In genere chi era contro i vaccini per il covid

Tutto giusto per me tranne il cambiamento climatico, che io ritengo un problema che esiste a cui bisogna porre rimedio nel limite delle nostre possibilità
Tornando indietro io non conosco nessuno che si farebbe vaccinare 3 volte, si vergognano tutti perfino a parlarne
Vorrà dire qualcosa
Ma cosa vuoi porre rimedio a un sistema che dipende per il 99% dal Sole ahhahha

L'inquinamento è cosa diversa e dipende dall'uomo.

Quelli che pensano che il cambiamento climatico dipenda dalle attività umane dovrebbero pensare anche che le maree non sono causate dalla Luna ma dai motori delle navi nei mari e negli oceani.
 
In genere io vedo una spinta verso la banalizzazione e l'infantilizzazione di questioni complesse.

E' come se molti adulti stessero regredendo allo stato di bambini e, come tali, volessero una entità superiore da abbracciare e credere senza porsi domande.
Ma tu ti riconosci nella descrizione?
 
Scusate ... ma c'è la sezione dedicata
Pochi argomenti hanno il privilegio di avere uno spazio specifico per la discussione

Usatelo & Grazie
Non si parla solo di covid…si parla anche di altro.
 
No, non mi ci ritrovo, ed odio le etichettature proprio perchè sono superficiali e diluiscono il pensiero delle persone.
Io sono per il diritto ed il buon senso dunque non ho fatto il vaccino ma non condanno chi lo ha fatto; sono per il sostegno all'Ucraina, ma non "whatever it takes" e dentro il diritto internazionale e gli accordi con gli alleati; ho avuto una certa ammirazione per Putin e l'ho sempre considerato un ottimo politico per il suo paese, fino a 2 anni fa, poi la situazione si è compromessa; l'euro ci ha danneggiato, ma ormai è tardi per uscirne, andavano negoziate meglio le condizioni ed i tempi; sono per un'idea di Europa giusta ed equilibrata non concentrica ad uno o due paesi; sono contrario a qualsiasi guerra che non sia di difesa diretta propria o degli alleati, ma non tutti gli alleati che "mi hanno appioppato", dunque atlantista ma sempre più conscio che il mondo non si divide in giusti ed ingiusti......solo piccoli spunti.
 
Ero contro i vax, ora sono scettico su tutti :D
L’ucraina non é guerra nostra ci ha solo danneggiato partecipare con un miliardo in più di debito
Il clima é sempre cambiato è sempre cambierà, il controllo metereologico è un altra cosa.
L’Europa ha preso una deriva neo democratica che non è repubblicana, é tecnocratica.
L’euro sarebbe buona cosa se ci fossero banche centrali nazionali e politiche monetarie nazionali magari con rispettive monete
Sono europeista dei popoli autodeterminati

Nato é diventato patto atlantico e non rispetta la convenzione Onu.

Ps.
Hai dimenticato diverse cose che riguardano l’interpretazione autocrate dell’agenda 2030 tra le quali:
Digitalizzazione forzosa, annullamento privacy, piano pandemico e one health, collettivizzazione, gender, inclusione (esclusiva), ecc.
 
è pure contro il sostegno all’Ucraina, non vorrebbe far parte della Nato, non riconosce la validità del cambiamento climatico ed è contro l’euro e l’Europa.
Vi riconoscete in questa categorizzazione?
no.
non ero neanche 'contro' il vaccino, non mi sono vaccinata (anche perchè non ne avevo necessità, non ho nemmeno dovuto pormi il problema) e stop.
non sono contro niente, sono gli altri che ti dicono che siccome non sei come loro, allora sei CONTRO. facile semplificazione, che acchiappa sempre di più.
anche qui ormai ci sono i like al posto dei bollini, che erano un'altra cosa.
l'effetto serra l'ho studiato alle medie, sono del '61, niente di nuovo sul cambiamento climatico, se non che è successo davvero (ma va?) io ero convinta di morire prima, ma l'accelerazione (anche quella prevista da decenni) è ormai in atto.
 
In questo caso mi ci entro appieno al 100% perché dovrebbe essere evidente a tutti che dal 2020 qualcuno ha deciso di imporci la nuova normalità al fine di rendere il mondo a propria immagine e a proprio ed esclusivo vantaggio.

