Info Conto Direct Trader di Fideuram Direct

7 sul mercato italiano 8 per quello americano.
Con il conto trader di Fideuram, in caso di acquisto titoli, si pagano 7 euro e basta, o ci sono altri costi aggiuntivi come ad esempio sull'ex conto IW Bank passato a Fideuram?
Nello specifico x esempio un BTP acquistato con (ex) conto IWBank, ha i seguenti costi:
-Commissione banca 0,035%
-Spese banca 1,50 Euro
-Costi intermediario 3,00 Euro
 
Con il conto trader di Fideuram, in caso di acquisto titoli, si pagano 7 euro e basta, o ci sono altri costi aggiuntivi come ad esempio sull'ex conto IW Bank passato a Fideuram?
Nello specifico x esempio un BTP acquistato con (ex) conto IWBank, ha i seguenti costi:
-Commissione banca 0,035%
-Spese banca 1,50 Euro
-Costi intermediario 3,00 Euro
solo 7 euro
 
Buongiorno a tutti,
sono nuovo qui...e spero di non commettere errori!
A proposito di Alfabeto Fideuram, vorrei chiedere a chi lo usa, se anche a voi succede che, avendo 2 conti, uno normale per cd e uno Direct per fare trading, il Menu--->Trading è abbinato solo al conto normale (che però ha commissioni alte permillari), mentre il
Menù--->Trading Evoluto è abbinato al conto Direct (commissione max 7€ sul MOT).
DOMANDA 1: è possibile utilizzare l'interfaccia semplice del Menu--->Trading con il conto Direct? Se si, come faccio? (quando provo a negoziare mi propone "Saldo per operare conto xxxxxx" del conto che non voglio usare).
DOMANDA 2: nel Trading Evoluto, a costo zero, bisogna utilizzare l'interfaccia "4 Trader +" ? Preferirei qualcosa di più semplice.

Grazie in anticipo per le risposte.
 
DOMANDA 1: è possibile utilizzare l'interfaccia semplice del Menu--->Trading con il conto Direct? Se si, come faccio? (quando provo a negoziare mi propone "Saldo per operare conto xxxxxx" del conto che non voglio usare).
Non ho mai provato, però credo ci sia un menù dove si scelga il conto per cui operare...
DOMANDA 2: nel Trading Evoluto, a costo zero, bisogna utilizzare l'interfaccia "4 Trader +" ? Preferirei qualcosa di più semplice.
L'interfaccia PC in effetti è un pò lenta, io comunque uso l'app sullo smartphone Trading+ che è abbastanza intuitiva...
 
Interessato al conto Trading Fideuram Direct (solo il conto non anche il CC) ho mandato una mail richiedendo alcune info ma non mi hanno ancora risposto. In particolare (a parte le commissioni di negoziazione ben specificate nel loro sito) volevo sapere se è possibile avere la rendicontazione annuale e che costo ha la liquidità. Con Directa pago solo il bollo sul conto titoli e ovviamente le commissioni di compravendita. E' cosi anche con Fideuram Direct?
 
In particolare (a parte le commissioni di negoziazione ben specificate nel loro sito) volevo sapere se è possibile avere la rendicontazione annuale e che costo ha la liquidità.
La rendicontazione del bollo con Fideuram è solo trimestrale.
Non ho capito cosa intendi per "costo liquidità", la tenuta del conto titoli è gratis...
 
Ultima modifica:
grazie per il feedback ....quindi anche se non è una SIM come Directa se ho liquidità nel conto titoli non pago nulla
Si paga 34€ (oltre i 5.000 come da normativa) ma è il bollo annuale (che directa paga lei e lo sconta al cliente) e nel caso si abbia anche c/c è come fosse "gratis"...
In rettifica del post precedente (mi ero confuso) volevo dire che la rendicontazione è quella standard trimestrale
 
