info exchange: Kraken. Parliamone qui


grazie, e tecnicamente, tramite questo IBAN, su un account di un utente Kraken, nel 2021 poteva versare chiunque? o solo il titolare dell'account Kraken?

Mi spiego con un esempio:

Ciccio Pasticcio da conto bancario intestato a Ciccio Pasticcio poteva mandare soldi bonificando a quell'IBAN sull'account utente Kraken di Tizio Caio?
 
grazie, e tecnicamente, tramite questo IBAN, su un account di un utente Kraken, nel 2021 poteva versare chiunque? o solo il titolare dell'account Kraken?

Mi spiego con un esempio:

Ciccio Pasticcio da conto bancario intestato a Ciccio Pasticcio poteva mandare soldi bonificando a quell'IBAN sull'account utente Kraken di Tizio Caio?

Non so se ho capito bene la domanda, credo che chiunque possa fare un bonifico dato un IBAN destinatario.
Quello che va specificato per fare in modo che quei soldi vengano accreditati al tuo account, e' di andare a specificare un Reference ID.

Inoltre il conto corrente che esegue il bonifico deve essere intestato alla stessa persona a cui e' intestato l'account di kraken.
 
grazie, e tecnicamente, tramite questo IBAN, su un account di un utente Kraken, nel 2021 poteva versare chiunque? o solo il titolare dell'account Kraken?

Mi spiego con un esempio:

Ciccio Pasticcio da conto bancario intestato a Ciccio Pasticcio poteva mandare soldi bonificando a quell'IBAN sull'account utente Kraken di Tizio Caio?

sotto ai Bank details dello screenshot c'è questa nota:
The name on the bank account you are depositing from must match the name entered for verification on the Kraken account you are depositing into.
quindi sembrerebbe di no... non si dovrebbe poter bonificare su un conto con un intestatario diverso.
 
Non so se ho capito bene la domanda, credo che chiunque possa fare un bonifico dato un IBAN destinatario.

Inoltre il conto corrente che esegue il bonifico deve essere intestato alla stessa persona a cui e' intestato l'account di kraken.

Queste 2 frasi si contraddicono :D
 
Queste 2 frasi si contraddicono :D

Si a meta' (:giullare:), tu il bonifico puoi farlo, ma poi ci sono 2 casi, lo respingono oppure c'e' qualche procedura di recupero loro.

Comunque si, da quello che c'e' scritto il conto di partenza e l'account kraken devono essere intestati alla stessa persona.
 
sotto ai Bank details dello screenshot c'è questa nota:

quindi sembrerebbe di no... non si dovrebbe poter bonificare su un conto con un intestatario diverso.


grazie, mi manca solo un tassello per definire il tutto, questa dicitura:

"The name on the bank account you are depositing from must match the name entered for verification on the Kraken account you are depositing into."

era già presente nel 2021?

ho provato a contattare il supporto kraken in chat ma c'è un risponditore automatico
 
faccio una domanda agli utenti di kraken: è possibile alimentare il conto con rubli russi dall'italia mediante bonifico ?
Sapete se poi li fa cambiare in BTC e poi i BTC in EUR ?
Grazie a chi vorrà aiutarmi
 
grazie, mi manca solo un tassello per definire il tutto, questa dicitura:

"The name on the bank account you are depositing from must match the name entered for verification on the Kraken account you are depositing into."

era già presente nel 2021?

ho provato a contattare il supporto kraken in chat ma c'è un risponditore automatico

Solo l'utente del account kraken può bonificare al quel iban DE kraken
 
Nuova grafica e sezione tasse.
kakenpro.jpg
 

Allegati

  • kraken 1.jpg
    kraken 1.jpg
    107,3 KB · Visite: 22
Kraken ha ottenuto la licenza per operare in Italia ed i nuovi Termini di Servizio entreranno in vigore dal 15 luglio 2022. Da cliente residente in Italia, sarai trasferito alla nuova entità legale il 15 luglio 2022.

