In navigazione con l'Olandese volante: titoli in vista ed analisi tecnica! Vol. 34

anche io seguo ferretti e mi associo alla domanda

( ultimamente piccole italiane mi piacciono Ferretti e Seco)
con qualche riga su seco si potrebbe dire che sopra la resistenza in area 3,70 prima ed eventualmente 4,00 poi, si potrebbe accendere il target a salire in area 5,45. allarme rosso sotto area 2,758
ps: grafico aggiornato a ieri

IOT-Settimanale.png
 
questa settimana casta diva ha deciso di rompere a salire l'area 1,40 salendo a razzo sino all'area 1,70. si potrebbe ipotizzare il canale rialzista bianco per studiare i futuri movimenti del prezzo. sopra area 1,75 il successivo target a salire potrebbe passare in area 1.96. l'allarme rosso potrebbe suonare sotto area 1,40

Vedi l'allegato 2980585
su casta diva la resistenza dinamica del canale rialzista tracciato ha fatto sentire il suo effetto facendo ritracciare il prezzo a inizio febbraio. in ottica long potrebbe essere utile il superamento di area 1,655 per accensione target sulla resistenza dinamica del canale. un allarme rosso potrebbe suonare sotto area 1,50 per accensione primo target a scendere in area 1,40
ps: grafico aggiornato a ieri

CDG-Settimanale.png
 
gur, ho tracciato su ferretti alcuni livelli che secondo me potrebbero essere interessanti. sopra area 3,158, massimo dell' hammer di ieri, si potrebbe ipotizzare un tentativo a salire per puntare il primo target a salire in area 3,36. un allarme rosso potrebbe suonare sotto area 3,0
ps: grafico aggiornato a ieri
Vedi l'allegato 2995385

per come la guardo io , con metodi diversi,
non mi allarmerei sotto a 3 ( ma mi stupirei andasse sotto a 2,9)

attualmente in ogni caso ho pmc 2,88 ma sono intenzionato ad incrementare ancora

(altre italiane non blue chip, di recente ho comprato Seco, e sogefi , e seguo innovatec da fuori )
 
Buonasera ragazzi mi date una visione su Webuild grazie a chi volesse così cortese
 
ciao bella gente. aggiorno il nostro indice mensile che ha raggiunto il primo target a salire in area 32500. Il prossimo target è quello tracciato in area 35500. allarme arancio sotto area 30000 e rosso sempre sotto area 28000
ps: grafico aggiornato a venerdì

Vedi l'allegato 2991920
buondì. passo per un veloce aggiornamento del nostro indice che anche questa settimana ha fatto bene. target a salire sempre in area 35500. allarme arancio sotto area 30000 e rosso sempre sotto area 28000

FTSEMIB-Mensile.png
 
Buonasera ragazzi mi date una visione su Webuild grazie a chi volesse così cortese
ciao lor. provo a dire la mia su webuild che a livello settimanale ha disegnato una negativa shooting star un pò sporca. il trend di medio periodo evidenziato col canale giallo è rialzista, ma il contatto del prezzo con la resistenza dinamica potrebbe accendere un ritracciamento verso il supporto dinamico. un allarme arancio potrebbe suonare sotto area 2,262 mentre quello rosso sotto area 2,13. la visione negativa potrebbe essere smentita con un prezzo sopra area 2,50. in quel caso si potrebbe accendere un target a salire sulla resistenza dinamica tracciata prima ed eventualmente in area 2,80 poi.
ovviamente prendi sempre con le pinze quanto scritto in quanto potrebbe essere errato :bye:

WBD-Settimanale.png
 
ciao lor. provo a dire la mia su webuild che a livello settimanale ha disegnato una negativa shooting star un pò sporca.

webuild la seguo anche io, sull'analisi non mi esprimo, ma la candela è una classica doji
( non direi si possa definire shooting star)

PS: comunque io uso gli indicatori più che at tradizionale
(ma ammetto che a volte le shooting star, sono indicative , ma solo se su salite lunghe sono molto indicative, qui la vedi disegnata su settimanale, ma sul settimanale la salita è composta da una candela sola praticamente , quindi anche fosse shooting gli darei meno valore, questa comunque è una doji )


il trend di medio periodo evidenziato col canale giallo è rialzista, ma il contatto del prezzo con la resistenza dinamica potrebbe accendere un ritracciamento verso il supporto dinamico. un allarme arancio potrebbe suonare sotto area 2,262 mentre quello rosso sotto area 2,13. la visione negativa potrebbe essere smentita con un prezzo sopra area 2,50. in quel caso si potrebbe accendere un target a salire sulla resistenza dinamica tracciata prima ed eventualmente in area 2,80 poi.
ovviamente prendi sempre con le pinze quanto scritto in quanto potrebbe essere errato :bye:
 
webuild la seguo anche io, sull'analisi non mi esprimo, ma la candela è una classica doji
( non direi si possa definire shooting star)