1-Non esiste alcun cambiamento climatico di origine antropica dato che l'unica soluzione che essi ci propongono è quella di diventare poveri e bestie ammassate in città stalla,senza proprietà privata e con meno diritti fondamentali.

2-appena la Russia ha giustamente invaso l'Ukraina il covid è sparito dai radar da un giorno all'altro quando fino a un minuto prima c'erano i morti per strada.

3-la NATO è un'organizzazione difensiva che nei decenni si è espansa a Est e ci sta portando miseria e guerra.
Esattamente, dovrebbero fare un monumento a Putin
 
3. E' l'Est (libero di scegliere) che si è gettato fra le braccia della NATO. Quando caxxarola ve ne farete una ragione?
A me interessa che l'Italia esca da quella organizzazione criminale che ha ucciso un milione di iraqeni, innumerevoli siriani e libici. E che occupa militarmente il nostro territorio da 80 anni (senza averci chiesto il permesso). L'Est faccia un po' quello che crede.
 
Scusate ... ma c'è la sezione dedicata
Pochi argomenti hanno il privilegio di avere uno spazio specifico per la discussione

Usatelo & Grazie
Eh no caro mio, tu ti sei distinto urbi et orbi all'epoca.
 
Eh no caro mio, tu ti sei distinto urbi et orbi all'epoca.


Io dei temi specifici ho scritto nelle sezioni specifiche, la sezione principale non la uso quando c'è uno spazio dedicato
 
Ricordo che molti erano contrari all'unico vaccino Covid che funzionava: quello russo.

Che in realtà fu la classica bufala putiniana visto che rinunciarono ad applicarlo pure a casa loro da quanto funzionava.
 
è pure contro il sostegno all’Ucraina, non vorrebbe far parte della Nato, non riconosce la validità del cambiamento climatico ed è contro l’euro e l’Europa.
Vi riconoscete in questa categorizzazione?

in questo forum mi pare che sia accaduto quello che dici.

Nella vita reale nella mia esperienza non ho incontrato complottisti come quelli che leggo qui e ho sempre visto posizioni molto più morbide e di buon senso. Tipo chi non voleva il vaccino perchè aveva dei dubbi ma non si faceva problemi con molte altre cure e successivamente non è diventato un putiniano anzi.
 
Ma tu ti riconosci nella descrizione?

No. Perché non ha senso ridurre questioni complesse a dicotomie infantili.

Io ho scelto di non mettermi in fila davanti ad un hub dopo aver ragionato attentamente sul rapporto rischio/beneficio, sulla mia persona, data la mia età e le mie condizioni di salute. Se avessi avuto un'altra età e/o un sistema immunitario fiaccato, le valutazioni sarebbero state diverse. Forse.

Però non nego che le forzature esterne che ho dovuto subire come conseguenza di tale scelta, probabilmente mi abbiano irrigidito verso il modello del giardino fiorito europeo. Questo credo sia normale. Sicuramente oggi avrei più fiducia verso il sistema se avessi vissuto quel periodo in uno dei tanti paesi del mondo dove è stata lasciata libertà di scelta e ove non si è cercato di imporre decisioni personali coi ricatti in stile nazista...
 
è pure contro il sostegno all’Ucraina, non vorrebbe far parte della Nato, non riconosce la validità del cambiamento climatico ed è contro l’euro e l’Europa.
Vi riconoscete in questa categorizzazione?
in genere l'uomo è un essere intelligente....in genere :D
 
Ma tu ti riconosci nella descrizione?
Come si fa a riconoscersi in una definizione che ha riguardato ciascuno sul proprio senso critico.

Ci sono millemilaoni di modi di vedere le questioni che hai sollevato, compreso mib30 che al solito vuole incasellare, chi attribuisce l’etichettatura ha escluso il senso critico altrui.

Trattasi di bi-pensiero, bianco nero dentro o fuori putinista o con la cavalleria.

Si potrebbe dire che assecondi il dividi et impera.

Prendi le politiche inclusive, sono talmente perbenista da portare il razzismo/sessismo al paradosso di non poter esprimere nulla senza offendere qualcuno. Si arriva al dovere di autocensura. Altrimenti si viene sbattuti nella sezione apposita a parlarsi addosso.
 
Indietro