Info utili per avviamento Srl

pisanello

Nuovo Utente
Registrato
7/9/23
Messaggi
34
Punti reazioni
1
Buongiorno, siamo due soci che a breve dovranno costituire la loro prima società, abbiamo costruito un bot algoritmico e vorremmo vendere il servizio, avremmo dei dubbi che speriamo di poter risolvere chiedendo agli utenti di questo forum trattandosi di un bot algoritmico che genera automaticamente segnali e operazioni di acquisto e vendita su exchange, quale oggetto sociale sarebbe il più appropriato?
Serve essere consulenti finanziari per aprie un'azienda che vende software di trading automatico?
Se non si hanno dipendenti, ma solo i soci fondatori, siamo tenuti all'iscrizione all'inps?
Quale tipo di forma societaria considerate più consona per un'azienda di sviluppo software? Start up (innovativa)? Srl? Srls? Qual'è la vostra esperienza con le srls? Conviene effettivamente o si hanno troppe limitazioni a livello di stauto, capitale max ecc?
Conviene aprire in Italia? Qualcuno ha esperienza nell'apertura di un'azienda in Delaware (USA)? O tenerife, dove l'igic, l'iva, sno al 7% Quali sono le criticità? Consigli su altri luoghi all'estero, dove conviene aprire una società?
Restando in Italia, partecipando ai bandi regionali/statali, quando il progetto viene approvato, vengono erogati dei fondi, in parte a fondo perduto e in parte come finanziamento/prestito. Avete consigli sugli enti che concedono fidejussioni? Le vostre esperienze in merito?
Se siamo alla ricerca di un agel investor, dove consigliate di cercare?
 
ci ho capito poco, ma se sono riuscito a decifrare quello che volete fare, senza entrare nel merito di come intendente guadagnare*, le procedure per aprire una societa' del genere non sono facili e conviene aprirla a Malta. (costa parecchi soldi)

* il vero guadagno e' dato dalle quote che vi corrispondono i broker, non tanto dalla vendita di segnali, che comunque si vendono a pochi dollari su html5 di metatrader.

** se questo algoritmo funziona perche' venderlo, diventate ricchi da soli

*** visto che non funziona, spennerete qualche pollo e poi chi si e' visto si e' visto

io lascerei perdere.
 
Se mi scrivi cosa non hai capito, posso chiarire i tuoi dubbi. Di certo non vogliamo aprire una società ai fini di truffare qualcuno.

Riguardo la tua risposta, non capisco a cosa ti riferisci con: conviene a Malta, ma costa parecchi soldi.Perchè conviene?
E soprattutto a cosa ti riferisci con: quello che ti corrispondono i broker? Il bot è in phyton ed è collegato direttamente ad exchange, per ridurre al minimo la latenza, non ci sono intermediari.E se parli di referral, possono rappresentare un'entrata parziale, non il core business.
 
Buongiorno, siamo due soci che a breve dovranno costituire la loro prima società, abbiamo costruito un bot algoritmico e vorremmo vendere il servizio, avremmo dei dubbi che speriamo di poter risolvere chiedendo agli utenti di questo forum trattandosi di un bot algoritmico che genera automaticamente segnali e operazioni di acquisto e vendita su exchange, quale oggetto sociale sarebbe il più appropriato?
Serve essere consulenti finanziari per aprie un'azienda che vende software di trading automatico?
Se non si hanno dipendenti, ma solo i soci fondatori, siamo tenuti all'iscrizione all'inps?
Quale tipo di forma societaria considerate più consona per un'azienda di sviluppo software? Start up (innovativa)? Srl? Srls? Qual'è la vostra esperienza con le srls? Conviene effettivamente o si hanno troppe limitazioni a livello di stauto, capitale max ecc?
Conviene aprire in Italia? Qualcuno ha esperienza nell'apertura di un'azienda in Delaware (USA)? O tenerife, dove l'igic, l'iva, sno al 7% Quali sono le criticità? Consigli su altri luoghi all'estero, dove conviene aprire una società?
Restando in Italia, partecipando ai bandi regionali/statali, quando il progetto viene approvato, vengono erogati dei fondi, in parte a fondo perduto e in parte come finanziamento/prestito. Avete consigli sugli enti che concedono fidejussioni? Le vostre esperienze in merito?
Se siamo alla ricerca di un agel investor, dove consigliate di cercare?
se ho capito bene il servizio venderebbe solo segnali di trading? Non si occupa ne di immissione / ricezioni ordini ne di gestione portafogli ?
Credo l'utente sopra suggerisse Male perchè eviti di avere a che fare con la CONSOB qui in italia, che regolamenta / controlla tutto quello che "può promuovere investimenti di natura finanziaria".
 
No, la nostra è una società di sviluppo software e proponiamo un abbonamento (mensile o annuale) per l'uso del bot di trading. Questo bot non invia segnali all'utente ma esegue direttamente ed in modo automatico le operazioni sull'exchange dell'utente tramite connessione api.
I soldi dell'utente rimangono sull'exchange dell'utente, ma vengono sì, utilizzati per operazione


Per ciò che riguarda l'aprire all'estero a quanto ammonta la tassazione per "portare" e spendere in Italia i soldi provenienti della mia attività all'estero?
se ho capito bene il servizio venderebbe solo segnali di trading? Non si occupa ne di immissione / ricezioni ordini ne di gestione portafogli ?
Credo l'utente sopra suggerisse Male perchè eviti di avere a che fare con la CONSOB qui in italia, che regolamenta / controlla tutto quello che "può promuovere investimenti di natura finanziaria".
 
Indietro