In navigazione con l'Olandese volante: titoli in vista ed analisi tecnica! Vol. 32

MIB. il giornaliero di diagonale parla chiaro nel breve potremmo essere a fine corsa. il mensile di bombus .... è un mensile, lascia il tempo nel breve per un'adeguata correzione, per lanciare una nuova corsa, un mese vale l'altro
 
jurn. il nostro indice ha raggiunto nuovamente l'importante livello di resistenza 24000. ripropongo quanto scritto sopra "l'eventuale rottura a salire di area 24000 avrebbe un target grafico teorico sulla resistenza del canale ribassista evidenziato"
ps: grafico aggiornato a ieri

Non vedevo l'ora di vedere un grafico del genere . Un grazie a bonus x l'impegno e la professionalità. Un saluto a tutta la banda.
 
Ciao Bombus, mi piacerebbe sentire la tua opinione su WISDOMTREE NATURAL GAS (NGAS ), un ETF che sta raschiando il fondo da lungo tempo e che potrebbe rappresentare una buona occasione nel medio termine (entrando ai minimi di mercato ed attendendo pazientemente la ripresa). Grazie in anticipo se vorrai rispondermi :)
 
diasorin con Shulz

Sinceramente Diasorin non è solo legata al Covid,poi chiaro in borsa si sa la speculazione ne fa da padrona
certamente è un titolo di valore,ben conosciuto prima dell'epoca Covid(e apprezzato).Ha tratto comunque beneficio dalla situazione,ma resta a prescindere un buon titolo
 
ftse mib 40

mi associo a quanti guardano all'indice con attenzione..
 

Allegati

  • FTSEMIB Giornaliero.jpg
    FTSEMIB Giornaliero.jpg
    124,1 KB · Visite: 17
diasorin

Buongiorno Bombus, manco da un bel po' dalla sezione italiana e da questo ottimo 3d :bow:
Quando hai tempo mi diresti la tua view su Diasorin?
Grazie mille e un saluto a tutti
buondì a chi legge. ciao shu, mi accodo alle lettura di wild e diag per dire che secondo me un primo target prezzo al ribasso potrebbe essere la chiusura del gap aperto a 133,90. sotto tale livello ci sarebbe l'area 125,0. in ottica long un primo segnale positivo potrebbe essere il recupero a salire di area 150,0. occorre tener conto del fatto che da novembre 2020 il trend è ribassista è le fasi di rialzo per ora potrebbero essere solo semplici rimbalzi del micio
ps: grafico aggiornato a ieri
 

Allegati

  • DIA Giornaliero.png
    DIA Giornaliero.png
    39,3 KB · Visite: 11
buondì a chi legge. ciao shu, mi accodo alle lettura di wild e diag per dire che secondo me un primo target prezzo al ribasso potrebbe essere la chiusura del gap aperto a 133,90. sotto tale livello ci sarebbe l'area 125,0. in ottica long un primo segnale positivo potrebbe essere il recupero a salire di area 150,0. occorre tener conto del fatto che da novembre 2020 il trend è ribassista è le fasi di rialzo per ora potrebbero essere solo semplici rimbalzi del micio
ps: grafico aggiornato a ieri

Grazie mille e buona giornata.
 
gli stop loss sono fatti per limitare i danni:yes:la seguo comunque perchè è uno dei titoli italiani che mi piace guardare,come interpump,mutuionline,reply e pochi altri.
ciao wild. condivido quanto hai scritto. non esiste che tutti i trade vadano a buon fine, quindi ben venga santo stop loss
 
WISDOMTREE NATURAL GAS (NGAS ) settimanale

Ciao Bombus, mi piacerebbe sentire la tua opinione su WISDOMTREE NATURAL GAS (NGAS ), un ETF che sta raschiando il fondo da lungo tempo e che potrebbe rappresentare una buona occasione nel medio termine (entrando ai minimi di mercato ed attendendo pazientemente la ripresa). Grazie in anticipo se vorrai rispondermi :)
buondì lup. sui giudizi che dai in quanto buona occasione non mi esprimo. graficamente sopra area 0,0120 si potrebbe ipotizzare l'accensione del primo target a salire in area 0,0147. allarme rosso sotto area 0,0088 per accensione target a scendere in area 0,0070
ps: grafico aggiornato a ieri
 

