Improvvisa scomparsa dal forum di tutti i ribassisti

Il modello dell'esagono, o come spiegare l'attuale fase del ciclo immobiliare — idealista/news

modelloesagono2_0.png
 
Sono solo modelli che cercano di ingabbiare una realtà ben più complessa e sfaccettata... Anche i grafici dei cicli di compravendita, in genere il primo ciclo parte negli anni 70... Poi ci sono stati 3 o 4 cicli. Un po' poco per definire il mercato come ciclico all'infinito: non è scientificamente dimostrato che dopo un ciclo calante debba per forza esserci una fase crescente...
Questo x lo meno è il mio pensiero da ignorante in materia
 
La vedo quasi impossibile.....
Invece non ho capito perché si parla sempre di cicli nel mondo immobiliare.... Ma siamo sicuri che sia un mercato ciclico?

Cicli,con supporto di grafici a nido d'ape,a torta,a cono,a cilindro,a piramide,o grafici in 3d.
Tutto per convicere il popolo che i prezzi degli immobili stanno per ripartire,anche se non ci sono i fondamentali economici.
 
l'immobiliare non target dei benestanti verrà duramente colpito, quindi non auguriamocelo solo per comprare a prezzi più bassi, perchè potremmo non avere più un reddito adeguato all'acquisto o per condurre la vita che conduciamo ora.

e' gia' cosi': se la classe media va meglio salgono i prezzi dell'immobiliare. Se la classe media va peggio scendono i prezzi dell'immobiliare.

I prezzi sono fatti apposta per prendere il piu' possibile dalla classe media: era cosi', e' cosi', sara' cosi'
 
no, mai io propendo, per la ripresa, i segnali ci son tutti.
 
mah, io sono proprietario quindi non devo comprare niente e anzi devo vendere 2 immobili (uno a Roma, 250 mq in ottima posizione, altri 2 su isola del tirreno in riva alla spiaggia), quindi dovrei avere tutti i motivi per essere rialzista ma proprio non ce la faccio... vedo si NTN in aumento dal 2014, ma i prezzi assolutamente non al rialzo per non dire ancora al ribasso...
 
Sono solo modelli che cercano di ingabbiare una realtà ben più complessa e sfaccettata... Anche i grafici dei cicli di compravendita, in genere il primo ciclo parte negli anni 70... Poi ci sono stati 3 o 4 cicli. Un po' poco per definire il mercato come ciclico all'infinito: non è scientificamente dimostrato che dopo un ciclo calante debba per forza esserci una fase crescente...
Questo x lo meno è il mio pensiero da ignorante in materia

che dopo un ciclo calante debba esserci una fase crescente è una cosa ovvia: altrimenti sarebbe un calo all'infinito e non un ciclo. Quello che è da capire è quanto, ogni volta, dura un ciclo; se è di quattro anni, di dieci, di quindici o cos'altro.. e questo dipende da tante variabili, ma soprattutto dall'andamento dell'economia.
 
E’ vero che la discesa infinita non esiste, esiste però un livellamento che può durare anche secoli volendo. Nel 2007 si è raggiunto il livello più alto di prezzi che non sono più stati superati neanche nominalmente e a meno che questo paese non entri in una spirale di iper sviluppo, diventi ambitissimo e spinga migliaia di investitori a comprare qui (alla Hong Kong per intenderci), non ci sono neanche le premesse minime demografiche per tenere a galla l’esigua domanda attuale.
Quindi state sereni per almeno i prossimi 30 anni. Qualche punto stabile e poi qualche punto in meno, un downgrade lento e graduale.
 
a meno che questo paese non entri in una spirale di iper sviluppo, diventi ambitissimo e spinga migliaia di investitori a comprare qui (alla Hong Kong per intenderci), non ci sono neanche le premesse minime demografiche per tenere a galla l’esigua domanda attuale.
Ecco.... questo è sicuramente vero e mi rende enormemente triste per il futuro dei nostri figli, il cui destino è in mano ad una manica di incompetenti che non riescono o non vogliono risolvere i veri problemi che abbiamo, solo per mantenere il loro orticello di voti che garantisce loro sontuosi vitalizi. Altro che aumenti dei prezzi immobiliari! MAGARI!!!!! vorrebbe dire che l'economia va meglio!
 
