in navigazione con l'Olandese Volante: titoli in vista! - cap. 2

su safilo non ci sono posizioni corte aperte da almeno primi di giugno. La semestrale del 4 agosto può essere piaciuta o meglio non dispiaciuta al mercato, vista la riduzione dell'indebitamento finanziario che è passato da -163 a -110. Le vendite sono state più alte rispetto al 2014, i costi sono però più elevati, sebbene le vendite siano cresciute del 12% rispetto all'anno precedente. Se si guarda agli stessi rapporti finanziari su Luxottica, questa ha un rapporto migliore: costi 39% contro il 29% e via via i costi aumentano e in rapporto diminuiscono.

Sul 3d dedicato a safilo ho trovato questo grafico:
Non ricordo il nome dell'autore, mò ci guardo: lechuzo2008
L'ipotesi dell'ulteriore ritraccio quanto potrebbe stare in piedi teoricamente??

Sarebbe bello avere il parere di bombus :yes:
 

Allegati

  • safilo.jpg
    safilo.jpg
    52,9 KB · Visite: 289
safilo

Sul 3d dedicato a safilo ho trovato questo grafico:
Non ricordo il nome dell'autore, mò ci guardo: lechuzo2008
L'ipotesi dell'ulteriore ritraccio quanto potrebbe stare in piedi teoricamente??

Sarebbe bello avere il parere di bombus :yes:
pap, detto che safilo è in piena fase ribassista e se ci fosse un rimbalzo al momento potrebbe essere solo quello di un micio, secondo me se rimane sotto area 10,90 - 11,00 in chiusura potrebbe scendere ulteriormente verso l'area 10,0
ps: grafico aggiornato a ieri
 

Allegati

  • sfl.jpg
    sfl.jpg
    121,8 KB · Visite: 14
dai su...chiudiamo sopra i 23500 e domani apertura in gap up per direzionarci verso i 24000...:yes::cool:
 

Allegati

  • FTSE MIB40 Index.png
    FTSE MIB40 Index.png
    47,3 KB · Visite: 249
rischio\rendimento

Dopo la salita a 2.47 e l'engulfing bearish mi aspettavo una discesa intorno a 2.25 :wall::wall:
bart, un consiglio non richiesto. a 2,25 il guadagno sullo short saras sarebbe stato del 3.5% circa mentre lo stop loss che poi si è attivato è stato del 6% circa (senza considerare le commissioni). in pratica rischi di perdere due per guadagnare uno. così il rischio\rendimento (2:1) non va bene. dovrebbe essere l'opposto. dovresti rischiare uno per guadagnare tre o male che vada due
 
titolo molto rischioso.. oggi l'hanno scaricata per bene e poi ha ripreso a correre...molta volatilità sul titolo .. per cuori forti..
pensa invece a quelli che le hanno tenute da 0.80 ................dubito che ce ne siano:D.......io invece ho fca che a quest'ora senza cinesini in mezzo ai @@ doveva essere sopra i 15:wall:
 
aedes

Ehm ti potrei domandare anche di aedes? Chissà che non si svegli pure lei...:rolleyes:
il titolo meriterebbe una analisi più approfondita nel tempo,usando il time frame settimanale per la gestione delle statiche.mi limito ad una analisi superficiale e credo si possa vedere un segnale di entrata alla rottura del triangolo con target la statica a 0,607-il supermanto deciso della stessa farebbe puntare alla chiusura del gap.
stessa situazione con connotazioni negative in caso di fuoriuscita dal lato inferiore con target apertura/chiusura gap inferiore
 

Allegati

  • AEDES.jpg
    AEDES.jpg
    87 KB · Visite: 15

il titolo meriterebbe una analisi più approfondita nel tempo,usando il time frame settimanale per la gestione delle statiche.mi limito ad una analisi superficiale e credo si possa vedere un segnale di entrata alla rottura del triangolo con target la statica a 0,607-il supermanto deciso della stessa farebbe puntare alla chiusura del gap.
stessa situazione con connotazioni negative in caso di fuoriuscita dal lato inferiore con target apertura/chiusura gap inferiore

