in navigazione con l'Olandese Volante, titoli in vista! - vol.19 -

Allegati

  • DIASORIN.jpg
    DIASORIN.jpg
    129,8 KB · Visite: 19
pavimento del rettangolo di congestione per il titolo spesso pompato,con conseguenti proiezioni in base alla direzione di uscita.volumi sopra alla media,candela fuori dalle bollinger e titolo vicino all'ipervenduto.ciofeca ai minimi storici.basterà per un rimbalzo?

secondo me si...oggi migliore banca popolare(se si esclude pop sondrio.).hanno perso di piu intesa e tutte le altre banche popolari maggiori..banco bpm.bper ubi.
 
Dove andrà l'indice ? Rimbalzo ? Forse si , forse no...

Sto guardando adesso i dati ZEW pubblicati in settimana.

Le prospettive economiche per i prossimi 6 mesi in sintesi sono :

1) Molto negative per le banche, le assicurazioni e le utilities.
2) In enorme peggioramento le aspettative sul settore Auto
3) Italia continua ad avere il contesto peggiore tra i Paesi analizzati, e non si attendono sostanziali miglioramenti, anzi il sentiment è peggiorato


Poi tutto può succedere ....ma prudenza OK!



Vedi l'allegato 2311348
Vedi l'allegato 2311346

Buonasera a tutti.

Penso che alla Angelina cominci a stringersi un po' il diDIETRO...
L'economia di casa comincia a frenare ed è l'unica cosa che al momento la tiene ancora in sella dopo la scivolata sull'immigrazione. Inoltre gli schiaffoni presi dall'altra parte dell'oceano prima su vw poi su db la ridurranno a più miti consigli su austerity e aiuti di stato. Potrebbe essere anche il via libera ad un più massiccio acquisto di bond da bce o, perché no, un allargamento del QE alla giapponese...
 
....una richiestina su commodity se possibile...

Oltre a segnalarvi lo zucchero che oggi ha rotto alla grande i massimi precedenti (dopo una flag), vedrei bene il nat gas. Però con i miei potenti mezzi non riesco a capire se ha già rotto oggi la riba. Dopo la chiusura dell'etf il sottostante è cresciuto ancora. Potrebbe essere messo bene e si avvicina la stagione fredda
Grazie
 
in navigazione con l'Olandese Volante, titoli in vista! - vol.19 -

bella...ma area 54 non è area 53,avrei preso uno stop loss

Sei riuscito ad entrare ? Io la seguo da anni anche se distrattamente con quel senso di impotenza che accade quando hai comprato un titolo diverse volte a 17 e ora lo cerchi disperatamente tra 53 e 54:D:D:D. Comunque oggi l'ho acchiappata a 55,1. Vedremo. Il business e' eccezionale, diversificato e con futuro certo. Pero' qui si fa trading e credo che il cassetto non esista piu' anche se questo titolo potrebbe essere mantenuto a lungo.
 
Sei riuscito ad entrare ? Io la seguo da anni anche se distrattamente con quel senso di impotenza che accade quando hai comprato un titolo diverse volte a 17 e ora lo cerchi disperatamente tra 53 e 54:D:D:D. Comunque oggi l'ho acchiappata a 55,1. Vedremo. Il business e' eccezionale, diversificato e con futuro certo. Pero' qui si fa trading e credo che il cassetto non esista piu' anche se questo titolo potrebbe essere mantenuto a lungo.

ciao marmotta.no,seguo titoli a caso,li posto,ma difficilmente do' seguito all'analisi.comunque uno dei migliori titoli,senza dubbio.adesso resistenza in area 57x target 58,5
 
s&p 500

buongiorno tecnica e buongiorno a tutti.sullo S&P rimane importante la tenuta di 2127(per me) con l'indice che ha scaricato e si trova vicino all'ipervenduto
 

Allegati

  • S&P500 Index.jpg
    S&P500 Index.jpg
    152 KB · Visite: 19
Si anche secondo me la zona intorno a 2127 è fondamentale (forse anche un pò più in basso verso 2100)
Comunque uno storno più deciso ci può stare...il mercato americano stà andando molto oltre le medie storiche di valutazione

