Indennità di trasferta a seconda del contratto

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Se entro l'orario nessuna differenza, ma se fuori orario mi suona 165% oppure 65% in più. Giusto?
 
Quando facevo le trasferte per l'azienda in cui lavoravo, contratto edilizia, spostamenti e alloggio pagati direttamente dall'azienda, vitto solo cena rimborsato a piè di lista con massimale di 30 euro. Sia Italia che Estero, anche se devo dire estero pochissimo.

Il pranzo non veniva rimborsato perché potevi usufruire del buono pasto.

Nessun indennità.
 
dipendente pubblico, rimborso a pie' di lista di albergo e massimo 2 ricevute di pasti al giorno (se l'albergo prevede la colazione non viene rimborsata), max 30 euro l'uno. Le ore di viaggio concorrono all'orario di lavoro, ma la somma tra ore di viaggio e ore lavorative in trasferta viene valutata solo fino al raggiungimento dell'orario contrattuale di lavoro della giornata
 
Salve, qualcuno lavora in enti locali?io assunto da pochi giorni e venerdì sera mi chiama il dirigente dicendo se lunedì posso andare a una riunione.
Peccato che io abito a 80km dalla sede dell'ente e la riunione è ad altri 100km. Riunione alle 16!
Come se non bastasse il centro della città di destinazione è chiuso per una fiera.
Inoltre ho letto sul web che le ore di viaggio non vengono conteggiate.
Io non riesco a capirci nulla ma tenendo conto che entro in ufficio alle 8.30 e uscirò per partire alle 13.30 se prendo un treno , ipotizzando che la riunione duri due ore risulterà che ho lavorato solo 7 ore?
Cioè arrivo alla sede alle 8.30 e ritorno nel comune della sede alle 21.30(senza pensare che poi devo anche rientrare a casa) e mi ritrovo pagato solo 7 ore di lavoro ordinario e le spese di trasporto?
 
CCNL gomma plastica,livello H , la mia società mi corrisponde 10 euro netti circa per ogni giornata fuori,pure quando parto la domenica prendo solo quei 10 euro senza avere conteggiate ore di straordinario (una grande fregatura!).

Ho pero' un budget di 55 euro a notte per l'hotel e 35 per pranzo/cena.
 
Salve, qualcuno lavora in enti locali?io assunto da pochi giorni e venerdì sera mi chiama il dirigente dicendo se lunedì posso andare a una riunione.
Peccato che io abito a 80km dalla sede dell'ente e la riunione è ad altri 100km. Riunione alle 16!
Come se non bastasse il centro della città di destinazione è chiuso per una fiera.
Inoltre ho letto sul web che le ore di viaggio non vengono conteggiate.
Io non riesco a capirci nulla ma tenendo conto che entro in ufficio alle 8.30 e uscirò per partire alle 13.30 se prendo un treno , ipotizzando che la riunione duri due ore risulterà che ho lavorato solo 7 ore?
Cioè arrivo alla sede alle 8.30 e ritorno nel comune della sede alle 21.30(senza pensare che poi devo anche rientrare a casa) e mi ritrovo pagato solo 7 ore di lavoro ordinario e le spese di trasporto?

Mi sembra che la tua domanda sia legittima! Chiedi al tuo dirigente!! ;)
 
Salve, qualcuno lavora in enti locali?io assunto da pochi giorni e venerdì sera mi chiama il dirigente dicendo se lunedì posso andare a una riunione.
Peccato che io abito a 80km dalla sede dell'ente e la riunione è ad altri 100km. Riunione alle 16!
Come se non bastasse il centro della città di destinazione è chiuso per una fiera.
Inoltre ho letto sul web che le ore di viaggio non vengono conteggiate.
Io non riesco a capirci nulla ma tenendo conto che entro in ufficio alle 8.30 e uscirò per partire alle 13.30 se prendo un treno , ipotizzando che la riunione duri due ore risulterà che ho lavorato solo 7 ore?
Cioè arrivo alla sede alle 8.30 e ritorno nel comune della sede alle 21.30(senza pensare che poi devo anche rientrare a casa) e mi ritrovo pagato solo 7 ore di lavoro ordinario e le spese di trasporto?

Le ore di viaggio entro l'orario lavorativo contano sono quelle straordinarie che non contano
 
CCNL gomma plastica,livello H , la mia società mi corrisponde 10 euro netti circa per ogni giornata fuori,pure quando parto la domenica prendo solo quei 10 euro senza avere conteggiate ore di straordinario (una grande fregatura!).

Ho pero' un budget di 55 euro a notte per l'hotel e 35 per pranzo/cena.

Il budget per l'hotel è ridicolo: 55 euro a notte è pochissimo? 35 euro per pranzo e cena uguale. Come è possibile?

I 10 euro sono al giorno oppure in base alle notti che dormi fuori? A me sono in base alle notti.
 
Le ore di viaggio entro l'orario lavorativo contano sono quelle straordinarie che non contano

Si ma è assurdo.
Cioè mettiamo che uno abita a Aosta e lo mandano a fare una riunione di un'ora a Taranto. Materialmente sta via 14 ore e se ne trova pagate 7!

Che poi metti il caso che io non abbia la patente(che non era richiesta per l'assunzione), come torno a casa alle 10 di sera visto che non ci sono treni per casa?

Sto allungando il post inutilmente visto che purtroppo tutto ciò è legalizzato.
Forse i sindacati dovrebbero lavorare su queste cose anziché creare il modo che certa gente lavori 3gg e sia pagata per 3 anni
 
Il budget per l'hotel è ridicolo: 55 euro a notte è pochissimo? 35 euro per pranzo e cena uguale. Come è possibile?