:bow::bow::bow: grazie 1000
 
bart, un consiglio non richiesto. a 2,25 il guadagno sullo short saras sarebbe stato del 3.5% circa mentre lo stop loss che poi si è attivato è stato del 6% circa (senza considerare le commissioni). in pratica rischi di perdere due per guadagnare uno. così il rischio\rendimento (2:1) non va bene. dovrebbe essere l'opposto. dovresti rischiare uno per guadagnare tre o male che vada due

Sante ragioni Bombus, ne farò giustamente tesoro :)
I consigli sono sempre ben accetti

Ps: Bart, Saras ci sta letteralmente asfaltando
 
Ehm ti potrei domandare anche di aedes? Chissà che non si svegli pure lei...:rolleyes:


il titolo meriterebbe una analisi più approfondita nel tempo,usando il time frame settimanale per la gestione delle statiche.mi limito ad una analisi superficiale e credo si possa vedere un segnale di entrata alla rottura del triangolo con target la statica a 0,607-il supermanto deciso della stessa farebbe puntare alla chiusura del gap.
stessa situazione con connotazioni negative in caso di fuoriuscita dal lato inferiore con target apertura/chiusura gap inferiore


Buon pomeriggio a tutti... Io su Aedes sempre dentro e neanche la guardo. Comprai i diritti in occasione dell'ultimo aumento di capitale, esercitandoli e sottoscrivendo le nuove azioni. Prescindendo dall'analisi tecnica sul titolo, uso come punto di riferimento i warrants assegnati con le nuove azioni (3 warrants danno diritto a sottoscrivere una nuova azione al prezzo di 0,6920). Considerando che il warrants oggi scambia 0,0803, avrebbe un break event point di 0,96...
 
dai su...chiudiamo sopra i 23500 e domani apertura in gap up per direzionarci verso i 24000...:yes::cool:

Non so, per me sono contento di essermi liberato dell'incauto acquisto safilo prese a pmc 10,72 e vendute tutte a 10,75; quasi non ci speravo, così mi ci pago un caffè.
Squalo8, Se l'indice non molla ora con tutte le news negative da Cina e USA, allora arriviamo a 40000 :rolleyes:
Io vorrei risalire in zona 22200... vediamo che accade :yes:
 
Buon pomeriggio a tutti... Io su Aedes sempre dentro e neanche la guardo. Comprai i diritti in occasione dell'ultimo aumento di capitale, esercitandoli e sottoscrivendo le nuove azioni. Prescindendo dall'analisi tecnica sul titolo, uso come punto di riferimento i warrants assegnati con le nuove azioni (3 warrants danno diritto a sottoscrivere una nuova azione al prezzo di 0,6920). Considerando che il warrants oggi scambia 0,0803, avrebbe un break event point di 0,96...

Magari.....:yes:
 
Non so, per me sono contento di essermi liberato dell'incauto acquisto safilo prese a pmc 10,72 e vendute tutte a 10,75; quasi non ci speravo, così mi ci pago un caffè.
Squalo8, Se l'indice non molla ora con tutte le news negative da Cina e USA, allora arriviamo a 40000 :rolleyes:
Io vorrei risalire in zona 22200... vediamo che accade :yes:

quanta fretta, già vendute??:confused:
 
So di ripetermi, però c'è l'indice Brasiliano che se dovesse confermarsi a questi livelli, secondo me potrebbe cadere mica male. Che voi sappiate c'è un rtf short sull'ibovespa?
 
Non so, per me sono contento di essermi liberato dell'incauto acquisto safilo prese a pmc 10,72 e vendute tutte a 10,75; quasi non ci speravo, così mi ci pago un caffè.
Squalo8, Se l'indice non molla ora con tutte le news negative da Cina e USA, allora arriviamo a 40000 :rolleyes:
Io vorrei risalire in zona 22200... vediamo che accade :yes:

vediamo! per me, un giro a 24000 lo fa..e anche più su

oggi dovrebbe chiudere sopra i 23500
 
Indietro