A proposito faccio notare :
Utili: per il Q3 2016, il calo degli utili stimati per le società dello S&P 500 è -2,1%. Se sarà confermato nei dati, sarà la prima volta dal 3° trimestre 2008 che l'indice S&P500 ha una striscia consecutiva di 6 trimestri con profitti in calo anno su anno. (poi certo c'è da considerare che molto influisce il settore legato all'energia / petrolio)
Valutazione: Il P/E a 12mesi per lo S&P 500 è 16.7. Più elevato sia della media a 5 anni (pari a 14.8) sia della media a 10 anni (14.3)

IMG_20160917_083724.jpg
 
tod's

rispetto a :in navigazione con l'olandese volante: titoli in vista! - vol 16 i dubbi primaverili purtroppo si sono rivelati fondati.adesso siamo vicini a un doppio minimo sui minimi assoluti,fuori dalle bollinger,in ipervenduto e con un gap appena aperto.nelle ultime due sedute,volumi sopra alla media.un ingresso ci può stare,con stop loss alla rottura di 45,25
 

Allegati

  • TOD S.jpg
    TOD S.jpg
    119,3 KB · Visite: 19
salini

triplo minimo,ipervenduto,candela di poco fuori dalle bande ,volumi in aumento e test di una dinamica che faccio vedere meglio sul weekly.gli ingredienti per tenere gli occhi aperti ci sono tutti.Mi rimane il dubbio e il supporto dinamico possa essere quello nero oppure quello rosso
 

Allegati

  • SALINI IMPREGILO.jpg
    SALINI IMPREGILO.jpg
    124,9 KB · Visite: 23
  • SALINI IMPREGILO.png weekly.jpg
    SALINI IMPREGILO.png weekly.jpg
    134,6 KB · Visite: 14
Tod's

rispetto a :in navigazione con l'olandese volante: titoli in vista! - vol 16 i dubbi primaverili purtroppo si sono rivelati fondati.adesso siamo vicini a un doppio minimo sui minimi assoluti,fuori dalle bollinger,in ipervenduto e con un gap appena aperto.nelle ultime due sedute,volumi sopra alla media.un ingresso ci può stare,con stop loss alla rottura di 45,25

Ciao socio ;)

Hai visto che sventola? Difficilmente ho visto un canale settimanale essere così efficace :o

Perfettamente concorde con te sul livello 45,25
 

Allegati

  • TOD 2016-09-16.png
    TOD 2016-09-16.png
    61,5 KB · Visite: 17
Natural gas

....una richiestina su commodity se possibile...

Oltre a segnalarvi lo zucchero che oggi ha rotto alla grande i massimi precedenti (dopo una flag), vedrei bene il nat gas. Però con i miei potenti mezzi non riesco a capire se ha già rotto oggi la riba. Dopo la chiusura dell'etf il sottostante è cresciuto ancora. Potrebbe essere messo bene e si avvicina la stagione fredda
Grazie

'rca miseria il Gin!!
:)

Il gas sta avendo un trend veramente positivo, fermato solamente dalla resistenza psicologica dei 3 dollari ma un rifiato comunque sarebbe stato necessario.
Per adesso potrebbe avere ancora un pò di spazio, la vera battaglia secondo me avverrà eventualmente contro la resistenza secolare del 3,10 (evidenziata nel settimanale)
 

Allegati

  • Natural Gas Full10sdf16 Future.png
    Natural Gas Full10sdf16 Future.png
    58,3 KB · Visite: 11
  • Natural Gas Full1016 Future.png
    Natural Gas Full1016 Future.png
    41,3 KB · Visite: 16
Fnm


Ottima l'integrazione di TecnicaFondamentale, grazie come sempre ;)

Bart, il treno ha sganciato la cintura di sicurezza, sta facendo l'esatto movimento che ha fatto le altre volte per scendere dai piani superiori: sgancio, pullback in spike, atterraggio.

Sembrerebbe diretta verso 0,371

Ma lo stop a perdita di 0,50 (0,48 per la precisione) che avevamo insieme?? :'(
 

Allegati

  • FNM 2016-09-16.png
    FNM 2016-09-16.png
    75,5 KB · Visite: 13

Ottima l'integrazione di TecnicaFondamentale, grazie come sempre ;)

Bart, il treno ha sganciato la cintura di sicurezza, sta facendo l'esatto movimento che ha fatto le altre volte per scendere dai piani superiori: sgancio, pullback in spike, atterraggio.

Sembrerebbe diretta verso 0,371

Ma lo stop a perdita di 0,50 (0,48 per la precisione) che avevamo insieme?? :'(


Purtroppo trading non disciplinato ed ora sono incastrato....
 
Indietro