In navigazione con l'Olandese volante: titoli in vista ed analisi tecnica! Vol. 33

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
aeffe settimanale

ciao fic. secondo me se aeffe dovesse restare all'interno del canale rialzista giallo potrebbe tentare un salto verso area 2,45. l'allarme rosso potrebbe suonare sotto area 1,90
ps: grafico aggiornato a ieri
rispetto al post sopra aeffe non è rimasta all'interno del canale rialzista giallo e sotto area 1,90 è andata giù accendendo un target al ribasso in area 1,25
ps: grafico aggiornato a venerdì
 

Allegati

  • AEF-Settimanale.png
    AEF-Settimanale.png
    44,8 KB · Visite: 9
Buon giorno a tutti.:)
Ciao Bombus mi diresti, per favore, cosa ne pensi di itway.
Grazie, buona giornata :)
 
it way settimanale

Buon giorno a tutti.:)
Ciao Bombus mi diresti, per favore, cosa ne pensi di itway.
Grazie, buona giornata :)
krò, ho tracciato le linee che ritengo interessanti sul grafico settimanale. prezzo in congestione tra 1,976 e 1,575. l'eventuale rottura al rialzo di area 1,976 accenderebbe il target in area 2,38. allarme rosso sotto area 1,575 per possibile discesa in area 1,25. ciauz :bye:
ps: grafico aggiornato a venerdì
 

Allegati

  • ITW-Settimanale.png
    ITW-Settimanale.png
    27,7 KB · Visite: 11
bor, posto il grafico settimanale di saras per evidenziare i targets di medio periodo. ho l'impressione che la salita iniziata a marzo sia troppo ripida perchè continui così, ma ovviamente potrei sbagliare. sopra area 0,95 il target grafico a salire potrebbe essere in area 1,20 - 1,23. l'allarme rosso potrebbe suonare sotto area 0,90
ps: grafico aggiornato a ieri

Stamattina ti ho pensato riguardo a quel " salita troppo ripida" e stoppato . In leggero guadagno .
Ti dedico questa canzone. :)
https://youtu.be/N6-kmEkThrE
 
buongiorno ciurma!

il nostro ftse settimanale.
che brutto target... speriamo che lì si fermi e riparta...

ieri su unicredit ho fatto quattro short al mattino, nel pomeriggio ero fuori casa, ma quando è partito il panic selling (avevo in mente i livelli) sono entrata immediatamente short, alla cieca, senza grafico davanti, e ho portato a casa (in trailing, ovviamente, senza grafici è obbligatorio) il quinto short su cinque..

quando scatta il panico, è lì che si deve aver sangue freddo.
io ho una posizione long multiday su ucg che definirla sanguinante è dir poco, ma con l'intra recupero e ho meno stress.

il panic selling è un'occasione, se siamo freddi e lucidi.
 

Allegati

  • 2022-05-10.jpg
    2022-05-10.jpg
    125,6 KB · Visite: 28
s&p 500 weekly

Standard and poor 500: il macchinista di tutte le borse mondiali.
se lui starnutisce, il resto delle borse si prende la polmonite.

l'unica analisi grafica che riesco a fare.
fibonacci di tutto il rialzo.

stiamo arrivando in corrispondenza del 38,2.

la salita a questo livello non ha trovato granchè resistenza (al contrario del 61,8 e del 50, se vogliamo chiamarle "resistenze"... diciamo che lì c'è stata una qualche reazione...)
però è pur sempre un livello fibo (e le macchinette hanno bisogno di algoritmi e relative cifre per operare in automatico).

anche lui (come il nostro ftse) è quasi in ipervenduto.
 

Allegati

  • 2022-05-10 (2).jpg
    2022-05-10 (2).jpg
    124 KB · Visite: 35
aquafil settimanale

attualmente aquafil si trova sopra area 6,50 e potrebbe puntare il target a salire in area 7,56. allarme rosso sotto area 6,50
ps: grafico aggiornato a ieri
buondì. aquafil si trova appena sotto la resistenza in area 6,50. sopra tale livello si accendrebbe il target a salire in area 7,56. allarme rosso sotto area 5,0
 

Allegati

  • ECNL-Settimanale.png
    ECNL-Settimanale.png
    50,3 KB · Visite: 5
expert.ai

buondì. al momento expert non ha dato segnali di possibile rimbalzo restando sempre sotto area 1,312. potrebbe tornare ad essere interessante qualora ci fosse il pronto recupero a salire di area 1,24 rotta ieri al ribasso
per ora il prezzo di expert è ancora sotto il livello interessante 1,312 ma la candela odierna merita attenzione perchè evidenzia un rialzo praticamente a doppia cifra. vedremo se nei prossimi giorni ci sarà il superamento dei livelli 1,16 e 1,24 che fanno da resistenza di breve
 

