In navigazione con l'Olandese volante: titoli in vista ed analisi tecnica! Vol. 31

Volevo chiedere se qualcuno sulla base dei dati e grafici attuali è in grado di valutare un TP approssimativo di INNOVATEC è mai possibile che nessuno ipotizzi un TP Grazie
 
Volevo chiedere se qualcuno sulla base dei dati e grafici attuali è in grado di valutare un TP approssimativo di INNOVATEC è mai possibile che nessuno ipotizzi un TP Grazie

ci va molto coraggio

è una sfida a ogni logica oltre che all' AT :D
 
innovatec settimanale

Volevo chiedere se qualcuno sulla base dei dati e grafici attuali è in grado di valutare un TP approssimativo di INNOVATEC è mai possibile che nessuno ipotizzi un TP Grazie
bes, nel grafico precedente In navigazione con l'Olandese volante: titoli in vista ed analisi tecnica! Vol. 31 così come in questo, i TP sono stati segnati. attualmente sopra area 0,1365 il target a salire passa in area 0,18. considerando però i movimenti pazzi del prezzo direi che assieme all'analisi tecnica occorra uno stop loss di ferro :yes:
 

Allegati

  • INC Settimanale.png
    INC Settimanale.png
    33,3 KB · Visite: 12
Yiv

ciao Bombus, visto che siamo sui titoli JOKe, prendiamo quello più JOKE di tutto il listino, Imvest, che livelli vedi ?
titolo scherzo che ha fatto 0,15 ->3,7 eur e poi ritorno 3,7 -> 0,15

adesso è sospeso al rialzo da 2 giorni si entra / esce solo in asta di chiusura

grazie

Vedi l'allegato 2654579
 
unicredit mensile

buongiorno ciurma!
incuriosita dall'articolo in prima pagina qui sul FOL dove si parla del ftse oltre i 24000, ho letto, in coda all'articolo stesso, una analisi grafica su saipem... dove prendono in considerazione il ribasso partito da ottobre 2018 e su cui tracciano fibonacci... beh, ho voluto fare altrettanto sulla schizofrenica del ftse, ed è venuta fuori una cosetta interessante...

la famosa resistenza intorno ai 13,66 non è "resistente" solo in quanto tale, ma è ANCHE il 50 fibo del movimento ribassista partito a maggio 2018...

per cui ha tutte le sacrosante ragioni per essere uno scoglio così duro da superare.

nel momento in cui si riuscisse a brekkare, il target successivo potrebbe essere a 14,74 che è il 61,8 fibo...

la faccenda si fa interessante, considerando che il 50 fibo è un punto chiave a livello operativo...
superarlo con decisione (tradotto: con volumi adeguati) darebbe una spinta propulsiva importante...
ciao lil, fa piacere leggerti :). condivido l'idea del tuo target. se poi il micio avesse la voglia di andare oltre c'è sempre il target in attesa in area 15,0
post precedente In navigazione con l'Olandese volante: titoli in vista ed analisi tecnica! Vol. 30
ps: grafico aggiornato a ieri
 

Allegati

  • UCG Mensile.png
    UCG Mensile.png
    36,5 KB · Visite: 20
imvest

ciao Bombus, visto che siamo sui titoli JOKe, prendiamo quello più JOKE di tutto il listino, Imvest, che livelli vedi ?
titolo scherzo che ha fatto 0,15 ->3,7 eur e poi ritorno 3,7 -> 0,15

adesso è sospeso al rialzo da 2 giorni si entra / esce solo in asta di chiusura

grazie

Vedi l'allegato 2654579
ciao ilm. volendo trovare qualche livello interessante su imvest direi che sopra area 0,20 potrebbe puntare area 0,25. allarme rosso sotto area 0,20 per target a scendere in area 0,18
ps: grafico aggiornato a ieri
 

Allegati

  • YIV Giornaliero.png
    YIV Giornaliero.png
    31,5 KB · Visite: 14
Ciao bombus (so che non è il massimo) ma come vedi questa salita di Tiscali...oggi ero tentato ad entrare ma non mi sono fidato...dove pensi possa arrivare? Grazie se vorrai rispondere
 
ucg daily

buongiorno ciurma!
ciao bombus, anche per me è un piacere passare ogni tanto dal vascello :kisss:

la fanciulla ha ripreso la rialzista, è andata a un passo dal chiudere il gap (ha fatto un minimo a 13,38 e il gap è a 13,37) e in questo ribasso intra è andata a testare la rialzista, che ha tenuto (forse è stata lei a impedire la chiusura totale del gap).

mi aspettavo una spike a chiudere l'ultimo tratto, invece è rimasta lì.
può darsi che lo faccia lunedi, una zampatina a chiudere per poi ritornare sulla rialzista.

