza spesso possono esser tendenziosi per favorire un trend piuttosto che un altro :rolleyes: :D

Bisogna scremare molto :p
 
...ps...

ho perso il treno del safilotto....dici che è troppo tardi per entrare o ci sn ancora spazi?

per safilo

aspetterei lo storno se arriva

o se gui il book safilo

entrare il giorno che vedi il book impazzito al rialzo

io aspetto il book pazzo per ADD

entrare in questi giorni con book cosi su e giu

non sai dopo arrivando lo storno se va giu o addirittura su

per cui aspetterei for the crazy book


per ipg probabile fai bene 4,14

ma se questa settimana va tutto male

entro venerdi poi decidere cosa fare


io osservo per capire se finisce venerdi attorno ai 4 o sale olte 4,15


poi lunedi 20 saro' qui aspettando con mio ordine in apertura credo almeno oggi faro' cosi ciao robo:).
 
chi sa darmi una spiegazione sul movimento ,(impennata) la settimana scorsa, sara stata la notizia del no delisting?
grazie
 
chi sa darmi una spiegazione sul movimento ,(impennata) la settimana scorsa, sara stata la notizia del no delisting?
grazie

Al contrario, se avessero fatto il delisting sarebbe salita.
Mentre Salini ha dovuto e voluto venderle per creare un pò di flottante.
Ma venderle avrebbe significato un calo sostanzioso e Salini ci avrebbe rimesso avendole pagate 4.
Ecco lì che Qualcuno, che comincia con S (con qualche miracoloso intervento) ha tenuto alta la quotazione in modo che Salini non solo non ci ha rimesso ma ci ha anche guadagnato vendendole a una media di 4,2.
 
....mmm..

..secondo me quelli con S sono tutti furbetti.. :D
 
69 milioni utile netto della Nostra nel primo trimestre
non trascurate l'aspetto industriale di Ipg :clap::clap::clap:
 
buongiorno leggevo oggi la notizia

Impregilo: al via fusione con Salini

cosa succederà con questa mossa???
 
Indietro