INDESIT non ce ne sarà più per nessuno

MARKET TALK: Indesit, Kepler Cheuvreux conferma rating buy
18/02/2014 12:27 MF-DJ
MILANO (MF-DJ)--Kepler Cheuvreux ha confermato il rating buy su Indesit e il prezzo obiettivo a 12,5 euro. Nel 2013 la societa' ha riportato volumi in calo del 5% a/a, una diminuzione dei ricavi dell'8% e un Ebit dimezzato. "La visibilita' sul 2014 e' attualmente abbastanza bassa", spiegano gli esperti, aggiungendo che nel Regno Unito i volumi sono forti, mentre l'Italia e la Francia si stanno riprendendo. Il mercato russo e' invece negativo, come lo e' la valuta; cio' rende l'outlook sul 2014 incerto. "Ipotizziamo che i volumi crescano del 3,5% a/a, i ricavi solo dello 0,5%, mentre il margine Ebit dovrebbe raggiungere il 3,7%, stimolato da prezzi piu' alti e da un risparmio di costi generato dalla ristrutturazione in Italia", continuano gli analisti. Per la casa d'affari poi, la posizione di Indesit sul mercato europeo "appare vulnerabile", per cui un 2013 impegnativo e un 2014 potenzialmente migliore ma comunque incerto dovrebbero rafforzare il senso di urgenza per la famiglia Merloni. "E' tempo di una M&A e crediamo che la famiglia lo riconosca", conclude Kepler Cheuvreux. Indesit +0,45% a 10,02 euro. als
Titoli correlati a questa news: INDESIT COMPANY IND.MI (News, Quotazion
 
Direi che ci siamo ... UP!!!
 
Direi che ci siamo ... UP!!!

INDESIT COMPANY AFF EUR 10,7 5,94% 521 10,69 10,71 1.686 1.267.563

volumi e rialzo.....

anche il mercato finalmente ci crede

in questi mesi ho spostato il mio target varie volte dai 9,5 originari,
credo che gli 11,5 siano alla nostra portata
 
...pare abbia finito la forza... 11 difficile da superare con forza....
 
1. Silenzio assoluto da quasi un mese
2. Incollati ai max storici
3. Domani CdA
4. Conversione delle risparmio

Nulla avviene per caso.

Chi doveva sapere, ha saputo.
A breve capiremo se il Fol Indicator è ancora affidabile.

Un saluto.
 
Io nel silenzio assoluto ho fatto un ultimo giretto su INDESIT con 3.000 pezzi da 10,50 a 11,00 e li sono uscito la scorsa settimana. Mi accontento cosi.... INDESIT tra il 2013 e 2014 mi ha dato tantissime soddisfazioni. Resto a guardare anche se credo che ormai i giochi siano fatti e non penso proprio di rientrare.... Speriamo che x INDESIT e x i dipendenti si prospetti un futuro positivo
 
dicono che ci sono 4 compratori , il quinto LG si è aggiunta ora ma restano in vantaggio i turchi e gli americani , può essere che si vada ad un asta al rialzo verso 13€. ?
difficile ipotizzare il prezzo ma la vendita per questo storico marchio torinese è alle porte






Indesit, i compratori Usa, turchi e cinesi verso la definizione delle offerte
Ormai sono considerati un po’ da tutti gli addetti ai lavori i tre predestinati per presentare le offerte su Indesit: l’americana Whirpool, la cinese Haier e la turca Arcelik. Tutti e tre i gruppi esteri sarebbero assai motivati a fare un’offerta vincolante e ormai si sono attrezzati per arrivare allo sprint finale con ogni casella al proprio posto. Così da ognuno tre colossi industriali è stato scelto un advisor di peso, capace non solo di fornire la consulenza sull’operazione di acquisizione di Indesit ma anche di fornire i finanziamenti necessari a strutturarla: Whirpool si è affiancata a Ubs, Haier con Barclays e Arcelik con Merrill Lynch. Tra i tre Whirpool sembra favorito perché potrebbe contare su forti sinergie in Europa con Indesit.
A tirare le fila del processo per la famiglia Merloni resta Goldman Sachs, mentre sarebbe prossima la scelta dei consulenti finanziari da parte della società dopo che nel Cda di scorsa settimana non era stata presa alcuna decisione.
 
...intanto scende....vedi che chiusura ...KO!
 
1. Silenzio assoluto da quasi un mese
2. Incollati ai max storici
3. Domani CdA
4. Conversione delle risparmio

Nulla avviene per caso.

Chi doveva sapere, ha saputo.
A breve capiremo se il Fol Indicator è ancora affidabile.

Un saluto.