Perché Kraken sta effettuando questo cambiamento?
Recentemente, l’Organismo degli Agenti e dei Mediatori creditizi (“OAM”) ha aggiornato le proprie normative, richiedendo agli operatori in criptovaluta di ottenere un'apposita licenza per continuare a offrire servizi ai residenti italiani.
L’OAM ha da poco concesso a Kraken la licenza di operare come ‘fornitore di servizi di valuta virtuale’ e, di conseguenza, trasferiremo tutti i nostri clienti con residenza in Italia alla nuova entità legale, che entrerà in vigore dal 15 luglio 2022.

Cosa puoi aspettarti?
Non ci sarà alcuna interruzione di servizio per i nostri clienti esistenti e non è richiesto alcun intervento specifico da parte tua. Non ci saranno cambiamenti al tuo ID Pubblico dell'Account e potrai usare Kraken per trasferire fondi sul tuo account e per fare trading come faresti normalmente.

Hai domande?
Ci impegniamo a completare questo processo senza interruzioni di servizio.
Nel caso avessi domande o dubbi, non esitare a contattare il nostro servizio clienti.

Questo materiale è solo a scopo informativo e non costituisce consulenza finanziaria o sollecitazione ad acquistare, vendere o detenere qualsiasi asset digitale o a impegnarsi in una specifica strategia di trading. Alcuni prodotti digitali e mercati non sono regolati e tu potresti non essere protetto da compensazioni governative e/o scudi normativi. La natura imprevedibile dei mercati delle criptovalute può portare alla perdita di fondi. Potrebbero essere previste tasse su ogni profitto e/o ogni aumento di valore dei tuoi asset digitali e dovresti cercare una consulenza indipendente sulla tua posizione fiscale.

email da Kraken
 
Speravo in un iban italiano per i versamenti e invece nulla :'(
 
oggi ho ricevuto una email da kraken per un deposito riuscito, non avendone fatti già spero in un errore milionario e mi vedevo su spiagge paradisiache o a Dubai...

scarico l'app, faccio l'accesso ma nulla! solito zero :wall:

il mittente era quello solito e l'email la stessa ricevuta altre volte, è impazziato Kraken.
 
oggi ho ricevuto una email da kraken per un deposito riuscito, non avendone fatti già spero in un errore milionario e mi vedevo su spiagge paradisiache o a Dubai...

scarico l'app, faccio l'accesso ma nulla! solito zero :wall:

il mittente era quello solito e l'email la stessa ricevuta altre volte, è impazziato Kraken.

Pure io l'ho ricevuto .... non ho controllato ma non e' che e' ethpow?
 
io non ho ETH su Kraken, forse li avevo in passato ma certamente non negli ultimi mesi.
Comunque entrando il saldo era zero di tutto :confused:
 
Vi risulta questa mail di Kraken?
"Ciao,

Abbiamo revisionato il tuo account e notato la mancanza di alcune importanti informazioni riguardanti la tua identità.

Potesti cordialmente fornire le seguenti informazioni:

Il tuo luogo di nascita;
Il tuo indirizzo di domicilio* (solo se diverso dal tuo indirizzo di residenza, attualmente registrato nel tuo account);
Il tuo Codice Fiscale; e
Finalità e scopo di utilizzo del tuo account Kraken.

Per fornire queste informazioni, per favore rispondi a questa email."




E sopratutto, Per fornire queste informazioni, per favore rispondi a questa email, ma vi pare?
 
Vi risulta questa mail di Kraken?
"Ciao,

Abbiamo revisionato il tuo account e notato la mancanza di alcune importanti informazioni riguardanti la tua identità.

Potesti cordialmente fornire le seguenti informazioni:

Il tuo luogo di nascita;
Il tuo indirizzo di domicilio* (solo se diverso dal tuo indirizzo di residenza, attualmente registrato nel tuo account);
Il tuo Codice Fiscale; e
Finalità e scopo di utilizzo del tuo account Kraken.

Per fornire queste informazioni, per favore rispondi a questa email."




E sopratutto, Per fornire queste informazioni, per favore rispondi a questa email, ma vi pare?

E' arrivata anche a me poco fa
 
anche a me, forse è l'occasione che lo chiudo, tanto è vuoto da secoli, anche Coinbase mi ha chiesto ulteriori informazioni, che rottura.
 
E' l'unico exchange di cui mi fido, comunque loggando non chiede nulla e non trovo sezioni dove aggiornare i dati
 
Indietro