info da totale neofita di cripto

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

pumatrader81

Nuovo Utente
Registrato
27/4/07
Messaggi
3.256
Punti reazioni
77
Buongiorno, vi riporto gentilmente alcuni miei dubbi sul tema cripto, in special modo sul come comprarle-conservarle ecc

faccio trading da 20 anni (solo azioni) quindi ho dimestichezza con piattaforme ,grafici ecc...purtroppo sono sempre stato diffidente dal mondo cripto:

le mie perplessità risiedono piu' che altro sul come trattare la negoziazione delle stesse, ovvero:

per comprare bitcoin,ethereum,xrp bisogna avere un exchange giusto? l'exchange è l'esatto equivalente di una directa o fineco?

ho letto per quanto riguarda i bitcoin che una volta comprati sarebbe bene toglierli dall'exchange e metterli in un wallet vero? lo stesso vale per ethereum ed xrp? è davvero molto pericoloso lasciarli nell'exchange così come faccio ,ad esempio, con la mia sim per quanto riguarda le azioni?

piu' che altro sono questi dubbi che mi hanno sempre frenato nel trattare le cripto, ho timore sia nel " costudirle" visto che pur usando abitualmente il pc non ho conoscenze da informatico, ma anche nel bonificare su un exchange la somma da investire...