Info/Consigli Mutui

  • Ecco la 69° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana difficile per i principali indici europei e americani, solo il Nasdaq resiste alle vendite grazie ai conti di Nvidia. Il leader dei chip per l’intelligenza artificiale ha riportato utili e prospettive superiori alle attese degli analisti, annunciando anche un frazionamento azionario (10 a 1). Gli investitori però valutano anche i toni restrittivi dei funzionari della Fed che hanno ribadito la visione secondo cui saranno necessari più dati che confermino la discesa dell’inflazione per convincere il Fomc a tagliare i tassi. Anche la crescita degli indici Pmi, che dipingono un’economia resiliente con persistenti pressioni al rialzo sui prezzi, rafforzano l’idea di tassi elevati ancora a lungo. Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

theblonde

Utente Registrato
Registrato
1/8/08
Messaggi
78
Punti reazioni
2
ragazzi sto valutando l'acquisto di un immobile, lasciando stare tutti i consigli sul fatto se sia o no un buon momento.

quello che mi interessa sono informazioni e consigli su una richiesta di mutuo, perche' e non ho la possibilità di richiedere un mutuo è inutile cercare un immobile.
vi scrivo alcune domande consapevole che dimentichero' sicuramente qualcosa

1) esistono ancora mutui 100%? ho visto e sembra ci siano anche se molti dicono che ci sono ma alla fine non lo rilasciano mai.
2) quali sono le spese oltre ovviamente al mutuo per l'acquisto della casa? tasse? pratica? perizia? anche se quest'ultime da quello che ho capito dipendono dalla società che rilascia il mutuo
3) è possibile inserire queste spese (al punto 2) all'interno del mutuo?
***aggiunto***
4) quanto si fa una richiesta del mutuo e si parla di stipedio netto si intende il netto in busta o il netto annuale /12 mesi, dato che ho 13sima e 14sima
************

se ho dimenticato qualcosa vi prego di farlo presente

grazie a tutti in anticipo
 
Ultima modifica:
ragazzi sto valutando l'acquisto di un immobile, lasciando stare tutti i consigli sul fatto se sia o no un buon momento.

quello che mi interessa sono informazioni e consigli su una richiesta di mutuo, perche' e non ho la possibilità di richiedere un mutuo è inutile cercare un immobile.
vi scrivo alcune domande consapevole che dimentichero' sicuramente qualcosa

1) esistono ancora mutui 100%? ho visto e sembra ci siano anche se molti dicono che ci sono ma alla fine non lo rilasciano mai.
2) quali sono le spese oltre ovviamente al mutuo per l'acquisto della casa? tasse? pratica? perizia? anche se quest'ultime da quello che ho capito dipendono dalla società che rilascia il mutuo
3) è possibile inserire queste spese (al punto 2) all'interno del mutuo?

se ho dimenticato qualcosa vi prego di farlo presente

grazie a tutti in anticipo

Quindi in realtà ti serve un mutuo al 120%? :cool:
 
Se hai garanzie sufficienti (tipo genitori con più case o con attività solide o con una amicizia pluridecennale con il direttore di filiale) non dovrebbero farti problemi.
 
the blonde sei maschio o femmina?

ho un debole per le bionde ... :D

a parte gli scherzi :
1) chiedi alle banche se ti danno il mutuo al 100% che ne sappiamo noi se te lo danno? ;)
2) spese di agenzia 2% minimo del valore ( più iva)
3) spese notarili ( incluso costi di mutuo e pratiche varie ) 4-8 %
4) allacci
5) spese di istruttoria, variano da banca a banca
6) mobilio

7) non ti danno il mutuo per i punti dal 2 in poi ...
 
Se hai garanzie sufficienti (tipo genitori con più case o con attività solide o con una amicizia pluridecennale con il direttore di filiale) non dovrebbero farti problemi.

beh insomma
dipende dalla situazione reddituale, poi si comincia a discutere
comunque spese di perizia, di notaio per la stipula del contratto di mutuo, di assicurazione e oneri accessori dipendono anche da banca a banca e da situazione a situazione.
a naso con la copertura al 100% si parte già col piede sbagliato:rolleyes:
 
the blonde sei maschio o femmina?