I 10 euro sono al giorno oppure in base alle notti che dormi fuori? A me sono in base alle notti.

è poco per cio che prevede il gomma plastica?da 3 anni che lavoro con loro,ed è la prima esperienza lavorativa tutta in regola,quindi non saprei presso altre societa come funziona.
comunque la trasferta (10 €) mi tocca anche se per esempio esco di casa la mattina per recarmi presso un altro impanto di nostra competenza e rientro la sera stessa.
 
Si ma è assurdo.
Cioè mettiamo che uno abita a Aosta e lo mandano a fare una riunione di un'ora a Taranto. Materialmente sta via 14 ore e se ne trova pagate 7!

Che poi metti il caso che io non abbia la patente(che non era richiesta per l'assunzione), come torno a casa alle 10 di sera visto che non ci sono treni per casa?

Sto allungando il post inutilmente visto che purtroppo tutto ciò è legalizzato.
Forse i sindacati dovrebbero lavorare su queste cose anziché creare il modo che certa gente lavori 3gg e sia pagata per 3 anni

Fatta la mia prima trasferta.
Mattina 5 ore in ufficio, poi pomeriggio un’ora e venti di riunione e quattro e venticinque di viaggio. Pagate 7 ore e 12 su 11.45 dedicate all’ente. Io non capisco la ratio di questa legge, non dico diaria o straordinario ma almeno pagare le ore si..vabbè essendo nel pubblico il mio post non aiuta molto gli altri
 
Fatta la mia prima trasferta.
Mattina 5 ore in ufficio, poi pomeriggio un’ora e venti di riunione e quattro e venticinque di viaggio. Pagate 7 ore e 12 su 11.45 dedicate all’ente. Io non capisco la ratio di questa legge, non dico diaria o straordinario ma almeno pagare le ore si..vabbè essendo nel pubblico il mio post non aiuta molto gli altri

Ah tu sei nel pubblico? Non c'è la diaria nel pubblico? Io credo che sia valido per tutto il settore pubblico allora. Perchè nel privato magari le cose cambiano da azienda ad azienda. Nel pubblico credo che sia qualcosa di standard, in un certo senso.

Chi altro ha la diaria, per caso? A quanto ammonta? Anche senza dire l'azienda mi piacerebbe capire bene questa questione della diaria. Qualcuno mi ha detto che ha una diaria di 50€ al giorno, però mi sembra troppo.
 
azienda ccnl commercio settore terziario avanzato. hotel pagati max 170 € su milano e roma, 150 € su altre città. Rimborso a piè di lista per pranzi e cene fino a 70 € giornaliero, ma no diaria purtroppo se no avrei svoltato
 
Fatta la mia prima trasferta.
Mattina 5 ore in ufficio, poi pomeriggio un’ora e venti di riunione e quattro e venticinque di viaggio. Pagate 7 ore e 12 su 11.45 dedicate all’ente. Io non capisco la ratio di questa legge, non dico diaria o straordinario ma almeno pagare le ore si..vabbè essendo nel pubblico il mio post non aiuta molto gli altri

Io lavoro nel pubblico. In missione mi calcolano anche le ore di viaggio, oltre a quelle per l'attività prestata a destinazione, tipo riunioni o corsi. Se supero orario lavorativo, si va in straordinario. Il tutto non prima delle 6 e dopo le 22, le cui eventuali ore maturate vanno perse. No altre premialita', salvo rimborso hotel, viaggio e pasti, tutto con limiti massimi giornalieri e documentazione comprovante. Lavoro presso provincia autonoma.
 
Ultima modifica:
Io lavoro nel pubblico. In missione mi calcolano anche le ore di viaggio, oltre a quelle per l'attività prestata a destinazione, tipo riunioni o corsi. Se supero orario lavorativo, si va in straordinario. Il tutto non prima delle 6 e dopo le 22, le cui eventuali ore maturate vanno perse. No altre premialita', salvo rimborso hotel, viaggio e pasti, tutto con limiti massimi giornalieri e documentazione comprovante. Lavoro presso provincia autonoma.

Scusami ti posso dire ciò che ho fatto io e mi dici nel tuo ente come sarebbe riconosciuto?

Arrivato in ufficio alle 8.30. 12.30 esco a pranzo. 13 rientro.
13.20 esco per prendere treno. 16 inizio riunione, 17.20 fine e vado a prendere treno. Il treno arriva alle 18.45 e vado a casa.

Da te cosa ti riconoscerebbero?
 
Scusami ti posso dire ciò che ho fatto io e mi dici nel tuo ente come sarebbe riconosciuto?

Arrivato in ufficio alle 8.30. 12.30 esco a pranzo. 13 rientro.
13.20 esco per prendere treno. 16 inizio riunione, 17.20 fine e vado a prendere treno. Il treno arriva alle 18.45 e vado a casa.

Da te cosa ti riconoscerebbero?

Dalle 8.30 alle 18.30, esclusa pausa pranzo. Per me alle 13.20 sarebbe iniziata la missione, finendo all'arrivo del treno di rientro, come da biglietto.
 
azienda ccnl commercio settore terziario avanzato. hotel pagati max 170 € su milano e roma, 150 € su altre città. Rimborso a piè di lista per pranzi e cene fino a 70 € giornaliero, ma no diaria purtroppo se no avrei svoltato

Io ho lo stesso però su Milano e Roma la quota è 150 a notte, nelle altre città è pari a 120€. Comunque con questi massimali non si hanno grossi problemi onestamente. Massimale giornaliero 70 euro, ma con il vincolo di non superare 50 per pasto.
 
Indietro