la situazione, in generale parlando, deve tener conto di due fattori:

il ftse in area 24000, resistenza STORICA (per ricordarne l'importanza, basti pensare che è da lì che è iniziato il ribasso del maggio 2018, prendendo a pretesto l'incauta esternazione di mimì e cocò, che appena eletti dichiararono di non voler pagare il debito con l'europa :rolleyes:...)

riprendendo il discorso, la resistenza del ftse e la resistenza di ucg in area 13,67 hanno fatto sì che la Nostra abbia difficoltà a superare quella cifra.

dal mio punto di vista, è stata una condizione che mi ha permesso di shortare "abbastanza" tranquillamente e portare a casa delle belle pagnottine (joliejolie docet e la ringrazierò a vita per avermi mostrato che esiste lo short :clap: ), ora si tratta di vedere che aria tira.

ribadisco che SE si passa quella quota con volumi, si può ambire ai 14,7 viceversa c'è un quasi triplo max incombente con atterraggio area 12.22...
 

Allegati

  • ucg fibo.jpg
    ucg fibo.jpg
    131,8 KB · Visite: 9
ucg week

situazione interessante anche sul weekly.

secondo il mio modestissimo parere di ciofekina-trader, c'è un testa e spalle rialzista attivato, con target area 14.
il candelone verde alla rottura della neckline pare (PARE) confermare la presenza effettiva di questo testa e spalle rialzista.

peccato essermene accorta tardi.. ma ci potrebbe essere ancora un minimo spazio di salita per arrivare al target (in ottica multiday). ma qui chiedo aiuto a quelli bravi. :D

aggiungo che la ema veloce (rossa) sta per crossare al rialzo la ema intermedia (verde), il che non dispiace... :D
 

Allegati

  • ucg testa spalle week.jpg
    ucg testa spalle week.jpg
    126,9 KB · Visite: 24
Ultima modifica:
confronto fra le resistenze decennali ftse italia

come si può vedere dal grafico WEEKLY (sul daily sarebbe stato un delirio di candele), l'indice nostrano ha superato DUE VOLTE i 24000 rimbalzando duramente contro i 24600, mentre molto più spesso i 24000 han fatto da tappo.

diciamo che siamo in una zona tutta da definire.

passando i 24000 avremmo spazio fino ai 24600 MA non è detto che ci arrivi.
potrebbe "spikare" e poi tonfare indietro.

in questo momento noi pesciolini siamo in una trincea, e davanti a noi c'è una prateria piena di bocconcini saporiti, ma presidiata dagli squali.

siamo arrivati ai cancelli di mordor, e portiamo noi l'anello... sauron potrebbe essere distratto, ma i nazgul pattugliano intorno...
passatemi la metafora domenicale...
 

Allegati

  • ftse.jpg
    ftse.jpg
    140,1 KB · Visite: 26
ftse mensile e fibonacci

aggiungo una chicca... guardate un po' dove siamo arrivati, con fibonacci, dalla discesa precipitevolissimevolmentosa del 2008...

orcavacca... ci siamo sempre schiantati sul 38,2... quello che (dicono) sia il primo livello di inversione... dopodichè, superato quello, il 50 sta sui 28mila... hai voglia...
 

Allegati

  • ftse fibo.jpg
    ftse fibo.jpg
    133,1 KB · Visite: 64
aggiungo una chicca... guardate un po' dove siamo arrivati, con fibonacci, dalla discesa precipitevolissimevolmentosa del 2008...

orcavacca... ci siamo sempre schiantati sul 38,2... quello che (dicono) sia il primo livello di inversione... dopodichè, superato quello, il 50 sta sui 28mila... hai voglia...

Non è una resistenza qualsiasi... É letteralmente il Piave.. :specchio:
Complimenti e buona domenica a te e a tutto il vascello..OK!:yes::bye:
 
aggiungo una chicca... guardate un po' dove siamo arrivati, con fibonacci, dalla discesa precipitevolissimevolmentosa del 2008...

orcavacca... ci siamo sempre schiantati sul 38,2... quello che (dicono) sia il primo livello di inversione... dopodichè, superato quello, il 50 sta sui 28mila... hai voglia...

Non è una resistenza qualsiasi... É letteralmente il Piave.. :specchio:


su tutti i siti che seguo ( Fabio Pioli, Evangelisti, E.Tommasini, Waikiki borsa...) il parere è unanime

una rottura decisa e confermata sul mensile dei 24000 aprirebbe praterie rialziste
 
Buongiorno ,
Se possibile chiedo informazioni su un titolo americano , The trade Dask, azienda pubblicitaria USA a mio avviso molto interessante che però sembra ormai partita verso l’alto (dopo Tesla ho perso l’attimo decisivo per entrare anche in questa ? ) 😢

Che ne pensate è tardi per entrare oppure si potrebbe ancora tentare ?

Grazie a chi mi vorrà dare la sua idea.

Buona giornata
 
ho ascoltato le litanie di Satana...:-).....ora vediamo se ne sono riemerso o se Diamanda Galas is gonna eat my brain.... :-)
 
Indietro