INSEGUENDO la RAGAZZA volume 90 in ricordo di @Giova10

Stacco da 1.80 euro il 22 aprile secondo te

  • Riuscirà a recuperarlo totalmente

    Voti: 30 68,2%
  • Lo recupererà solo parzialmente

    Voti: 7 15,9%
  • Meglio vendere che non riuscirà a chiudere il gap down del 22

    Voti: 7 15,9%

  • Votanti
    44
  • Sondaggio terminato .
Si pagano tante imposte, prima Unicredit sull'utile lordo deve pagare l'IRES 24% e l'IRAP 4%, poi noi azionisti 26%, alla fine fatto 100% utile lordo iniziale, resterà circa un 53%, quini come si pagasse 47% di imposte

Va bene che cash viene distribuito mi sembra il 35% dell'utile, mentre il resto è in BB che bypassa al momento il capital gain del 26%, però sarebbe solo differita nel tempo, perché prima o poi va pagata appena si vendono i titoli

Chi ha tanti soldi è può permettersi magheggi fiscali non credo che in tutto paghi più del 26%

Aggiungo l'ostracismo del mercato verso i bancari che pretende uno Yield elevatissimo pari a 4 volte quello dei titoli di stato , perfino il buon utile del 2023 comincia a stare stretto, almeno si si vuole puntare a quotazioni tipo 50€
e poi ancora c'è chi parla di tassare extraprofitti .........

l.m.l.
 
Aggiungo tralaltro che i risparmi con cui un cittadino qualsiasi compra un azione sono già stati tassati e poi ci sarebbe anche la tobin
 
Aggiungo tralaltro che i risparmi con cui un cittadino qualsiasi compra un azione sono già stati tassati e poi ci sarebbe anche la tobin
e aggiungi il rischio di impegnare soldi per sostenere l'economia che non si ferma solo alle banche.....
 
e aggiungi il rischio di impegnare soldi per sostenere l'economia che non si ferma solo alle banche.....
Quello che si chiama rischio d'impresa, tutti i soldi scuciti per i vari aumenti di capitale che si sono succeduti negli anni

Poi Draghi si lamenta che i soldi restano fermi e non vengono investiti
 
i miei sì e credo anche i tuoi, ma non vale in generale :incazzed:
Ma un evasore fiscale dubito che investa con conto titoli,vedi vicenda Bochicchio che raccolse 600 milioni in 20 anni di attività.
 
Alle 15 la faremo sta chiusura sopra 34?porcaccialamiseria
 
venduto venerdì a 35,22 , rientrato oggi a 34 con doppia quantità ( dovevo vendere per compensare minus ) . fatto bene secondo voi ?
 
ma non pagare il 26% avendo minus da compensare non mi pareva una brutta idea , era quello il motivo ( e non era bassa la cifra )
 
Rimetteranno mai compensazione minusvalenze con stacco dividendi? Se non lo rimette questo governo non lo rimetterà nessun altro
Che dite?
 
Rimetteranno mai compensazione minusvalenze con stacco dividendi? Se non lo rimette questo governo non lo rimetterà nessun altro
Che dite?
Perché questo governo fa cose per gli investitori?tassa su extra profitto nemmeno Bertinotti la avrebbe messa e doppia figura di menta se la hanno rimangiata
 
venduto venerdì a 35,22 , rientrato oggi a 34 con doppia quantità ( dovevo vendere per compensare minus ) . fatto bene secondo voi ?
Rientro a 34 hai perso solo 11 cents di dividendo netto,sul raddoppio posizione mi pare un po' azzardata
 
gli 11 cent sono stati largamente compensati dal non pagamento del capital gain , ho solo avuto un pò fretta nel rientrare stamani , ma non sono otelma
 
Indietro