Allegati

  • EXAI-Giornaliero.png
    EXAI-Giornaliero.png
    32,8 KB · Visite: 8
RENAULT

Buon pomeriggio BOM, KRO e tutti
Uno schizzo di RNO
RNO D.jpg
Molto bastonata
A me piace ....ma sono di parte (carico a 24.7)
Boh...mah...

fan:cool:
 
ESPRINET

Anche questa sembrerebbe interessante
PRT D.jpg
PRT S.jpg

Scesa sino al 61,8 dell'ultima salita
Se il mercato ci assiste, potrebbe risalire per andare a chiudere i gap a 10 circa
Boh...mah...

fan:cool:
 
saras settimanale

bor, posto il grafico settimanale di saras per evidenziare i targets di medio periodo. ho l'impressione che la salita iniziata a marzo sia troppo ripida perchè continui così, ma ovviamente potrei sbagliare. sopra area 0,95 il target grafico a salire potrebbe essere in area 1,20 - 1,23. l'allarme rosso potrebbe suonare sotto area 0,90
ps: grafico aggiornato a ieri
Stamattina ti ho pensato riguardo a quel " salita troppo ripida" e stoppato . In leggero guadagno .
Ti dedico questa canzone.
https://youtu.be/N6-kmEkThrE
bor, grazie per la canzone :D. effettivamente il ritracciamento è arrivato a testare il supporto tracciato in area 0,91 che ha resistito e permesso un rimbalzo. io continuo ad essere dell'idea che il prezzo possa andare ancora giù, però in borsa bisogna seguire il mercato più che le convinzioni :yes:. sopra area 0,95 il target grafico a salire potrebbe essere sempre in area 1,20 - 1,23. allarme rosso sotto area 0,90
 

Allegati

  • SRS-Settimanale.png
    SRS-Settimanale.png
    40,1 KB · Visite: 14
CEMENTIR

Vediamo se è la volta buona.....
In caso positivo, 1° target 7,33 (chiusura gap) e poi 7,5 circa imho

CEM D.jpg

Boh...mah...

Buona serata e buon week end

fan:cool:
 
safilo

safilo ha rotto il supporto rappresentato dall'area viola facendo suonare l'allarme rosso. il primo target al ribasso passa in area 1,325. in ottica rimbalzo un primo segnale positivo potrebbe essere il recupero a salire dell'area viola
gio, questo è per te :). safilo si trova nuovamente a contatto con la resistenza rappresentata dall'area viola tracciata che potrebbe rispedire indietro il prezzo verso l'area 1,325 che fa da supporto e livello di allarme rosso. in ottica long sarebbe auspicabile il superamento di area 1,46 per accensione target in area 1,62
 

Allegati

  • SFL-Giornaliero.png
    SFL-Giornaliero.png
    38,3 KB · Visite: 9
bor, grazie per la canzone :D. effettivamente il ritracciamento è arrivato a testare il supporto tracciato in area 0,91 che ha resistito e permesso un rimbalzo. io continuo ad essere dell'idea che il prezzo possa andare ancora giù, però in borsa bisogna seguire il mercato più che le convinzioni :yes:. sopra area 0,95 il target grafico a salire potrebbe essere sempre in area 1,20 - 1,23. allarme rosso sotto area 0,90

Tutto puo' essere .
Grazie del grafico grande bombus.OK!
 
gio, questo è per te :). safilo si trova nuovamente a contatto con la resistenza rappresentata dall'area viola tracciata che potrebbe rispedire indietro il prezzo verso l'area 1,325 che fa da supporto e livello di allarme rosso. in ottica long sarebbe auspicabile il superamento di area 1,46 per accensione target in area 1,62

Dovessi comperare degli occhiali ,mai i safilo:wall:Grazie Bombus.:)


 
krò, ho tracciato le linee che ritengo interessanti sul grafico settimanale. prezzo in congestione tra 1,976 e 1,575. l'eventuale rottura al rialzo di area 1,976 accenderebbe il target in area 2,38. allarme rosso sotto area 1,575 per possibile discesa in area 1,25. ciauz :bye:
ps: grafico aggiornato a venerdì

Grazie Bombus :friend:
 
Ftse mib

Quasi preso il 61% e ripartiti up, vediamo come evolve.
 

Allegati

  • FTSEMIB-Giornaliero.jpg
    FTSEMIB-Giornaliero.jpg
    140 KB · Visite: 21
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro