info su "consolidamento" etc

focus63

Nuovo Utente
Registrato
10/2/16
Messaggi
15
Punti reazioni
1
buongiorno a tutti.vorrei sapere da qualcuno piu' pratico di me come fare per "aggiustare/2016 a 0.355" il mio portafoglio " virtuale " su morningstar contenente un etc che e' stato " consolidato " dall'emittente il 13 aprile. non riesco a trovare nessuna info e l'algoritmo di morningstar non ha tenuto conto dell'operazione e mi ha squilibrato completamente il valore.mi spiego meglio:
nel mio portafoglio ci sono 500 quote dell'etc ETFS 2x Daily Long Petroleum ETC (EUR) | LPET acquistate il 09/0216 a 0,3550 per un controvalore compreso di commissioni di 184,50.
il 13 aprile la ETFS ha consolidato questo ed altri etc immagino accorpandole ma non riesco a trovare traccia di come e' stato fatto questo movimento. il mio portafoglio ora risulta avere 500 quote ad un prezzo di piu' di 40 euro e quindi con un guadaggno stratosferico.potete aiutarmi a rimettere le cose a posto ?
l'isin di morningstar e' JE00B2NFT971.grazie fin d'ora a chi vorra' aiutarmi.accludo due screenshot che magari aiutano. catt1.JPG
Catt2.JPG
 

Allegati

  • Catt2.JPG
    Catt2.JPG
    66,7 KB · Visite: 153
questo è l'avviso di borsa italiana


.
 

Allegati

  • 6etc2xetfs.pdf
    86,2 KB · Visite: 31
grazie per l'interessamento, ma non riesco a capirci granche'. correggetemi se sbaglio:il vecchio titolo che avevo io in portafoglio e' stato sostituito dal nuovo raggruppandolo secondo un coefficiente e quindi il prezzo e' cambiato. ho bisogno dei dati per fare un equivalenza tra il prima e dopo per poter riequilibrare la voce del portafoglio,che ad oggi riporta un guadagno impensabile e improponibile.
La cosa non e' fondamentale perche' tanto e' solo un portafoglio virtuale, ma siccome mi ci sono un po' affezzionato volevo metterlo a posto. grazie fin d'ora a tutti per l'aiuto.
 
Nel documento pubblicato da cricket c'è tutto quello che ti serve. Quello che ti interessa è lo "Specified Number", che ti dà il numero di quote del vecchio titolo che sono state accorpate in una quota del nuovo. Poi si tratta di fare la divisione.
 
grazie a tutti.credo di aver risolto.
 
Indietro