ho un debole per le bionde ... :D

a parte gli scherzi :
1) chiedi alle banche se ti danno il mutuo al 100% che ne sappiamo noi se te lo danno? ;)
2) spese di agenzia 2% minimo del valore ( più iva)
3) spese notarili ( incluso costi di mutuo e pratiche varie ) 4-8 %
4) allacci
5) spese di istruttoria, variano da banca a banca
6) mobilio

7) non ti danno il mutuo per i punti dal 2 in poi ...

già questa molto piu' utile :)

beh non intendevo se la danno a me ma se c'erano prodotti che oddrissero la possibilità della richiesta di un mutuo al 100% del valore dell'immobile, tipo non so CREACASA o BANCO DI NAPOLI DOMUS VARIABILE 100%
 
beh insomma
dipende dalla situazione reddituale, poi si comincia a discutere
comunque spese di perizia, di notaio per la stipula del contratto di mutuo, di assicurazione e oneri accessori dipendono anche da banca a banca e da situazione a situazione.
a naso con la copertura al 100% si parte già col piede sbagliato:rolleyes:

diciamo che annualmente siamo sui 20.000 netti
 
diciamo che annualmente siamo sui 20.000 netti

appunto
se l'importo del mutuo è roba tipo i classici 150k lascerei perdere e cercherei di utilizzare il tempo diversamente, mettendoci una pietra sopra.
 
appunto
se l'importo del mutuo è roba tipo i classici 150k lascerei perdere e cercherei di utilizzare il tempo diversamente, mettendoci una pietra sopra.

quindi il tuo consiglio se l'importo del mutuo è superiore ai 150k è di lasciar perdere? troppo basso lo stipendio netto?
 
quindi il tuo consiglio se l'importo del mutuo è superiore ai 150k è di lasciar perdere? troppo basso lo stipendio netto?

io lascerei perdere anche per iimporti sotto i 150k... dai un'occhiata sul costo della rata di un 20 anni al 3,5% per 150k... gia così sotto condizioni favorevoli gli spazza via più di metà dello stipendio netto mensile in dodicesimi.... figurarsi se i tassi dovessero salire ulteriormente.....KO!
 
simpatica la risposta ma non mi aiuta ;)

Guarda che ti aiuta, perchè la banca manda il perito e se cerchi quella che fa il 100%, mica speri che il perito ti includa anche le spese accessorie taroccando la perizia sull'immobile. Sono finiti i tempi dei taroccamenti. Diverso è, invece, se cerchi la banca che ti finanzia anche le spese accessorie, facendoti, appunto, un prestito sul 120% del valore dell'immobile (cosa che mi sembra esistesse una volta, adesso non so) :cool:
 
Guarda che ti aiuta, perchè la banca manda il perito e se cerchi quella che fa il 100%, mica speri che il perito ti includa anche le spese accessorie taroccando la perizia sull'immobile. Sono finiti i tempi dei taroccamenti. Diverso è, invece, se cerchi la banca che ti finanzia anche le spese accessorie, facendoti, appunto, un prestito sul 120% del valore dell'immobile (cosa che mi sembra esistesse una volta, adesso non so) :cool:

lo fanno ancora il 120% andate da Kiron e vedrete come sia semplice...:yes: in italia tutto si compra...:censored:
 
ragazzi sto valutando l'acquisto di un immobile, lasciando stare tutti i consigli sul fatto se sia o no un buon momento.

quello che mi interessa sono informazioni e consigli su una richiesta di mutuo, perche' e non ho la possibilità di richiedere un mutuo è inutile cercare un immobile.
vi scrivo alcune domande consapevole che dimentichero' sicuramente qualcosa

1) esistono ancora mutui 100%? ho visto e sembra ci siano anche se molti dicono che ci sono ma alla fine non lo rilasciano mai.

Dipende tutto dalla perizia. Conviene sempre sapere se il perito è disposto a dare perizie di valori "congrui" a quanto serve di mutuo prima difare qualsiasi offerta....

Alla banca non interessa nulla di quanto viene pagato l'immobile, gli interessa solo la perizia......
 
Dipende tutto dalla perizia. Conviene sempre sapere se il perito è disposto a dare perizie di valori "congrui" a quanto serve di mutuo prima difare qualsiasi offerta....

Alla banca non interessa nulla di quanto viene pagato l'immobile, gli interessa solo la perizia......

magari alla banca interessa anche la capacità reddituale del mutuatario... così, tanto per dire.eh...
 
che io sappia ti finanziano per una rata massima di 1/3 dell tue entrate.
 
Indietro