In navigazione con l'olandese volante: titoli in vista! vol. 25

Wheat (settimanale)

Riparto da qua: In navigazione con l'olandese volante: titoli in vista! vol. 24

Graficamente, dopo aver rotto la cup&handle settimanale con "coperchio" a $460 (tratteggiata azzurra) ha proseguito fino al target grafico della tazza che si trovava a $530;
Questa zona, oltre che target è anche una zona di resistenze settimanali che ingabbia il grano da agosto 2015 (banda grigia).

Personalmente credo che sarebbe molto importante chiudere sopra la zona di resistenza settimanale anche se la rapida salita potrebbe comunque richiamare una pausa di consolidamento, pausa nella quale sarebbe opportuno non perdere i $500 che sono anche il massimo (+ o -) della candela daily del 29 giugno che ha dato un ottimo impulso con volumi.
 

Allegati

  • Wheat Full0917 Future1.png
    Wheat Full0917 Future1.png
    43,3 KB · Visite: 11
SILVER prende la via del ribasso



con la partenza dell'entry short odierna a 16,531
e la probabile rottura (con candela oraria) del supporto S1 posto a 16,46
inizia un percorso short di medio periodo
che lo porterà in prima battuta a testare la parte bassa del canale ribassista
per causare poi un rimbalzo che dovrebbe andare a testare la resistenza R1 in area 16,86

se il test avrà successo si tornerà giù verso S2 in zona 16,12
se invece il test fallirà si romperà il canale short multiday e si potrà risalire
dalle parti del pivot in zona 16,66


CROC X1 - Supporti / Resistenze - Multiday (TF - 1H)
R3 =17,188
R2 =17,174
R1 =16,864
PIVOT =16,662
S1 =16,459
S2 =16,124
S3 =16,079

CROC X3 - Last Signal (Lungo Periodo - TF 1D)
SHORT da 17,809
dal 18/04/2017
 
SP500 continua il rimbalzo

9KlOhjMu


mi aspetto oggi il raggiungimento dei 2436 per poi rompere verso il basso
il canale di rimbalzo che ci sta tenendo compagnia da qualche giorno
per rimprendere la via ribassista del canale superiore
 
benvenuta anche a Nera Noir che ricordo di aver letto con piacere insieme a Xinian,Qual e non troppi altri,in un thread potenzialmente valido,ma inquinato da un "tifo da stadio" che lo rendeva illeggibile o quasi senza l'ausilio di filtri.Usavi una immagine di un gatto nero se non ricordo male-
 
ftse mib 40

rotta la trendline precedente sull'oraria.possibile scenario rialzista verso 21060-21160
a meno che non sia un fuoco di paglia e torni sotto.
ma non credo,perchè sono entrato short,quindi mi spaccherà i denti entro sera:censored:
 
glencore(lse)

JE00B4T3BW64
Titolo del quale ha accennato Tecfond quando abbiamo parlato di zinco.
1)premessa.sono appena uscito dal titolo,avendolo preso a contatto con la base del rettangolo di congestione.
Il grafico è aggiornato a venerdì e il titolo a testato 298,2(dove è stato eseguito l'ordine in vendita) 298,4.
il superamento del lato a quota 300 aprirebbe target 324.
viceversa una zuccata e conseguente respinta,potrebbe favorire un ritorno in zona 275
ps:si parla di Sterle.
 

Allegati

  • GLENCORE ORD USD0.01.jpg
    GLENCORE ORD USD0.01.jpg
    110,3 KB · Visite: 10
JE00B4T3BW64
Titolo del quale ha accennato Tecfond quando abbiamo parlato di zinco.
1)premessa.sono appena uscito dal titolo,avendolo preso a contatto con la base del rettangolo di congestione.
Il grafico è aggiornato a venerdì e il titolo a testato 298,2(dove è stato eseguito l'ordine in vendita) 298,4.
il superamento del lato a quota 300 aprirebbe target 324.
viceversa una zuccata e conseguente respinta,potrebbe favorire un ritorno in zona 275
ps:si parla di Sterle.

Bel trade Wilde:)
 
Ftse

Il supporto continua a supportare, perlomeno per il momento.
L'indice ha già fatto altre volte lo scherzetto di una bella candela verde seguita da un successivo attacco al supporto quindi non mi stupirei di niente anche se oggi il sentiment e le candele sulle banche non sono stati per niente male.

Domani WS chiusa e non è detto che sia proprio malaccio viste le recenti performance del settore Tech americano
 

Allegati

  • FTSE MIB40 Index8.png
    FTSE MIB40 Index8.png
    43 KB · Visite: 9
Oggi Cairo rimbalza su un supporto dinamico importante e disegna una morning star sul giornaliero. Pareri?
 

Allegati

  • Untitled.png
    Untitled.png
    42,6 KB · Visite: 213
  • Untitled2.png
    Untitled2.png
    64,2 KB · Visite: 218
didattica: pattern morning star&Cairo

prendo spunto dall'idea di Mr.G per linkare il seguente :
IG | Pattern Rialzista Morning Star
direi che una condizione del pattern non è soddisfatta,vale a dire quella sulla seconda candela(l'apertura non avviene sotto all'ombra della candela precedente)
Ovviamente semplice spunto di riflessione e occasione per leggere qualcosa insieme
 

Allegati

  • CAIRO COMMUNICATION.jpg
    CAIRO COMMUNICATION.jpg
    122,5 KB · Visite: 14
prendo spunto dall'idea di Mr.G per linkare il seguente :
IG | Pattern Rialzista Morning Star
direi che una condizione del pattern non è soddisfatta,vale a dire quella sulla seconda candela(l'apertura non avviene sotto all'ombra della candela precedente)
Ovviamente semplice spunto di riflessione e occasione per leggere qualcosa insieme


Tralasciando il fatto che non seguo Cairo e che considero questo canale un po "atipico", passo al tema "morning star" in generale.

Personalmente, come da ricordi di stampo Orsoniano, tendo a contestualizzare i pattern ed anche se non rispettano tutte le caratteristiche alla perfezione li ritengo validi se soddisfano comunque quasi tutti i requisiti (ed avvengono su livelli importanti del grafico).

Nel caso specifico di Cairo non abbiamo gap ma abbiamo comunque due lap che fanno si che si possa considerare questa eccezione come una versione geneticamente modificata del pattern (:D) (come simpaticamente scritto nel link che hai messo sopra).


Detto ciò non mi fa impazzire moltissimo Cairo come titolo e non seguendola non saprei valutare se potrebbe essere un punto di ingresso valido
 
Grazie per le diverse opinioni, molto interessante il confronto :)
 
cairo e ipotesi

Tralasciando il fatto che non seguo Cairo e che considero questo canale un po "atipico", passo al tema "morning star" in generale.

Personalmente, come da ricordi di stampo Orsoniano, tendo a contestualizzare i pattern ed anche se non rispettano tutte le caratteristiche alla perfezione li ritengo validi se soddisfano comunque quasi tutti i requisiti (ed avvengono su livelli importanti del grafico).

Nel caso specifico di Cairo non abbiamo gap ma abbiamo comunque due lap che fanno si che si possa considerare questa eccezione come una versione geneticamente modificata del pattern (:D) (come simpaticamente scritto nel link che hai messo sopra).


Detto ciò non mi fa impazzire moltissimo Cairo come titolo e non seguendola non saprei valutare se potrebbe essere un punto di ingresso valido

entry long al superamento di 3,92.stop loss 3,81 target 4,21
 
Tralasciando il fatto che non seguo Cairo e che considero questo canale un po "atipico", passo al tema "morning star" in generale.

Personalmente, come da ricordi di stampo Orsoniano, tendo a contestualizzare i pattern ed anche se non rispettano tutte le caratteristiche alla perfezione li ritengo validi se soddisfano comunque quasi tutti i requisiti (ed avvengono su livelli importanti del grafico).

Nel caso specifico di Cairo non abbiamo gap ma abbiamo comunque due lap che fanno si che si possa considerare questa eccezione come una versione geneticamente modificata del pattern (:D) (come simpaticamente scritto nel link che hai messo sopra).


