INSEGUENDO la RAGAZZA volume 90 in ricordo di @Giova10

Stacco da 1.80 euro il 22 aprile secondo te

  • Riuscirà a recuperarlo totalmente

    Voti: 30 68,2%
  • Lo recupererà solo parzialmente

    Voti: 7 15,9%
  • Meglio vendere che non riuscirà a chiudere il gap down del 22

    Voti: 7 15,9%

  • Votanti
    44
  • Sondaggio terminato .
@berpaniz quel certificato bnp Paribas che hai te sotto stacco come si è comportato?
 
Quella puntata l'avevo vista.....
Ne hanno anche di nuovo parlato di recente dell'inquinamento in Val padana..... e che forse aveva ragione per fare ventilazione e fare agire il vento per diminuire lo smog.... ma improbabile da fare.....
poi i Liguri sarebbero contenti a fare spianare alcuni chilometri dell'Appennino Ligure dietro le spalle della costa??? :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
 
Ftsemib tonico si lascia un microgap aperto e ieri malgrado i -450 punti ex stacco non è partito in gap down...mercato sembra voler salire ancora AMEN
 
@berpaniz quel certificato bnp Paribas che hai te sotto stacco come si è comportato?
Ah grazie di avermelo chiesto, di certe cose non ne parlo con nessuno, nemmeno con la mia banca dove ho il conto, in Unicredit, non ci capiscono molto neanche loro, bah abbastanza bene, un po' mi ha deluso, mi sono accorto che alcuni di più datati mi hanno riscalato lo strike con coefficiente 0.85 dello stacco e questo lo sapevo, ma quelli più recenti mi hanno applicato il coefficiente solo del 0.75, ma non me ne ero accorto perché non avevo riletto la documentazione aggiornata , comunque va ancora abbastanza bene per i miei piani.
Quindi se lo stacco è stato di 1,8029, lo strike è stato riscalato di 1,3522.
Forse un giorno li venderò per passare a tutto la posizione in azioni, adesso lo è solo per il 20%, è che ho bisogno ancora di un certo effetto leva per i miei obiettivi , almeno x2.
Da quello che ho capito , applicano questo coefficiente di riduzione perché devono pagare le imposte allo stato Olandese dove sono registrati legalmente questi titoli, insomma ho una doppia tassazione prima li e poi se dovessi venderli ci dovrei pagare il 26% sul capital gain.
Per fortuna al momento Unicredit stacca i dividendi per la maggior parte in bb.
E' una cosa che dovrò studiare meglio nei prossimi anni per stabile sul da farsi.
 
invece eccomi: corre come un treno. Peccato mi abbia preso solo il 1o lottino.
La destrinazione è alta ma la farà tutta ?
è il mio dubbio, stiamo salendo in B, mettendo A sul minimo di ieri, oppure ripartenza vera? SIamo in area 61,8 della discesa partita venerdi, quindi chiusura sopra il PW di Gaio non sarebbe male
 
Praticamente chi ha venduto prima dello stacco puntando ad un indebolimento del titolo per via del fatto che gli investitori sarebbero fuggiti con il malloppo ha sbagliato in pieno, fin dall'apertura di Lunedì è risultato penalizzante rientrare.

A mio parere il mercato continua sottovalutare i bancari e ragionare troppo sul breve, i bancari sono titoli che riconosceranno dividendi interessanti e per anni avvenire, ottimi per chi vuole farsi un piano di accumulo, peccato solo per chi non ha iniziato dal 2020 dove la si poteva acquistare a meno, questo stesso errore attendista comporterà a chiamarsi pentiti fra qualche anno di non averla presa oggi a 34€.

Credo che il mercato chieda Yield elevati ai bancari è perché non si sente sicuro che i buoni utili siano sostenibili, che non possano perdurare per anni, su questa valutazione secondo me ci si gioca tutto, perché se il mercato fosse sicuro che gli attuali utili fossero confermati anche senza ulteriori aumenti, la quotazione come minimo sarebbe già oltre i 60€, che senso avrebbe acquistare BTP al 4%, quando Unicredit anche a 60€ riconoscerebbe un rendimento doppio?

Io mi ricordo, se non erro, che prima del 2008, il rendimento finanziario dei titoli bancari era allineato a quello dei titoli di stato, del resto le due entità sono strettamente collegate. Vero che un eventuale aumento degli NPL potrebbero ipoteticamente un domani portarci ad un abbattimento degli utili e anche ad ADC, ma mi sembra un ipotesi alquanto remota, però il mercato è ancora scottato da quello che è successo negli anni scorsi.

Poi se gli utili risultassero anche in aumento ancora meglio, ma non è indispensabile, sarebbe un di più, l'importare sarebbe dimostrarne la costanza anche alla luce di una possibile diminuzione dei tassi che comunque sarebbe più lieve ed più in là nel tempo del previsto.
Prima del 2008 era un altro mondo.
Le banche importanti ereano considerate too big to fail , quelle piccole si supponeva si potessero ad ogni modo salvare con operazioni di sistema
Inoltre la capacità di leva finanziaria era infinita.
Dopo il 2008 con Basilea le banche non hanno questa elasticità, pertanto una qualsiasi svalutazione di crediti di una qualche importanza comporta quasi automaticamente la necessità di ricapitalizzarsi
La percezione del rischio degli investitori si è pertanto adeguata al nuovo scenario
 
