In 4 anni di attività il 90% dei trader su forex e cfd sono perdenti

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
giovani perdenti
non vi arrendete .
è un mondo ancora praticamente inesplorato .
parlo seriamente .

vecchi perdenti
andate a lavorare.:)
 
Sono un semplice gambler come tanti altri, che si aggira tra i tavoli di questo enorme casinò planetario sempre più consapevole che l'unica certezza di guadagno appartiene al banco.
Mamma mia,ogni volta che leggo frasi del genere penso a quanto son fortunato ad avere un cervello che sa ragionare.
Il banco?E chi è?GOMBLODDO?
Non capite un ***** di struttura dei mercati,ecco la verità.
 
Io invece dico che quelli che utilizzano i cfd sono come il banco, tratto da wikipedia:
CFD rappresenta un'operazione in cui due parti convengono per scambiare denaro sulla base della variazione di valore dell'attività sottostante che intercorre tra il punto in cui l'operazione viene aperta e il momento in cui la stessa viene chiusa. Una parte viene definita acquirente e l'altra viene definita venditrice. La parte acquirente realizza un guadagno nel caso in cui il valore dell'attività aumenti, e una perdita nel caso in cui tale valore diminuisca.
 
Mamma mia,ogni volta che leggo frasi del genere penso a quanto son fortunato ad avere un cervello che sa ragionare.
Il banco?E chi è?GOMBLODDO?
Non capite un ***** di struttura dei mercati,ecco la verità.

ah beh, menomale che ci siete voi altri GURU :bow: intelligenti sui mercati che capite della "struttura dei mercati" :clap:, altrimenti sarebbe una vera decimazione... :rolleyes:
Da gambler con una discreta esperienza anche in altri contesti simili mi domando però se: quando la presunta serie positiva finirà e tornerete in rosso (ammesso che dallo storico non lo siate già :censored:, dal momento che la probabilità pare essere 9 a 1), avrete la stessa tracotanza che si legge oggi nel forum... così venite a raccontarci chi aveva ragione in questa disputa... :cool:

Buone lezioni e letture di trading a tutti... :D:bye:
 
Io invece dico che quelli che utilizzano i cfd sono come il banco, tratto da wikipedia:
CFD rappresenta un'operazione in cui due parti convengono per scambiare denaro sulla base della variazione di valore dell'attività sottostante che intercorre tra il punto in cui l'operazione viene aperta e il momento in cui la stessa viene chiusa. Una parte viene definita acquirente e l'altra viene definita venditrice. La parte acquirente realizza un guadagno nel caso in cui il valore dell'attività aumenti, e una perdita nel caso in cui tale valore diminuisca.
Guarda che così funziona ogni strumento finanziario,dove tu guadagni un altro perde e viceversa,e funziona così da centinaia di anni.
 
Ma il broker dovrebbe avere la funzione di intermediario, no quella di essere il mercato. Ad esempio mi sembra che directa non usa i cfd, giusto?
 
Far parte del 90% con le cifre minime va bene perche è quello che poi ti porta ad entrare a far parte del 10% con cifre considerevoli...
Quindi si fa tesoro dall'esperienza accumulata agli inizi con cifre minime per alzare l'asticella quando sei un po piu' preparato ;)
 
Far parte del 90% con le cifre minime va bene perche è quello che poi ti porta ad entrare a far parte del 10% con cifre considerevoli...
Quindi si fa tesoro dall'esperienza accumulata agli inizi con cifre minime per alzare l'asticella quando sei un po piu' preparato ;)

oppure, a prescindere dall'esperienza, il rischio è che sempre in virtù della distribuzione probabilistica "90-10", si entra a far parte di diritto nell'insieme di persone che si trova ad altezza "moda-mediana" della larga campana (gamblers con forti perdite di capitali)... :asd:

W l'ottimismo, è il profumo della TRUFFA... ;)
 
Ma il broker dovrebbe avere la funzione di intermediario, no quella di essere il mercato. Ad esempio mi sembra che directa non usa i cfd, giusto?


infatti CFD e forex sono solo delle grandi truffe...:cool:

al pari delle opzioni binarie...:cool:

dove la controparte è il broker nessun trader guadagnerà nulla ma perderà i propri soldi molto prima dei 4 anni di cui parla l'articolo..

