In attesa che torni il "capo" II°

Ancora tutto fermo ????

Penso che il danno maggiore lo abbiano subito gli short che non hanno potuto approfittare dell' emotività del momento.
 
comunque future americani leggermente negativi , capaci di chiudere verdi stasera .

comunque , a medio termine , penso che per l'Italia sia meglio una democrazia in Libia .
oppure cinicamente e' preferibile una dittatura ?
 
comunque future americani leggermente negativi , capaci di chiudere verdi stasera .

comunque , a medio termine , penso che per l'Italia sia meglio una democrazia in Libia .
oppure cinicamente e' preferibile una dittatura ?


La Dittatura già l'abbiamo :censored: I rapporto "stretti" con Gheddafi sono stati ampiamente mostrati un paio di mesi fà quando è "sbarcato" in Italia con la tenda e una cinquantina di donne dell'harem; e ha pure convertito una ragazza di Roma all'Islam :D:D
La figura di mer:censored: che abbiamo fatto, tramite il nano è stata quella di parargli una ventina di povere Criste per farlo sentire a suo agio :rolleyes:

Ma non parliamo di politica perchè altrimenti vengo subito additato come Comunista
 
Dove vedi Unicredit e quanto quota ??

Grazie


su francoforte le sigle di
unicredit: CRI.FRA
e
eni: ENI.FRA

gli scambi però sono molto inferiori

Ancora tutto fermo ????

Penso che il danno maggiore lo abbiano subito gli short che non hanno potuto approfittare dell' emotività del momento.

si infatti!

cmq penso abbiano bloccato tutto per paura di qualche ricatto di geddafi su eni, unicredit e finmenccanica dove è pesantemente investito
 
Biente di più facile che il Dax chiuda verde (ora a -0,3%) e pure gli Usa
 
comunque future americani leggermente negativi , capaci di chiudere verdi stasera .

comunque , a medio termine , penso che per l'Italia sia meglio una democrazia in Libia .
oppure cinicamente e' preferibile una dittatura ?

scusa dove vedi il leggermente?
io su finviz vedo che il future americano S&P500 è passato da -1,6 di stamattina a -1,3

in compenso vedo l'euro con una certa forza sul dollaro, su timori di aumento tassi BCE che è la vera causa dello storno.. oltre la libia
 
su francoforte le sigle di
unicredit: CRI.FRA
e
eni: ENI.FRA

gli scambi però sono molto inferiori



si infatti!

cmq penso abbiano bloccato tutto per paura di qualche ricatto di geddafi su eni, unicredit e finmenccanica dove è pesantemente investito


Intendi ricatto o riscatto nel senso di vendite per monetizzare :confused:

E in ogni caso avrebbero potuto congelare solo le aziende interessate e non l'intero listino
 
ma se bce aumenta tassi è un eccellente notizia per le nostre banchette :D
 
Intendi ricatto o riscatto nel senso di vendite per monetizzare :confused:

E in ogni caso avrebbero potuto congelare solo le aziende interessate e non l'intero listino

io pensavo entrambe vendita per monetizzare un piccolo patrimonio di sicurezza e poi minaccia di vendere tutto.
Di sicuro se il clima fosse stato allegro qualcuno avrebbe potuto comprare felicemente, ma così eni e unicredit si portano dietro tutto il listino senza lasciar salvare i grossi (vedi della valle che ha già venduto tods e moratti che sta vendendo uno sfracelo di pirellli da gennaio)
 
ma se bce aumenta tassi è un eccellente notizia per le nostre banchette :D

secondo me alle nostre banchette fa bene l'aspettativa di rialzi o cmq rialzi contenuti.
se aumenta il costo del denaro in maniera decisa per frenare l'inflazione si ferma e va in recessione l'economia e non c'è bilancio migliorato che tenga!

cmq la germania può danneggiare e autodanneggiarsi ulteriormente anche se sta a sentire l'uscente Weber: se la Merkel in un calo di popolarità lo dovesse ascoltare siamo finiti:

Axel Weber, presidente uscente (aprile) della Bundesbank, ha sollevato la sua ASSOLUTA CONTRARIETA' rispetto al modo in cui l'Europa vuole trattare i PIIGS.

1) Il fondo salva stati NON DEVE avere la possibilità di comprare obbligazioni di paesi in difficoltà sul mercato.

2) I paesi aiutati NON DEVONO godere di interessi sul debito FAVOREVOLI.
 
in effetti gli usa sembrano migliorare ( mi tocco :yes::D)

però :eek::eek::eek: ENI CEDE 7% IN PRE-BORSA USA :rolleyes::rolleyes:

ah vabbè deve recupare ieri che era chiusa che sciocco
 
praticamente se consideri il -5 di ieri che in usa erao chiusi sta facendo "solo" -2% che non è tutta sta catastrofe che leggo nel forum.
 

Allegati

  • r.png
    r.png
    20,5 KB · Visite: 72
Intanto il Dax è verde, con auto e camion in spolvero...
 
Indietro