Indice RT sopra 1 in Emilia e Lazio

beh ultimamamente qui da me ho visto un bel po di lassismo
 
le spiagge della romagna vanno chiuse. Assembramenti ovunque
 
L'indice RT è una c a zzata che non vuol dir nulla.
 
Ma sto indice cosa significa ? A me sembra senza gran senso : quando i contagi erano molti di più era sotto uno ora che sono una manciata a giorno è sopra 1

Quanti dati senza senso in pasto all opinione pubblica ..
Sarà davvero casuale ?
 
io sono di Bergamo, quindi particolarmente sensibile, dico solo che il lassismo che vedo in molti è da idi0ti, una masch.chirurgica da 2 grammi e le distanze sono fattori importanti, un minimo di prudenza ritengo sia ancora doverosa, dato che fino a due mesi fa eravamo nella m3rda fino al collo, e francamente non ci voglio tornare...sono moderatamente ottimista comunque.
 
Mah guardate cosa sta succedendo in Israele, in Romania, in Portogallo... E prima ancora Hong Kong e Singapore. Una seconda ondata è purtroppo possibilissima anche da noi.
 
L'indice RT è teorico, non necessariamente si trasforma in contagi reali. Infatti non sta succedendo un gazz.

No certo, infatti non è un indice troppo significativo.
Però in alcune regioni è sopra 1 da un po', e se non ricordo male il governo puntava a chiudere le zone a rischio.
 
Beh in spiaggia come fai?

Impossibile
Io ero settimana scorsa una settimana di mare
Da lunedì a venerdì senza problemi
Sabato e domenica ho preferito non andare in spiaggia

Credo che un minimo ognuno di noi debba comunque mantenere precauzioni che una volta non avrebbe avuto
 
Veramente in Emilia Romagna i focolai sono nei centri di smistamento pacchi. Prima BRT oggi TNT.
 
Indietro