e non tirate fuori la storia degli ordini ECN ecc. che sono sicuri, la controparte rimane sempre e comunque il broker....:cool::cool:
 
Il forex non l ho mai provato, perché é una truffa?
 
infatti CFD e forex sono solo delle grandi truffe...:cool:

al pari delle opzioni binarie...:cool:

dove la controparte è il broker nessun trader guadagnerà nulla ma perderà i propri soldi molto prima dei 4 anni di cui parla l'articolo..

e non tirate fuori la storia degli ordini ECN ecc. che sono sicuri, la controparte rimane sempre e comunque il broker....:cool::cool:

:confused:
cosi tanta certezza non l'ho mai avuta :mmmm::mmmm:
 
Il forex non l ho mai provato, perché é una truffa?

Non mi sembra che il forex sia una truffa; è un gioco non equo a caura dello spread e delle tasse ma se indovini la direzione puoi anche guadagnare.
 
L'ottimismo ci vuole comunque, se si parte senza la convinzione che ce la farai allora è inutile entrare a far parte di un mondo con un rischio altissimo. Propio perche il guadagno è '' facile'' ci sono piu' probabilità di perdere tutto che guadagnare qualcosina, è ovvio perche lo dicono le statistiche.
La truffa poi è tutt'altra cosa...
 
infatti CFD e forex sono solo delle grandi truffe...:cool:

al pari delle opzioni binarie...:cool:

dove la controparte è il broker nessun trader guadagnerà nulla ma perderà i propri soldi molto prima dei 4 anni di cui parla l'articolo..

e non tirate fuori la storia degli ordini ECN ecc. che sono sicuri, la controparte rimane sempre e comunque il broker....:cool::cool:

Ma truffa de che?!?!?

Io non ho mai visto in un broker che se il mercato andava giu il broker andava su.
Al massimo ci possono essere spike ecc,ma si parla di poche pips e in broker scabrosi MM può capitare,ma se vai in broker come LMAX che sono ECN non ho mai visto niente di anomalo.
 
Le commissioni incidono quando si hanno sistemi un pò troppo vicini al 50% di win ratio accompagnati da un R/R un pò troppo vicino all'1:1.

Più ti allontati da uno o da entrambi più scemano.

Sono d'accordo sulla limitazione di operazioni, lo dice pure Nassim Taleb nei suoi libri, i traders cercano la media, la parte centrale della curva di Gauss, i fenomeni più ricorrenti e con più probabilità statistica... mentre lui al contrario cerca le situazioni estreme... più vai sugli estremi della curva più le operazioni diminuiscono e più si mette in risalto o la win ratio o il R/R che staccano dal 50% e dall'1:1.

Vedi poker online, tra gente brava già essere allo 0% di roi significa essere più bravi degli altri perché ci son di mezzi le fee su ogni singola partita.
 
Vedi poker online, tra gente brava già essere allo 0% di roi significa essere più bravi degli altri perché ci son di mezzi le fee su ogni singola partita.

giusto ma con 1 differenza
nel poker puoi chiudere alla pari un anno ma i programmi fedelta pagano anche 100k usd all' anno
dario minieri insegna;)
 
Mamma mia,ogni volta che leggo frasi del genere penso a quanto son fortunato ad avere un cervello che sa ragionare.
Il banco?E chi è?GOMBLODDO?
Non capite un ***** di struttura dei mercati,ecco la verità.

:D hai ragione
ci riempiamo la testa di nuove e fantastiche strategie quando per essere profittevoli basta capire la struttura dei prezzi
e parliamo di cose semplici e ripetitive che nel tempo danno ottimi risultati
ma la vera anomalia e' che rincorriamo il metodo vincente e siamo disposti a pagare chi lo '' conosce'':D
 
giusto ma con 1 differenza
nel poker puoi chiudere alla pari un anno ma i programmi fedelta pagano anche 100k usd all' anno
dario minieri insegna;)

ti danno indietro una parte di ciò che hai speso, giocano centinaia di migliaia di partite.
 
ti danno indietro una parte di ciò che hai speso, giocano centinaia di migliaia di partite.

avevo letto una interessante classifica di poker profi piu profittevoli online
sono giocatori che hanno vinto 1 solo torneo in 1 anno ( pokerstars sunday ) e son tornati ai tavoli da 1€:D
i profi son da 20k annui
 
Indietro