INSEGUENDO la RAGAZZA volume 90 in ricordo di @Giova10

Stacco da 1.80 euro il 22 aprile secondo te

  • Riuscirà a recuperarlo totalmente

    Voti: 30 68,2%
  • Lo recupererà solo parzialmente

    Voti: 7 15,9%
  • Meglio vendere che non riuscirà a chiudere il gap down del 22

    Voti: 7 15,9%

  • Votanti
    44
  • Sondaggio terminato .
Seconda stella a destra dritto è il cammino
SAVE_20240423_240158.jpg
 
La Gabanelli mi ha deluso quando qualche anno fa i 5Stelle gli avevano proposto di diventare Presidente della Repubblica e dopo averci pensato un po' ha risposto no grazie, facile parlar male del sistema nella comodità di un stipendio fisso senza sporcarsi le mani, una giornalista buona per passare le serate alla TV, ma che non cambierà nulla, invece come Presidente avrebbe potuto fare di più.
Alla fine sono tutti uguali.
scusa, ma un Pdr è uno che dovrebbe: a) garantire l'unità nazionale ed essere una figura specchiatamente super partes; b) saper valutare la costitituzionalità delle leggi prima di firmarle; c) avere una certa autorevolezza a livello internazionale.

non mi sembrano caratteristiche della figura in questione
 
34.67 PW li si gioca la battaglia multiday a gap chiuso,il 25 aprile siamo aperti
 
scusa, ma un Pdr è uno che dovrebbe: a) garantire l'unità nazionale ed essere una figura specchiatamente super partes; b) saper valutare la costitituzionalità delle leggi prima di firmarle; c) avere una certa autorevolezza a livello internazionale.

non mi sembrano caratteristiche della figura in questione

Nulla per nulla, almeno la Gabanelli poteva togliersi qualche sassolino dalla scarpa come faceva Cossiga
 
Io ricordo anche quello che a Portobello, da Tortora, propose di spianare un monte per eliminare la nebbia dalla pianura padana.
Ma la cosa più divertente furono le immediate telefonate di chi abitava in quel posto per infamarlo.
Il Turchino
 
invece eccomi: corre come un treno. Peccato mi abbia preso solo il 1o lottino.
La destinazione è alta ma la farà tutta ?
 
Ultima modifica:
Praticamente chi ha venduto prima dello stacco puntando ad un indebolimento del titolo per via del fatto che gli investitori sarebbero fuggiti con il malloppo ha sbagliato in pieno, fin dall'apertura di Lunedì è risultato penalizzante rientrare.

A mio parere il mercato continua sottovalutare i bancari e ragionare troppo sul breve, i bancari sono titoli che riconosceranno dividendi interessanti e per anni avvenire, ottimi per chi vuole farsi un piano di accumulo, peccato solo per chi non ha iniziato dal 2020 dove la si poteva acquistare a meno, questo stesso errore attendista comporterà a chiamarsi pentiti fra qualche anno di non averla presa oggi a 34€.

Credo che il mercato chieda Yield elevati ai bancari è perché non si sente sicuro che i buoni utili siano sostenibili, che non possano perdurare per anni, su questa valutazione secondo me ci si gioca tutto, perché se il mercato fosse sicuro che gli attuali utili fossero confermati anche senza ulteriori aumenti, la quotazione come minimo sarebbe già oltre i 60€, che senso avrebbe acquistare BTP al 4%, quando Unicredit anche a 60€ riconoscerebbe un rendimento doppio?

Io mi ricordo, se non erro, che prima del 2008, il rendimento finanziario dei titoli bancari era allineato a quello dei titoli di stato, del resto le due entità sono strettamente collegate. Vero che un eventuale aumento degli NPL potrebbero ipoteticamente un domani portarci ad un abbattimento degli utili e anche ad ADC, ma mi sembra un ipotesi alquanto remota, però il mercato è ancora scottato da quello che è successo negli anni scorsi.

Poi se gli utili risultassero anche in aumento ancora meglio, ma non è indispensabile, sarebbe un di più, l'importare sarebbe dimostrarne la costanza anche alla luce di una possibile diminuzione dei tassi che comunque sarebbe più lieve ed più in là nel tempo del previsto.
 
Ultima modifica:
Indietro