Allegati

  • NGAS Settimanale.png
    NGAS Settimanale.png
    32,3 KB · Visite: 5
falck renewables

falck è in trend ribassista da inizio gennaio. la resistenza del canale giallo (che oggi passa in area 6,0) potrebbe respingere il prezzo ed innescare una nuova fase ribassista verso il supporto posto in area 5,10. in ottica long sarebbe auspicabile la chiusura\tenuta di area 6,0
ps: grafico aggiornato a ieri
 

Allegati

  • FKR Giornaliero.png
    FKR Giornaliero.png
    43,9 KB · Visite: 20
diasorin

ipotesi che ovviamente mi auguro non venga suffragata dai fatti. Sul settimanale,rettangolo la cui proiezione,potrebbe portare il valore del titolo in zona 82.Per ora sembra un brutto film horror
 

Allegati

  • DIA Settimanale.jpg
    DIA Settimanale.jpg
    112,8 KB · Visite: 25
Buongiorno, mi servirebbe una vew su TXT, NWL, SCF e un aggiornamento su INW (se abbiamo toccato il fondo ed ha svoltato).Grazie

INWIT, ultimamente, performa male eppure secondo i programmi di investimento dei soldi dell'Europa, dovrebbe volare: mistero della fede.
 
a2a settimanale

bgiorno bombus , ti allego un o scarabocchio settimanale di a2a . mi sembra ben impostata in un canale rialzista con nel mirino il superamento del massimo relativo di 1,53 che potrebbe far sperare al raggiungimento dei fatidici 1,67 .

mi piacerebbe conoscere il tuo pensiero . grz anticipatamente .
 

Allegati

  • a2a settimanale.jpg
    a2a settimanale.jpg
    173,3 KB · Visite: 14
cyberoo

jurn. non conoscevo questo titolo che da gennaio si muove in congestione fra area 5,60 e 6,36. il primo target a salire passa in area 6,36 - 6,50 e solo sopra tale zona di prezzo si potrebbero accendere i due target segnati in area 7,12 e 7,40. allarme rosso sotto area 5,60 per accensione primo target al ribasso in area 5,12
 

Allegati

  • CYB Giornaliero.png
    CYB Giornaliero.png
    26,7 KB · Visite: 4
hera settimanale

ciao next. io vedo hera combattere contro l'area 3,10 che al momento fa da resistenza. sopra tale area (meglio se > 3,15) si accenderebbe un primo target a salire in area 3,45. col prezzo sotto area 3,10 ci potrebbe essere il rischio di un ritracciamento verso il supporto in area 2,85
ps: ocio ai minimi e massimi decrescenti che denotano un trend ribassista di medio periodo in atto
ps: grafico aggiornato a ieri
hera sta ritentando l'attacco all'area 3,10 che fa sempre da resistenza. sopra area 3,15 si potrebbe accendere il primo target in area 3,45. allarme rosso sotto area 2,85 (buon supporto) in chiusura settimanale
 

Allegati

  • HER Settimanale.png
    HER Settimanale.png
    30,1 KB · Visite: 7
poste settimanale

poste potrebbe aver acceso il target a salire in area 11,60. allarme arancio sotto area 9,80 e rosso sotto area 9,10
 

Allegati

  • PST Settimanale.png
    PST Settimanale.png
    33,4 KB · Visite: 15
telecom italia

secondo me telecom sta provando a rompere la fase negativa iniziata nel 2015. la rottura a salire del canale ribassista giallo è un primo segnale positivo (accensione target in area 0,76 - 0,80). andando per gradi, a salire ci sono molti livelli tracciati che potrebbero fare da resistenza. il primo passa in area 0,433. allarme rosso sotto area 0,35
ps: grafico aggiornato a ieri :bye:
telecom ha rotto a salire la prima resistenza tracciata in area 0,433 e acceso un primo target in area 0,52 con resistenza intermedia in area 0,47. allarme rosso sotto area 0,408
 

Allegati

  • TIT Settimanale.png
    TIT Settimanale.png
    51,6 KB · Visite: 13
Indietro