PS: comunque io uso gli indicatori più che at tradizionale
(ma ammetto che a volte le shooting star, sono indicative , ma solo se su salite lunghe sono molto indicative, qui la vedi disegnata su settimanale, ma sul settimanale la salita è composta da una candela sola praticamente , quindi anche fosse shooting gli darei meno valore, questa comunque è una doji )
ciao gig. tu chiami la candela doji, io l'ho definita una "shooting star un pò sporca" proprio perchè non è perfetta, ma ciò che secondo me occorre tener presente è il fatto che il prezzo ha chiuso il 9% circa sotto il massimo della settimana. questo fatto potrebbe (uso il condizionale perchè io faccio solo ipotesi, le certezze le lascio a quelli bravi) significare un rallentamento del trend in salita che si potrebbe esplicitare con la rottura al ribasso di area 2,262 segnata sul grafico. per quanto riguarda la salita, direi che non è composta da una candela sola. il trend 3 è composto da tre candele, ma ci sarebbero anche i trend 1 e 2 che potrebbero dare valore alla shooting sporca. buona giornata :bye:

WBD-Settimanale.png
 
ciao gig. tu chiami la candela doji, io l'ho definita una "shooting star un pò sporca" proprio perchè non è perfetta, ma ciò che secondo me occorre tener presente è il fatto che il prezzo ha chiuso il 9% circa sotto il massimo della settimana. questo fatto potrebbe (uso il condizionale perchè io faccio solo ipotesi, le certezze le lascio a quelli bravi) significare un rallentamento del trend in salita

sisi chiaro
e ovviamente SENZA polemiche ma per contribuire
rallentamento può essere MA (non parlo di webuild ma in generale),
se la doji è settimanale e sta sopra 2 candela verdi, ancorchè 1 alta
per la mia relativamente scarsa esperienza ha meno valore che su lunga salita.

ps: alle candele comunque do SEMPRE poco valore e non trado su quelle ;
ma le guardo se ho altre indicazioni PRIMA.
 
rispetto al post precedente txt ha testato l'area 20,20 che poi ha fatto da resistenza. il successivo superamento a salire di tale area ha acceso il target in area 23,15. allarme arancio sotto area 20,0 e rosso sempre sotto area 15,0Vedi l'allegato 2980594
buondì. txt si trova in prossimità del target a salire in area 23,15. qualora ci fosse il suo superamento, si potrebbero accendere due nuovi target a salire in area 23,70 e 25,00. allarme rosso sotto area 20,0
ps: grafico aggiornato a ieri

TXT-Settimanale.png
 
banca sistema sopra area 1,25 potrebbe avere come primo target area 1,31 ed eventualmente 1,43. allarme arancio sotto area 1,148 e rosso sotto area 1,060

BST-Settimanale.png
 
cleanbnb sopra area 1,15 potrebbe puntare nuovamente il primo target a salire in area 1,30. allarme rosso sotto area 1,15
ps: grafico aggiornato a ieri

CBB-Settimanale.png
 
un saluto a gio, krò, diag e tutti :bye:

 
Buonasera Bombus....
È tantissimo che non scrivo nulla....
Mi faresti un'analisi su Rcs?
Sembra uscita da un lunghissimo laterale...
Grazie in anticipo
 
Ola a todos ... qualcuno quì segue o ha dato un occhio graficamenrlte ad el.en ? :cool:
 
jurn. traccio due righe sul settimanale di cairo per dire che sopra area 1,90 il prezzo potrebbe puntare il primo target a salire in area 2.20. un allarme arancio potrebbe suonare sotto area 1,75 mentre quello rosso sotto area 1,55
ps: grafico aggiornato a ieri
CAI-Weekly.png
 
Buonasera Bombus....
È tantissimo che non scrivo nulla....
Mi faresti un'analisi su Rcs?
Sembra uscita da un lunghissimo laterale...
Grazie in anticipo
ciao gigi, secondo me rcs ha un primo target a salire in area 0,80. sopra tale area, il target successivo potrebbe essere in area 0,90. allarme rosso sotto area 0,68
ps: grafico aggiornato a ieri
RCS-Settimanale.png
 
Ola a todos ... qualcuno quì segue o ha dato un occhio graficamenrlte ad el.en ? :cool:
ola, iv. per dire la mia, vedo su su el.en. una resistenza statica in area 11,0. sopra tale livello un target a salire potrebbe essere in area 12,80. allarme arancio sotto area 10,0 e rosso sotto area 8,20
ps: grafico aggiornato a ieri
ELN-Settimanale.png
 
Indietro