Ingaggi serie A

Preferisco guardare l utile
Son vecchio

Ah ecco... Ora si spiega tutto. Comunque nel tuo dubbio sulla adc non hai considerato una voce importante di bilancio oltre agli stipendi: gli ammortamenti pluriennali dei giocatori
 
il monte ingaggi del Napoli è troppo alto. è sostenibile solo con costante qualificazione alla CL cosa tutt'altro che scontanta
 
Ah ecco... Ora si spiega tutto. Comunque nel tuo dubbio sulla adc non hai considerato una voce importante di bilancio oltre agli stipendi: gli ammortamenti pluriennali dei giocatori

Chiesto prima, ma sti bond li onorate? 300 mln mi pare
 
Numeri farlocchi

Cioè lo spezia ha una rosa di 23 giocatori che mediamente guadagnano 1 milione

Non ci credo
 
Numeri farlocchi

Cioè lo spezia ha una rosa di 23 giocatori che mediamente guadagnano 1 milione

Non ci credo

Per quanto ne so sono un paio i calciatori che superano il milione d'ingaggio a stagione. Il portiere Zoet e Farias
Forse Verde ci arriva....il resto è sotto, molti abbondantemente sotto
 
Chiesto prima, ma sti bond li onorate? 300 mln mi pare

Non ho capito che c'entrano i bond con la domanda di avio. Avio si stupiva che con un fatturato così alto e un monte stipendi che è pari quasi alla metà la Juve facesse 90 milioni di perdite e io gli ho risposto che oltre agli stipendi devi considerare anche gli ammortamenti. Il bond che c'entra? Certo che dev'essere onorato altrimenti la società va in default.
 
Per quanto ne so sono un paio i calciatori che superano il milione d'ingaggio a stagione. Il portiere Zoet e Farias
Forse Verde ci arriva....il resto è sotto, molti abbondantemente sotto

Ma non è che il dato si riferisce alla spesa complessiva a bilancio.. quindi stipendi al lordo e non al netto (di solio i calciatori ragionano al netto).... e oneri compresi?
 
Ah ecco... Ora si spiega tutto. Comunque nel tuo dubbio sulla adc non hai considerato una voce importante di bilancio oltre agli stipendi: gli ammortamenti pluriennali dei giocatori

Magno tranquillo ma visto che siamo in un forum specifico ogni tanto sarebbe opportuno non ragionare da tifoso con le fette di salame.
Il Milan ha chiuso con una perdita di 196 milioni che segue altri due esercizi con perdite di 126 e 146.
Il tutto a fronte di un fatturato di 210 circa.
È evidente che il Milan non fallirà perché è in mano a un gruppo che eviterà ciò, ma parlare di sostenibilità del debito in queste condizioni è una battuta da grande comico, complimentiOK!:ops2::asd::asd:
 
Numeri farlocchi

Cioè lo spezia ha una rosa di 23 giocatori che mediamente guadagnano 1 milione

Non ci credo

Sono lordi.
Quindi mediamente sarebbero 500k netti.

In realta' sono piu' di 30 giocatori in rosa (35)
Spezia Calcio - Wikipedia
Hanno preso diversi giocatori in prestito (quindi si son dovuti sobbarcare un ingaggio non da 'Spezia').
 
Ultima modifica:
Magno tranquillo ma visto che siamo in un forum specifico ogni tanto sarebbe opportuno non ragionare da tifoso con le fette di salame.
Il Milan ha chiuso con una perdita di 196 milioni che segue altri due esercizi con perdite di 126 e 146.
Il tutto a fronte di un fatturato di 210 circa.
È evidente che il Milan non fallirà perché è in mano a un gruppo che eviterà ciò, ma parlare di sostenibilità del debito in queste condizioni è una battuta da grande comico, complimentiOK!:ops2::asd::asd:

Io sarò pure un comico ma di sicuro non scrivo a ***** come solo tu sai fare.
Ho scritto "sostenibile" ( e non bilancio "florido") semplicemente perché AC Milan ha già convertito il bond da 300 mil. perché la rata di sky verrà inserita nel prossimo bilancio, perché ha 0 debiti con le banche. Rimane un bilancio in rosso pesante , ma più "sostenibile" di un paio di concorrenti con bond da restituire di 300 mil. ed un rosso di 100 con monte ingaggi mostruoso.

A questo punto penso tu non conosca il significato di sostenibile, e nemmeno in grado di quotare in maniera corretta.
 
Appunto, ha convertito il bond, quindi hanno (sempre Eliot) trasformato il debito di 300 milioni in azioni di una società che fattura 200 e non fa utili (anzi). Quindi il debito non è sostenibile ma ha necessità di operazioni societarie. La sostenibilità c'è quando la società riesce ad affrontare il debito con le proprie gambe, quello che non è accaduto al Milan.
 
Non ho capito che c'entrano i bond con la domanda di avio. Avio si stupiva che con un fatturato così alto e un monte stipendi che è pari quasi alla metà la Juve facesse 90 milioni di perdite e io gli ho risposto che oltre agli stipendi devi considerare anche gli ammortamenti. Il bond che c'entra? Certo che dev'essere onorato altrimenti la società va in default.

In generale la restituzione di 300 mln di bond c'entrano sempre.
Poi se vuoi fare un discorso squisitamente tecnico rapporto stipendi/fatturato magari no.
 
Quali sono le squadre che postano utili costantemente?
L'importante e' non dover mettere tutti gli anni 50-80-100-150M
come fa qualcun altro ...

All'estero tutte quelle che sognate di battere in Champions League, ma che vi scornano regolarmente
Il Bayern è dal 1980 che non chiude un bilancio in passivo. L'arsenal ne ha chiuso uno in negativo dopo un 25 o qualcosa del genere positivi.
Real, Barcelona, inglesi, tedeschi chiudono 9 esercizi su 10 in utile.
È solo in Italia che si chiude regolarmente in rosso.
Io una risposta me la sono data, ma meglio non scrivere, non potendo provare la cosa:censored:
 
Quello che deve balzare agli occhi è quello del Toro, addirittura la metà di quello del Napoli.
Lo sanno tutti che urbano come imprenditore è una pippa colossale.:o
Basti vedere le sue due aziende quotate la triste fine che stanno facendo. Altro che la ASR di Pallotta-Friedkin.
 
Quelli che balza più all occhio e il monte ingaggi della Juve

Il quasi il doppio della seconda:eek:


Io direi quello dell'atalanta , visto il gioco espresso ,quello della juve è vergognoso ,si può vincere lo stesso senza spendere tutti quei soldi .
 
Indietro