In Iran esiste la POLIZIA MORALE che picchia e arresta le donne

1) Guarda che in Italia se giri con il pene fuori ti arrestano! Non è morale, è polizia morale.
2) Invece non è cambiato nulla
3) Molti pensano che sia assurdo anche obbligare a coprire il pene. Non c'è mai unanimità su cosa sia assurdo e cosa no. Si fa ciò che pensa la maggioranza. Poi se uno vuole creare mostri e vedere nemici ovunque è chiaro che si appiglia a queste cose...
1 ) certo probabile che ti fermino e sanzionino .... ma non c'è una polizia morale appositamente preposta a farlo
2) peggio mi suona.
 
1 ) certo probabile che ti fermino e sanzionino .... ma non c'è una polizia morale appositamente preposta a farlo
2) peggio mi suona.
1) Solo per una questione di efficienza organizzativa la polizia morale italiana (buoncostume) è stata accorpata ai reparti che controllano l'immigrazione e il terrorismo. Quindi esiste ancora, solo che oggi controlla anche altre cose.
Squadra del buon costume - Wikipedia

In Iran non esiste (né è mai esistito) un corpo che si chiama "polizia morale". Il lessico falso della propaganda statunitense vi induce a fare ragionamenti sbagliati.
 
La pubblica morale
Fa ridere che sia combattuta con la morale, perchè la nostra è più morale

Senza far discorsi accade-mici su quel che dovrebbe accade-re ma per quel che accade :D

Nessuno pensa che mangiare è un atto intimo maggiore del far sesso che per lo più richiede compagnia, anche multipla per chi apprezza. Mangiare é intimo come cagare, con la sola scomodità della puzza per la socialità, anche se permane o è rimasta sociale più del sesso per secoli, con le ragazze che vanno in bagno in gruppo ( più per alimentare il mito che loro la fanno profumata :D) o i maschi che ci mettono la competizione metrica.

Siamo stati moralmentecostruiti per questo, ma non accettiamo che altri abbiano nella morale la divisione dei ruoli.

Ruoli oggi combattuti all’ultimo sangue (preferibilmente mestruale), quando è la natura a condizionare dei ruoli, per lo più.
Per lo più, OVVIO, ogniuno ha la propria personalità e natura, ma quanto è indotta?
La gazzella, anche se allevata da gazze con tanto, tanto vezzeggiativo, salterà in alto, ma non riuscirà a volare. Qualche gazzella si illuderà di esser volante, ma al massimo fa una sgommata e al… volante c’è qualcun altro :D

Loro sono indietro di ottant’anni, con l’acca di ho tant anni e ancora non ho capito che la donna è una meraviglia tale da sapersi adattare, ma anche di imporsi quando sa che é giusto.
Io non mi sento di giudicare, la mia educazione lo farebbe, ma con un imposizione, un editto èla crasi tra giudicare ed editto è Giuditto… che nomedimme… :D
 
1) Solo per una questione di efficienza organizzativa la polizia morale italiana (buoncostume) è stata accorpata ai reparti che controllano l'immigrazione e il terrorismo. Quindi esiste ancora, solo che oggi controlla anche altre cose.
Squadra del buon costume - Wikipedia

In Iran non esiste (né è mai esistito) un corpo che si chiama "polizia morale". Il lessico falso della propaganda statunitense vi induce a fare ragionamenti sbagliati.
Guarda, personalmente non esiste alcun "lessico" che mi condizioni particolarmente.
I "ragionamenti" li faccio, ben inteso, giocoforza anche su quello che leggo e sento, ma soprattutto sulla scorta della mia età anagrafica, di quanto ho visto e vissuto, della mie radici culturali, della conoscenza che ho della storia e della geo-politica, dell'idea che ho della società, del mio orientamento Laico, del mio essere, un "cristiano Ateo" .

Se anche non esistesse in Iran un vero e proprio corpo denominato "polizia morale", poco cambia.
E' lo "scopo" di certi interventi che non è in linea con la mia visione, ripeto, Laica della società.
E non lo penso quindi perché me lo dice la televisione.
Qualsivoglia legge o costume imposto che abbia un retroterra confessionale, mi trova generalmente sul fronte opposto.
Poi certo, non ho difficoltà a credere che tra quanto ci venga detto e mostrato e quanto questo effettivamente incida nella vita quotidiana degli iraniani, ci possano anche essere delle differenze.
 
(ANSA) - La sedicenne iraniana Nika Shakarami, scomparsa durante una manifestazione nel settembre 2022 e ritrovata morta nove giorni dopo, è stata aggredita sessualmente e uccisa da tre uomini che lavoravano per le forze di sicurezza. Emerge da un documento "altamente confidenziale" trapelato dalle stesse forze di sicurezza di cui ha preso visione la Bbc.



Il governo aveva affermato che si era uccisa, ma per la famiglia la morte era stata provocata dagli agenti. "Nika è stata portata su un furgone della sicurezza, uno degli uomini l'ha molestata mentre era seduto su di lei. La ragazza ha reagito, è stata picchiata con i manganelli".

nika shahkarami 5 nika shahkarami 5



Poco prima di scomparire, Nika era stata ripresa in un video la sera del 20 settembre 2022 vicino al Laleh Park, nel centro di Teheran, in piedi su un cassonetto mentre dava fuoco all'hijab. Altri intorno a lei gridavano "morte al dittatore", riferendosi al leader supremo dell'Iran, l'Ayatollah Ali Khamenei. Nika Shakarami è diventata un simbolo delle proteste e della lotta delle donne in Iran, il suo nome viene gridato durante le manifestazioni contro le rigide regole del Paese sul velo obbligatorio. La famiglia dell'adolescente ha trovato il suo corpo in un obitorio nove giorni dopo la scomparsa.


ARTICOLI CORRELATI​


Povera ragazza, che fine orribile ☹️☹️☹️

 

In Iran esiste la POLIZIA MORALE che picchia e arresta le donne​


E chi se ne frega, in casa loro sono fatti loro; l'importante sarebbe non importare musulmani per impedire che alla lunga ci impongano le loro usanze
 
Curiosità di cronaca

La prima pagina del Teheran times

Iran says student crackdown removes ‘mask of hypocrisy’ from US face

Iran says student crackdown removes ‘mask of hypocrisy’ from US face2024-05-04 00:49
TEHRAN - Iranian Foreign Ministry spokesman on Thursday condemned US authorities for violently cracking down on students protesting against the Israeli relentless war on the Gaza Strip, saying the “mask of hypocrisy” has been removed “from the faces of the false defenders of freedom of speech and human rights”.


ICC demands Israel, US end threats against the court over Gaza war probe

ICC demands Israel, US end threats against the court over Gaza war probe
The prosecutor’s office at the International Criminal Court (ICC) has demanded an end to the intimidation of its staff, saying such threats could constitute an offence against the “administration of justice” by the world’s permanent war crimes court
 
Indietro