Ci sono sempre,
Unica modifica ....ho switchato dalle ordinarie alle risparmio quando il gap era evidente

Ora quotano appaiate, la risp a premio per via del dividendo in più
 
dicono che ci sono 4 compratori , il quinto LG si è aggiunta ora ma restano in vantaggio i turchi e gli americani , può essere che si vada ad un asta al rialzo verso 13€. ?
difficile ipotizzare il prezzo ma la vendita per questo storico marchio torinese è alle porte



Torinese da quando. Direi marchigiano


Indesit, i compratori Usa, turchi e cinesi verso la definizione delle offerte
Ormai sono considerati un po’ da tutti gli addetti ai lavori i tre predestinati per presentare le offerte su Indesit: l’americana Whirpool, la cinese Haier e la turca Arcelik. Tutti e tre i gruppi esteri sarebbero assai motivati a fare un’offerta vincolante e ormai si sono attrezzati per arrivare allo sprint finale con ogni casella al proprio posto. Così da ognuno tre colossi industriali è stato scelto un advisor di peso, capace non solo di fornire la consulenza sull’operazione di acquisizione di Indesit ma anche di fornire i finanziamenti necessari a strutturarla: Whirpool si è affiancata a Ubs, Haier con Barclays e Arcelik con Merrill Lynch. Tra i tre Whirpool sembra favorito perché potrebbe contare su forti sinergie in Europa con Indesit.
A tirare le fila del processo per la famiglia Merloni resta Goldman Sachs, mentre sarebbe prossima la scelta dei consulenti finanziari da parte della società dopo che nel Cda di scorsa settimana non era stata presa alcuna decisione.



Marchio "torinese" da quando??? Direi marchigiano... ( fabriano )

TUTTI LA VOGLIONO MA NESSUNO SE LA PIGLIA ...:D:D:D

STIAMO A VEDERE .... STAND BY
 
la storia ..... come mi sento vecchio

Fu fondata nel 1953 a Torino con la denominazione Spirea, da tre soci: Armando Campioni, Adelchi Candellero e Filippo Gatta. La società si trasferì qualche anno dopo a Rivalta di Torino, e cambiò denominazione altre tre volte fino al 1961, quando assunse la ragione sociale definitiva e nacque il marchio Indesit.

Indesit produceva sia elettrodomestici "bianchi" come lavatrici, frigoriferi, congelatori, lavastoviglie e cucine, che televisori e registratori di cassa. L'azienda conobbe un rapido sviluppo produttivo e commerciale nel periodo del boom economico, divenendo la terza del settore a livello nazionale[1]. Conquistò ampie quote sia nel mercato nazionale che estero degli elettrodomestici.
 
la storia ..... come mi sento vecchio

Fu fondata nel 1953 a Torino con la denominazione Spirea, da tre soci: Armando Campioni, Adelchi Candellero e Filippo Gatta. La società si trasferì qualche anno dopo a Rivalta di Torino, e cambiò denominazione altre tre volte fino al 1961, quando assunse la ragione sociale definitiva e nacque il marchio Indesit.

Indesit produceva sia elettrodomestici "bianchi" come lavatrici, frigoriferi, congelatori, lavastoviglie e cucine, che televisori e registratori di cassa. L'azienda conobbe un rapido sviluppo produttivo e commerciale nel periodo del boom economico, divenendo la terza del settore a livello nazionale[1]. Conquistò ampie quote sia nel mercato nazionale che estero degli elettrodomestici.

Ottimo. Grazie della precisazione. Ciao
 
dicono che ci sono 4 compratori , il quinto LG si è aggiunta ora ma restano in vantaggio i turchi e gli americani , può essere che si vada ad un asta al rialzo verso 13€. ?
difficile ipotizzare il prezzo ma la vendita per questo storico marchio torinese è alle porte






Indesit, i compratori Usa, turchi e cinesi verso la definizione delle offerte
Ormai sono considerati un po’ da tutti gli addetti ai lavori i tre predestinati per presentare le offerte su Indesit: l’americana Whirpool, la cinese Haier e la turca Arcelik. Tutti e tre i gruppi esteri sarebbero assai motivati a fare un’offerta vincolante e ormai si sono attrezzati per arrivare allo sprint finale con ogni casella al proprio posto. Così da ognuno tre colossi industriali è stato scelto un advisor di peso, capace non solo di fornire la consulenza sull’operazione di acquisizione di Indesit ma anche di fornire i finanziamenti necessari a strutturarla: Whirpool si è affiancata a Ubs, Haier con Barclays e Arcelik con Merrill Lynch. Tra i tre Whirpool sembra favorito perché potrebbe contare su forti sinergie in Europa con Indesit.
A tirare le fila del processo per la famiglia Merloni resta Goldman Sachs, mentre sarebbe prossima la scelta dei consulenti finanziari da parte della società dopo che nel Cda di scorsa settimana non era stata presa alcuna decisione.

...neanche questo week end ha portato news... :boh::zzz:
 
Haier nel week-end si è sfilata: ne sono rimasti 4.

:D
 
... siamo al capolinea?
...da qui si scende?
 
..eh sì.... peggiora proprio....
 
Indietro