INSEGUENDO la RAGAZZA vol. 89 UNICREDIT G. in ricordo di @Giova10

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Asta anomala da 10 milioni per aggiustamenti di fine mese,da domani vedremo se 5 continua sopra 31.22 o se alla RAGAZZA serve un salutare riposo visto che in un mese ha preso 5 euro da 26 a 31 grazie ai conti
 

UniCredit alza dividendo; buyback di 200 milioni di azioni​

29 febbraio 2024 alle 18:32

(Alliance News) - UniCredit Spa ha fatto sapere giovedì che il consiglio di amministrazione ha approvato la distribuzione di un dividendo per cassa di EUR3,01 miliardi corrispondente a EUR1,7950 da EUR0,9872 nel 2022.

Inoltre, la società ha approvato l'acquisto di massime 200 milioni di azioni UniCredit per permettere l'esecuzione di uno share buy-back relativo al completamento delle distribuzioni a valere sull'esercizio 2023 per EUR3,08 miliardi e l'anticipo di parte delle distribuzioni attese a valere sull'esercizio 2024 per un ammontare pari al minor importo tra EUR1,70 miliardi e il 50% dell'utile netto di periodo relativo al semestre chiuso al 30 giugno 2024, al fine di perseguire le attività e gli obiettivi previsti dal piano strategico al 2024 in termini di remunerazione degli azionisti, come ha spiegato la società in una nota.

UniCredit giovedì ha chiuso in rosso dello 0,3% a EUR30,91 per azione.
 

INDEX-MONITOR: Bayer probabilmente lascerà lo Stoxx Europe 50 all'inizio di marzo​

29 febbraio 2024 alle 17:15

ZURICH (dpa-AFX) - Il crollo del titolo Bayer dall'inizio dell'anno porterà probabilmente alla sua uscita dallo Stoxx Europe 50 a marzo. Secondo l'analista Pankaj Gupta della banca JPMorgan, il motivo è che l'azienda agrochimica e farmaceutica ha violato i criteri di mantenimento per due mesi. Non si prevedono cambiamenti nell'indice principale dell'Eurozona, l'EuroStoxx 50.
Secondo la regola dell'uscita rapida applicabile a questa revisione, una società viene rimossa dall'indice europeo a 50 azioni e valuta mista non appena si posiziona per due volte consecutive al 75° posto o peggio nella classifica delle corrispondenti maggiori società europee.
Il fornitore dell'indice Stoxx Ltd., che appartiene alla Deutsche Borse, pubblicherà la prossima lista all'inizio di marzo. Se Bayer dovesse essere retrocessa, il cambiamento entrerebbe in vigore venerdì 8 marzo. Gupta vede come potenziali successori la banca spagnola BBVA o l'italiana Unicredit.
Dopo mesi di declino, le azioni Bayer sono attualmente scambiate a circa 28 euro, il livello più basso dal 2005, e la capitalizzazione di mercato della società in borsa è ora di soli 27,6 miliardi di euro. Non è nemmeno la metà di quanto il Gruppo ha pagato per l'acquisizione del gigante statunitense della chimica agricola Monsanto nel 2018.
Con l'acquisto, l'azienda di Leverkusen, sotto la guida del suo ex CEO Werner Baumann, ha portato in azienda anche numerose controversie legali statunitensi riguardanti i presunti rischi di cancro dei diserbanti contenenti glifosato. Queste sono già costate molti miliardi e non se ne vede la fine. Inoltre, uno studio farmaceutico con un farmaco promettente che avrebbe dovuto compensare le mancate vendite causate dalla scadenza dei brevetti degli attuali bestseller è fallito alla fine del 2023.
Le variazioni degli indici sono particolarmente importanti per i fondi che replicano gli indici in termini reali, come gli ETF a replica fisica. Devono quindi essere ribilanciati di conseguenza, il che può avere un impatto a breve termine sui prezzi delle azioni.
 
Buona serata a tutti
SAVE_20240229_191513.jpg
 
Quando compare Goldman S. comincio a preoccuparmi....sono dei furbacchioni.
 
Come mai non si vede la numerazione progressiva della pagina progressiva del Forum?? :confused:
 
Pivot 1 marzo 31.01 R1 31.12 R2 31.32 con S1 30.81 ed S2 30.70
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro