NeoDinox
100% naturale
- Registrato
- 23/8/04
- Messaggi
- 25.970
- Punti reazioni
- 797
metrò ed infrastrutture "immagine" al top......poi il terremoto e si sbriciola tutto.
ma scusate voi la conoscete la Turchia?Premesso che anche da noi se paragoni Milano a Cosenza c'è bel un divario, l'abisso che c'è tra Istanbul e la Turchia rurale non esiste in Europa, sono proprio due mondi diversi in ogni senso, economico, culturale, sociale
a me non sembra.
zone rurali indietro nel tempo ce ne sono, ovvio, ma non più di quelle che puoi trovare in Europa. In compenso, su gran parte del territorio (anche fuori mano), i cantieri fervono ovunque, le aziende agricole sono fitte come non mai e decisamente avanzate.
il 90% delle strade assomiglia alle nostre autostrade, ma tenute meglio, senza pedaggio, con enormi spartitraffico molto spesso alberati a cespugli e fioriti (e innaffiati).
La pulizia, strade, marciapiedi e cessi (anche in musei piccolini di paeselli), fa impallidire Italia Francia e Germania messe assieme.
Infrastrutture immagine? se intendi che tali infrastrutture sono su una buona porzione di un territorio immenso, sì. E in genere non si sbiciolano, a meno di una terremoto come questo che (sopra ho messo la foto) ha raso al suolo un castello intero che stava li' solo da 2200 anni.
Ci sono stato molte volte e non come turista classico, ma normale nella loro vita.
L'ultima volta 3 mesi fa, 45 giorni, 6000 km. E quando sono tornato qui, a sballonzolare sulle nostre buche, e a vedere l'immondizia ovunque, a pisc.i.are nei cessi pubblici tra pozzanghere indefinite, cartacce ecc. mi è preso un magone che non vi dico.