Ah grazie di avermelo chiesto, di certe cose non ne parlo con nessuno, nemmeno con la mia banca dove ho il conto, in Unicredit, non ci capiscono molto neanche loro, bah abbastanza bene, un po' mi ha deluso, mi sono accorto che alcuni di più datati mi hanno riscalato lo strike con coefficiente 0.85 dello stacco e questo lo sapevo, ma quelli più recenti mi hanno applicato il coefficiente solo del 0.75, ma non me ne ero accorto perché non avevo riletto la documentazione aggiornata , comunque va ancora abbastanza bene per i miei piani.
Quindi se lo stacco è stato di 1,8029, lo strike è stato riscalato di 1,3522.
Forse un giorno li venderò per passare a tutto la posizione in azioni, adesso lo è solo per il 20%, è che ho bisogno ancora di un certo effetto leva per i miei obiettivi , almeno x2.
Da quello che ho capito , applicano questo coefficiente di riduzione perché devono pagare le imposte allo stato Olandese dove sono registrati legalmente questi titoli, insomma ho una doppia tassazione prima li e poi se dovessi venderli ci dovrei pagare il 26% sul capital gain.
Per fortuna al momento Unicredit stacca i dividendi per la maggior parte in bb.
E' una cosa che dovrò studiare meglio nei prossimi anni per stabile sul da farsi.
lo ricompreresti?
 
Prima del 2008 era un altro mondo.
Le banche importanti ereano considerate too big to fail , quelle piccole si supponeva si potessero ad ogni modo salvare con operazioni di sistema
Inoltre la capacità di leva finanziaria era infinita.
Dopo il 2008 con Basilea le banche non hanno questa elasticità, pertanto una qualsiasi svalutazione di crediti di una qualche importanza comporta quasi automaticamente la necessità di ricapitalizzarsi
La percezione del rischio degli investitori si è pertanto adeguata al nuovo scenario
nostalgia per prima del 2008 ?
 
è il mio dubbio, stiamo salendo in B, mettendo A sul minimo di ieri, oppure ripartenza vera? SIamo in area 61,8 della discesa partita venerdi, quindi chiusura sopra il PW di Gaio non sarebbe male
Se conti neutro lo stacco a 34.70 stai a nuovo massimo 36.50 e conti nuovo ciclo da 33.46 con probabile 3 in corso da 33.59
 
Prima del 2008 era un altro mondo.
Le banche importanti ereano considerate too big to fail , quelle piccole si supponeva si potessero ad ogni modo salvare con operazioni di sistema
Inoltre la capacità di leva finanziaria era infinita.
Dopo il 2008 con Basilea le banche non hanno questa elasticità, pertanto una qualsiasi svalutazione di crediti di una qualche importanza comporta quasi automaticamente la necessità di ricapitalizzarsi
La percezione del rischio degli investitori si è pertanto adeguata al nuovo scenario
Si capito, infatti le cose stanno esattamente così, però direi che partendo dai valori odierni il mercato potrebbe riconoscere uno Yield più basso, non dico quello di prima del 2008, ma neanche questo ostracismo di oggi, una vide di mezzo
 
OT
x tonno super🥂🍾👏👍💪
Complimenti x scudetto Vinto alla grande...come il precedente vinto dal Napoli ...40gg prima..spiace come va ma le colpe sono tutte di adl esaltato
fa solo casini su casini.😱😡
 
Ultima modifica:
x Berpaniz 👏👍
Ho letto tuo articolo interessante ed anche prospettico buono x ucg
su una cosa faccio un appunto hai scritto potrebbe anche se difficile un adc, basta basta con gli adc..
forse te molto bravo ci guadagni di più
ma x la massa azionisti è un massacro
spero che tua disamina vada secondo tuo iniziale logica banche bene sia giusta.coi mercati che la premiano🥳😍
 
Ultima modifica:
lo ricompreresti?
Erano gli unici strumenti a leva che avevo trovato nel 2020 accessibili dal mio conto titoli Unicredit, perché quotati sui mercati, non avevo alternative.
Limitando la ricerca a Banche registrate in Italia, il panorama è più o meno uguale mi sembra, l'unica altra banca che darebbe accesso a strumenti alternativi a leva sarebbe Fineco, ma con questa ho tagliato i rapporti dal 2018 e mi sono prefisso di non rimetterci mai più piede. Li sei solo un numero, non c'è un sistema di profilatura automatico o manuale dei clienti, a loro che tu guadagni o perda è la stessa cosa.

 
x Berpaniz 👏👍
Ho letto tuo articolo interessante ed anche prospettico buono x ucg
su una cosa faccio un appunto hai scritto potrebbe anche se difficile un adc,b..asta basta con gli adc..
forse te bravo ci guadagni di più
ma x la massa azionisti un massacro
spero che tua disamina vada secondo tuo iniziale logica vada bene sia giusta.
Non no per carità, basta ADC.
 
Per sognatori R3 sta a 35.33
 
Si capito, infatti le cose stanno esattamente così, però direi che partendo dai valori odierni il mercato potrebbe riconoscere uno Yield più basso, non dico quello di prima del 2008, ma neanche questo ostracismo di oggi, una vide di mezzo
Non so cosa intendi per yield più basso.
Io ti dico molto prosaicamente che il mercato oggi riconosce circa 6,5-7 volte gli utili. Un paio di anni fa eravamo anche più bassi (circa 5.5 volte), troppo bassi.
E' fair un p/e di 7 ? Domanda difficile, ma il nostro è un settore maturo, quindi non ci saranno mai p/e stellari. Nelle borse ci sono anche le bolle e 7 non è un valore di bolla, in ogni caso poi le bolle durano poco, illudono e ci si fa ancora più male.
Quindi per il momento mi faccio andare bene 7 e cerco di capire se c'è spazio per aumentare gli earnings come unico driver per la crescita ulteriore della quotazione
 
Se fossero metodici bissando la pecoreccia di ieri si potrebbe avere target 34.92
 
Indietro