Detto ciò non mi fa impazzire moltissimo Cairo come titolo e non seguendola non saprei valutare se potrebbe essere un punto di ingresso valido


Visto che siamo in zona free style

:)

Aggiungerei un'altra considerazione
L' ultima candela della serie non supera il max della prima candela rossa
e questo secondo me , anche se non fa parte della definizione classica del pattern , indebolisce comunque la figura ;-)
 
entry long al superamento di 3,92.stop loss 3,81 target 4,21


Grazie dell'integrazione :)

A parte i livelli tecnici, su Cairo c'è qualcosa che non mi ispira (come scritto prima) ma credo che molto dipenda dal time frame e dalle prospettive con le quali generalmente si osservano i titoli.
Non so cosa sia ma nella mia mente da novizio vedo questo movimento come semplici candele senza "sentire" il pattern, non saprei.
Forse per il mio TF di medio periodo manca ancora una conferma di possibile inversione.

Questo messaggio sparirà entro le prossime 8 ore :D



Visto che siamo in zona free style
:)

Aggiungerei un'altra considerazione
L' ultima candela della serie non supera il max della prima candela rossa
e questo secondo me , anche se non fa parte della definizione classica del pattern , indebolisce comunque la figura ;-)


Zona free style rende benissimo l'idea :)

Ottima considerazione,
se l'ultima candela superasse la prima della serie - o si avvicinasse molto al max - sarebbe sicuramente una prova di forza notevole
 
Ultima modifica:
Fca

ciao a tutta la ciurma
questa volta sottopongo all'attenzione dell'equipaggio il titolo FCA.
per non nascondervi nulla, avevo preso giovedì il titolo a 9.515, e rivenduto oggi a 9.595.
in gain, sì, ma comprato troppo presto e venduto altrettanto presto...diciamo che non conoscevo ancora la news...

fca_3lug.jpg

IMHO il titolo ha appena disegnato un'impulsiva con primo obiettivo 10.10€. (161.8% fibonacci)
la mia perplessità consiste nella ribassista segnata in nero, che potrebbe respingere il titolo, a mio avviso però non sotto la mediana delle BB a 9.61, il MACD sta girandosi al rialzo e RSI è ancora scarico.
come sempre disponibile al dibattito!
buonanotte
franco
 
CRUDE OIL Possibilità di doppio massimo sulla resistenza 47,21



Possibilità di doppio massimo sulla resistenza 47,21

la perdità del pivot 46,56 dovrebbe innescare l'inizio delle prendite di profitto
dopo i recenti rialzi, facendo partire uno short intraday


CRUDE OIL CLQ17 - Aug '17

CROC X1 - Supporti / Resistenze - Multiday (TF - 1H)
R3 =48,67
R2 =48,05
R1 =47,21
PIVOT =46,56
S1 =45,91
S2 =44,76

Per l'intraday

entrata su close 1H (candela oraria)... se superato il livello indicato

LONG se >47,518
TP1=48,114
TP2=48,775
TP3=50,099
Stop Loss=46,622


SHORT se <46,622
TP1=46,026
TP2=45,365
TP3=44,041
Stop Loss=47,518
 
Gerresheimer ag

Buongiorno a tutti..qualche tempo fa è stato analizzato il titolo Gerresheimer..ora mi pare appoggiato ad un supporto,intorno a 70.Secondo voi è una opportunità di accumulo o bisogna stare in guardia per un eventuale uscita?
Grazie a chi apporterà la sua opinione!OK!
 
Gerresheimer AG ( DE000A0LD6E6 )

Buongiorno a tutti..qualche tempo fa è stato analizzato il titolo Gerresheimer..ora mi pare appoggiato ad un supporto,intorno a 70.Secondo voi è una opportunità di accumulo o bisogna stare in guardia per un eventuale uscita?
Grazie a chi apporterà la sua opinione!OK!


Ciao

Rispetto a qui : In navigazione con l'olandese volante: titoli in vista! vol. 24


Personalmente a perdita di € 70 in chiusura di settimana liquido la posizione (se è questione di qualche tick valuto) :)

Comprare adesso è una strategia "molto aggressiva"....comprando ora puoi mettere stop a 65/66 € (minimi novembre 2016 +/- )
 
Indietro