In California nascono le start-up high tech,da noi ci sono le coop

il governo berlusconi voleva metterci mano, si sono ribellati anche i catto komunisti .

veramente il governo Berlusconi è quello che ha dato la più ampia libertà alle coop nella riforma del diritto societario del 2003
 
Più che dal basso, da dietro. Anzi nel di-dietro.
Nei primi anni '90 ho lavorato per una coop quando ero studente e ancor oggi conosco molta gente che lavora per coperative (appalti vigilanza e servizi).

Non ho mai visto lavoratori tanto sfruttati.

Per mia fortuna per me era un lavoretto extra e quando mi sono rotto le palle, ho potuto permettermi (grazie mamma) di mandarli tutti a ca-ga-re.
Viceversa, quelli che non potevano permettersi di mollare, padri di famiglia, poveri cristi, venivano vessati dal kapò di turno (uso il termine kapò apposta).

Con la scusa che sei socio, saltano anche i diritti elementari, garantiti anche nel peggior posto di lavoro da dipendente.
Una vergogna per chi, essendo di sinistra, vede nella cooperativa una forma di democrazia e partecipazione nell'attività economica.

Ovviamente spero che la situazione cambi da cooperativa a cooperativa.
Ma quello che ho visto in quegli anni mi faceva vomitare.

è l'aspetto peggiore delle coop...
 
La coop è conveniente, Esselunga è cara. Andate pure all'Esselunga, io vado alla coop

La coop si autofinanzia a basso costo con i soci, attua contratti da fame, paga quasi zero di tasse e nonostante tutto non è piu conveniente dell'esselunga
 
veramente il governo Berlusconi è quello che ha dato la più ampia libertà alle coop nella riforma del diritto societario del 2003

[PDF]
Dossier Manovra e cooperative - Euricseeuricse.eu/sites/euricse.eu/files/1316622499_n1762.pdfCondividi
Condiviso su Google+. Visualizza il post.
Hai fatto +1 pubblicamente su questo elemento. Annulla
Formato file: PDF/Adobe Acrobat - Versione HTML
e ancora in pieno svolgimento. “Il primo scontro tra il governo Berlusconi e le cooperative risale al 2001 quando Giulio Tremonti, anche allora ministro ...
Banche, assicurazioni, imprese
disinformato e dal 2001 che berlusconi voleva fare una riforma . ...........
 
La coop si autofinanzia a basso costo con i soci, attua contratti da fame, paga quasi zero di tasse e nonostante tutto non è piu conveniente dell'esselunga

due falsità.
Nessuno ti obbliga a diventar socio di una coop
 
Indietro