Buongiorno a tutti,
sono nuovo qui...e spero di non commettere errori!
A proposito di Alfabeto Fideuram, vorrei chiedere a chi lo usa, se anche a voi succede che, avendo 2 conti, uno normale per cd e uno Direct per fare trading, il Menu--->Trading è abbinato solo al conto normale (che però ha commissioni alte permillari), mentre il
Menù--->Trading Evoluto è abbinato al conto Direct (commissione max 7€ sul MOT).
DOMANDA 1: è possibile utilizzare l'interfaccia semplice del Menu--->Trading con il conto Direct? Se si, come faccio? (quando provo a negoziare mi propone "Saldo per operare conto xxxxxx" del conto che non voglio usare).
DOMANDA 2: nel Trading Evoluto, a costo zero, bisogna utilizzare l'interfaccia "4 Trader +" ? Preferirei qualcosa di più semplice.

Grazie in anticipo per le risposte.
Anch'io sono nella tua situazione, come ex IW mi sono trovato due conti, uno normale abbinato a carta di debito e menu Trading ed uno abbinato e dedicato al Trading evoluto.
Ho utilizzato il Trading Evoluto solo per qualche operazione con le opzioni, per il resto ho utilizzato solo il normale conto Trading che, peraltro, ha nel mio caso (ex IW) commissioni inferiori all'altro.
Mi sembra che sia possibile utilizzare ogni interfaccia solo con il conto a cui è abbinato, tuttavia nel Trading evoluto è possibile utilizzare altre piattaforme professionali (dai un'occhiata al sito)
Ho già scritto più volte che sono estremamente soddisfatto di questo conto
 
con webank piattaforma non vi siete trovati bene? chiuso ot
 
Salve io vorrei aprire un conto per una SRL con fideuram ma, per le SRL, risulta obbligatorio passare dal private banker di cui faccio fatica a comprendere poi quali sarebbero i poteri; cosa che, comunque non mi convince, perchè io opero in autonomia e non voglio intermediari di alcun tipo.
Qualcuno sa per caso se si può aggirare il problema, oppure se aprendolo tramite il consulente si può comunque evitare una qualsiasi forma di gestione del medesimo.

Grazie
 
Io con Sella pago una briciola di quello che chiede Fineco, le commissioni variano a seconda della tua operatività. Come banca con Sella non ho mai avuto un problema, ha problemi ( a volte) la piattaforma, ma io attendo sempre di trovarne una migliore.
In ogni caso se fai trading sistematico le commissioni di Fineco non te le puoi permettere
Scusami se mi permetto di chiederti quat 'e la commissione che ti fa pagare sella? Non credo men di 5 euro ad eseguito
 
Ultima modifica:
Io non ho problemi a mostrare. L'ho già fatto una volta, se non sai leggere e devi difendere una banca di xxx non è colpa mia.
 
Una volta assumevano gente che sapesse almeno leggere, ora solo servi che sono disposti a farsi "mobbizzare". E lo ripeto un'altra volta, io pago meno di quanto indicato.
 

Allegati

  • Cattura2.PNG
    Cattura2.PNG
    35,3 KB · Visite: 40
Io non ho problemi a mostrare. L'ho già fatto una volta, se non sai leggere e devi difendere una banca di xxx non è colpa mia.
Io non devo difendere nessuno, se leggi i miei post vedrai di come segnalo una serie di problemi. Ma a commissioni per ora visto che vendo sia call che put sul mercato americano non ho trovato di meglio, anche se non avendo optato per il conto opzioni con minimo ( 20,00€ a ordine) indipendentemente dal numero di contratti ultimamente sto pagando 35€ alla per 10 contratti. Per cui sono pronto a cambiare.
 
Una volta assumevano gente che sapesse almeno leggere, ora solo servi che sono disposti a farsi "mobbizzare". E lo ripeto un'altra volta, io pago meno di quanto indicato.
Senza un minimo di operazioni mensili? E non vedo il costo per le opzioni e neanche il costo delle informative RealTime. Perché anche Fideuram arriva a 1,50€ ad eseguito se generi 1000€ di commissioni in un mese.
 
Indietro