Informativa Quotazioni Nasdaq

alex3742

Nuovo Utente
Registrato
6/4/05
Messaggi
16
Punti reazioni
2
Premetto che non ho molta esperienza, ma in questi ultimi giorni ho notato che
l'informativa sui titoli nasdaq

con IW Bank (quick trade) ha dei buchi, nel senso che per molti minuti successivi e più volte al giorno non vengono aggiornate le quotazioni, soprattutto nel book, ma nache nei grafici

con Fineco invece non ci sono buchi ma ho notato che ci sono spesso discordanze dalle quotazioni IW Bank e Fineco, anche notevoli, mi sembra che con Fienco le quotazioni a volte siano ritardate, con IW bank invece non ci sono

L'help line di IW Bank ammette l'errore, (se le quotazioni non ci sono , non ci sono)
L'help line di Fineco invece dice che le sue quotazioni sono giuste, (allora sono sbagliate quelle di IW Bank??)

Qualcuno ha riscontrato gli stessi problemi?

E se sì ci sono altre possibilità di avere una ragionevole certezza di conoscere il prezzo quotato al nasdaq in un momento?

anche perchè se con Fineco invii un ordine quando la sua quotazione è ritardata ( sarebbe un comodo gain) poi il prezzo dell'ordine è invece un altro, che è poi quello che quota IW Bank, smpre che non abbia l'informativa bloccata.

Allora mi sono chiesto devo cercare un altro TOL? forse Directa?
Directa sul Nasdaq non ammette marginazione.
Qualcno conosce un buon TOL per il Nasdaq?

Grazie

Alex3742
 
Aggiungo un'altra esperienza:
ieri IW Bank ha avuto i dati bloccati per esempio su Apple per più del 20% del tempo, come anche venerdì e giovedì.
Durante uno di questi buchi neri invio un ordine a mercato con Fineco, l'ordine rimane in attesa per 3 minuti, quindi lo revoco. Telefono al numero verde per spiegazioni e mi si dice che è normale che a volte sul nasdaq gli ordini rimangano in attesa, anche per alcune ore e che sono già stato fortunato a poterlo revocare, infatti si sono visti casi in cui non era possibile nemmeno revocare l'ordine.

Ma qualcuno mi sa dire come fa a operare sul Nasdaq intraday?
 
alex3742 ha scritto:
Premetto che non ho molta esperienza, ma in questi ultimi giorni ho notato che
l'informativa sui titoli nasdaq

con IW Bank (quick trade) ha dei buchi, nel senso che per molti minuti successivi e più volte al giorno non vengono aggiornate le quotazioni, soprattutto nel book, ma nache nei grafici

con Fineco invece non ci sono buchi ma ho notato che ci sono spesso discordanze dalle quotazioni IW Bank e Fineco, anche notevoli, mi sembra che con Fienco le quotazioni a volte siano ritardate, con IW bank invece non ci sono

L'help line di IW Bank ammette l'errore, (se le quotazioni non ci sono , non ci sono)
L'help line di Fineco invece dice che le sue quotazioni sono giuste, (allora sono sbagliate quelle di IW Bank??)

Qualcuno ha riscontrato gli stessi problemi?

E se sì ci sono altre possibilità di avere una ragionevole certezza di conoscere il prezzo quotato al nasdaq in un momento?

anche perchè se con Fineco invii un ordine quando la sua quotazione è ritardata ( sarebbe un comodo gain) poi il prezzo dell'ordine è invece un altro, che è poi quello che quota IW Bank, smpre che non abbia l'informativa bloccata.

Allora mi sono chiesto devo cercare un altro TOL? forse Directa?
Directa sul Nasdaq non ammette marginazione.
Qualcno conosce un buon TOL per il Nasdaq?

Grazie

Alex3742

mandi i tuoi ordini su un ecn anzichè dal market maker (in italia, credo lo faccia solo directa, lasciandoti la scelta tra island e archipelago)
 
alex3742 ha scritto:
Allora mi sono chiesto devo cercare un altro TOL? forse Directa?
Directa sul Nasdaq non ammette marginazione.
Qualcno conosce un buon TOL per il Nasdaq?

Grazie

Alex3742

Questo siculamente non è un male.
 
Karo ha scritto:
Questo siculamente non è un male.

in effetti io cliente directa prendo le quotazioni su fineco come riferimento esatto ,(la piattaforma di fineco sara un fico secco ) ma sull'informativa gratis e semplice in push è sempre corretta da anni.altro che chiacchiere!!! :o ciao
 
Karo ha scritto:
Questo siculamente non è un male.

Se ti riferisci al fatto che Directa non ammetta marginazione, per il sitema di trading che vorrei fare su alcuni titoli del nasdaq per me lo è. Il sistema prevede in media 5 trades al giorno, tutti chiusi in circa un'ora e con stop loss molto stretti, senza marginazione il sistema è in perdita (o comunque guadagna poco) a causa delle commissioni e per il fatto che ho a disposizione 10.000€ e non 50.000€, (tutto qui).

:(
 
Ultima modifica:
alex3742 ha scritto:
Se ti riferisci al fatto che Directa non ammetta marginazione, per il sitema di trading che vorrei fare su alcuni titoli del nasdaq per me lo è. Il sistema prevede in media 5 trades al giorno, tutti chiusi in circa un'ora e con stop loss molto stretti, senza marginazione il sistema è in perdita (o comunque guadagna poco) a causa delle commissioni

:(
Dal dile al fale c'è dimezzo il male.Come diceva un amico sulla calta tutto semple funzionale bene. Dal velo è molto divelso.
 
minni2 ha scritto:
in effetti io cliente directa prendo le quotazioni su fineco come riferimento esatto ,(la piattaforma di fineco sara un fico secco ) ma sull'informativa gratis e semplice in push è sempre corretta da anni.altro che chiacchiere!!! :o ciao

Ti riferisci alle quotazioni che puoi avere dal sito, e non da Powerdesk, anche per il Nasdaq?
Provo a dargli un'occhiata,
grazie
 
Karo ha scritto:
Dal dile al fale c'è dimezzo il male.Come diceva un amico sulla calta tutto semple funzionale bene. Dal velo è molto divelso.

Esatto, me ne sono accolto,

sto solo celcando il modo, cioè un tol, che mi pelmetta di allontanalmi il meno possibile dalla calta,
in altle palole che

la calta canti

:D
 
pincopalllino ha scritto:
mandi i tuoi ordini su un ecn anzichè dal market maker (in italia, credo lo faccia solo directa, lasciandoti la scelta tra island e archipelago)

grazie, stavo iniziando a capire la differenza tra ECN e Market Maker e tu mi hai dato la conferma.

Però mi rimane il problema della marginazione che directa non permette.

Di TOL esteri conoscete qualcosa?
Per ora ho torvato qui sul forum www.finspreads.com
ma mi sembra che sia un po' diverso da un tol normale, "spread trading"?!

Ho anche contattato Twice e mi dice che richiede un margine del 50%, non è molto, comunque chiederò loro se usano ECN.

Grazie ancora
 
QUOTAZIONE APPLE - NASDAQ (AAPL.O)
Solo per informazione, ma se qualcuno volesse commentare ....:

ora mio orologio 16:13:20

ora IW Bank (Quick Trade) 16:13:19
quotazione: 46.79

ora Fineco (dal sito): 16:09:00
quotazione: 46.52

La differenza di prezzo non è poca cosa, anche i minuti.

Sinceramente non so quale sia il motivo,
dipenderà dal market Maker?
 
Indietro