Beh almeno parlate di stagnazione e non di crolli epocali come faceva qualche forumer ....
 

Il mercato immobiliare delle isole greche, quello più interessante per gli acquirenti stranieri, è però tutta un’altra storia con i prezzi sempre ai massimi grazie a un turismo che non ha conosciuto né crisi né battute di arresto. La Grecia delle isole è infatti un mondo a se stante rispetto alla terribile crisi che ha colpito la Grecia della terraferma dal 2008.

Stesso discorso in Italia, dove il nord è ormai ripartito, mentre la terronia sprofonda negli abbissi della loro becera mentalità assistenzialista e clientelare.
 
Il mercato ,come transazioni,e' ripartito in tutta italia ,ora e' il momento della ripresa dei prezzi
 
Il mercato immobiliare delle isole greche, quello più interessante per gli acquirenti stranieri, è però tutta un’altra storia con i prezzi sempre ai massimi grazie a un turismo che non ha conosciuto né crisi né battute di arresto. La Grecia delle isole è infatti un mondo a se stante rispetto alla terribile crisi che ha colpito la Grecia della terraferma dal 2008.

Stesso discorso in Italia, dove il nord è ormai ripartito, mentre la terronia sprofonda negli abbissi della loro becera mentalità assistenzialista e clientelare.


Purtroppo il nord è sempre più pieno di "risorse" e Milano sta diventando sempre più Milanistan! Se non cambia il governo e relative politiche "europee" avremo poche zone vivibili circondate da folte truppe cammellate :rolleyes:
 
Purtroppo il nord è sempre più pieno di "risorse" e Milano sta diventando sempre più Milanistan! Se non cambia il governo e relative politiche "europee" avremo poche zone vivibili circondate da folte truppe cammellate :rolleyes:

Sì, ma è un problema nazionale, non è che se vieni qui a BO o vai a Roma, ci trovi meno negher.

L'idea PD di distribuire i negher nel territorio per integrarli è stata una kagata pazzesca, non escludo che alle prossime elezione non vinca di brutto la Lega.
Comunque aprirò un thread in AP.
 
Sì, ma è un problema nazionale, non è che se vieni qui a BO o vai a Roma, ci trovi meno negher.

L'idea PD di distribuire i negher nel territorio per integrarli è stata una kagata pazzesca, non escludo che alle prossime elezione non vinca di brutto la Lega.
Comunque aprirò un thread in AP.


Stranamente in Sicilia ne vedo meno che in Liguria.Sett scorsa sono stato a Siracusa e ne ho visto pochi mentre ho trovato tantissimi turisti estasiati da Ortigia e dal centro storico della citta oltre che dal mare di Fontane Bianche.Conto di fare buoni affari e di poter alzare ULTERIORMENTE i prezzi x il periodo di Agosto/sett

rispetto al buon 2016

immagini da siracusa - Bing images
 
Purtroppo il nord è sempre più pieno di "risorse" e Milano sta diventando sempre più Milanistan! Se non cambia il governo e relative politiche "europee" avremo poche zone vivibili circondate da folte truppe cammellate :rolleyes:


In italia il mangia mangia e' ovunque...dalle tue parti si e' intrallazzato bene con MPS e le coperative rosse con dammi x decine di mld di eu
( e ancora nn si sono visti i danni di BANCA Unipol Con i suoi NPL) in Liguria con Carige nn possiamo dir niente in fatto di imbrogli e in Veneto anche loro hanno fatto la loro parte con un buco di 20mld di truffe tra dirigenti e creditori locali...anche la Toscana con Etruria e' messa bene a truffatori.


Errore .il post e' riferito al mess precedente dell'amico bolognese
 
Stranamente in Sicilia ne vedo meno che in Liguria.Sett scorsa sono stato a Siracusa e ne ho visto pochi mentre ho trovato tantissimi turisti estasiati da Ortigia e dal centro storico della citta oltre che dal mare di Fontane Bianche.Conto di fare buoni affari e di poter alzare ULTERIORMENTE i prezzi x il periodo di Agosto/sett

rispetto al buon 2016

immagini da siracusa - Bing images

Ma quante volte li hai gia alzati i prezzi?? :D
 
Indietro