INSEGUENDO la RAGAZZA volume 91 in ricordo di @Giova10

Comunque dopo pochi giorni dell'invasione dell' Ucraina la Russia ha interdetto negoziazioni ....
Chi aveva fondi con investimenti in Russia non ha potuto disinvestire.....
Di questo sono sicuro....
e prima ancora dei sequestri beni oligarchi fatti molte settimane dopo ...
più che altro, mi pare di ricordare (ma posso sbagliare) che, oltre una certa cifra, glieli ridavano in rubli.
 
più che altro, mi pare di ricordare (ma posso sbagliare) che, oltre una certa cifra, glieli ridavano in rubli.
Non hanno dato possibilità di disinvestire...... Ne ho uno io.....di piccolo importo....ci avevo lasciato quello che avevo guadagnato in parte in precedenza l'anno prima
 
Non hanno dato possibilità di disinvestire...... Ne ho uno io.....di piccolo importo....ci avevo lasciato quello che avevo guadagnato in parte in precedenza l'anno prima
OT. mi spiace. ma sei sicuro che non sia dipeso dagli intermediari occidentali che (alcuni prima, altri dopo) a un certo punto hanno bloccato tutto? te lo dico perché leggevo sul 3D di russiabond che certe obbligazioni Gazprom in scadenza verso marzo-aprile 2022 sono state trattenute ad alcuni che le avevano acquistate tramite banche in Italia, ma non ad altri che avevano banche in Svizzera; questi hanno riavuto cedole e capitale. poi si è adeguata anche la Svizzera.
la stessa cosa è capitata ai detentori di bond venezuelani: non sono mai andati in default perché pare che quello stato intendesse pagare le cedole, ma sono state tutte congelate per decisione Usa. Chiudo OT.
 
OT. mi spiace. ma sei sicuro che non sia dipeso dagli intermediari occidentali che (alcuni prima, altri dopo) a un certo punto hanno bloccato tutto? te lo dico perché leggevo sul 3D di russiabond che certe obbligazioni Gazprom in scadenza verso marzo-aprile 2022 sono state trattenute ad alcuni che le avevano acquistate tramite banche in Italia, ma non ad altri che avevano banche in Svizzera; questi hanno riavuto cedole e capitale. poi si è adeguata anche la Svizzera.
la stessa cosa è capitata ai detentori di bond venezuelani: non sono mai andati in default perché pare che quello stato intendesse pagare le cedole, ma sono state tutte congelate per decisione Usa. Chiudo OT.
Sono fondi americani....non ricordo bene...alla richiesta disinvestimento hanno dichiarato di non essere in grado di eseguire l'operazione
 
Ultima modifica:
Post stacco la cugina perde appeal,vedremo se riuscirà a chiudere il gap come fece dopo 2 GG la RAGAZZA
 
alle prese con una RAM non mi ha lasciato intervenire. Ora tolta, al momento sembra sia quella guasta..

ISP quanto davano di dvd ? . Tra cl e min ha fatto 0,225; tra cl e op 0,12

come 1.o TP avrei 3,58; 2 TP 3,42. Un pensierino lo devo fare
 
Qualunquismo? 💯 Miliardi di euro evasi ogni anno e parli di qualunquismo? Meno male che, non potendolo negare perché tutti gli studi attestano il dato, lo ammettono gli stessi partiti.
L'evasione c'è eccome, ma non va cercata li dove vi farebbe piacere fosse o almeno non solo li
 
Ultima modifica:
Parlano di qualunquismo tutti coloro che non hanno mai chiamato a casa un idraulico ...un tappezziere ...un elettricista ...
Io vivrò in un'area felice ma tutti gli artigiani mi hanno sempre fatto fattura. L'ho avuta anche da un riparatore di biciclette per pochi euro (mi pare fossero 4) per avermi centrato un cerchione. Se poi non la facessero basta chiederla e pagare solo su fattura o ricevuta, altrimenti sei complice perchè ev identemente ti fa comodo avere uno sconto pagando in nero
 
non avrei voluto di nuovo intervenire, perché la cosa è talmente evidente a chiunque non sia parte in causa che si finisce per dire solo banalità, tipo che il cielo è azzurro o il mare salato.
in Italia chiunque ha possibilità di evadere o eludere, evade o elude. gli unici che non lo fanno, perché non possono, sono i dipendenti (qundo non fanno un secondo lavoro in nero) e (spesso) le aziende medio-grandi.
somma anno dopo anno, per decenni, i risultati di questa situazione e trovi la fotografia di un paese con un bilancio pubblico disperante e il massimo di risparmio privato e di acquisti di lusso (ristoranti, auto premium ecc.).
guarda da ultimo il caso del tassista bolognese che si è battuto per l'uso del POS e ha pubblicato per confronto i guadagni suoi (che lo usa sempre) e dei colleghi che lo usano poco. Risultato: gomme tagliate dai "colleghi" ed espulso dalla cooperativa taxi.
ma di che cosa parliamo?

ps. una previsione. nel giro di un paio d'anni o tre ci ritroveremo o con una patrimoniale sostanziosa (che per paradosso potrà essere fatta dalla destra "non liberale") e provvedimenti alla Milei, oppure fuori dall'euro, per poter svalutare pesantemente la nuova lira e andare avanti. magari entrambe le cose.
Secondo te tutte le partite IVA evadono. Questo non è qualunquismo ?
 
Secondo te tutte le partite IVA evadono. Questo non è qualunquismo ?
No, è realismo.
(Per la precisione: non tutte ma almeno la quota che può. Chi ha la p. iva e non è un vero libero professionista, tipo un lavoratore costretto ad aprirla per poter lavorare con le aziende che non lo vogliono come dipendente ma lo pagano emettendo fattura, non evade)
 
alle prese con una RAM non mi ha lasciato intervenire. Ora tolta, al momento sembra sia quella guasta..

ISP quanto davano di dvd ? . Tra cl e min ha fatto 0,225; tra cl e op 0,12

come 1.o TP avrei 3,58; 2 TP 3,42. Un pensierino lo devo fare
O.152 lordo 0.112 netto
 
No, è realismo.
(Per la precisione: non tutte ma almeno la quota che può. Chi ha la p. iva e non è un vero libero professionista, tipo un lavoratore costretto ad aprirla per poter lavorare con le aziende che non lo vogliono come dipendente ma lo pagano emettendo fattura, non evade)
criminalizzare un intero settore è molto peggio che qualunquista, ma mi fermo, perchè evidentemente avete sempre avuto un datore di lavoro che vi pagava lo stipendio
 
criminalizzare un intero settore è molto peggio che qualunquista, ma mi fermo, perchè evidentemente avete sempre avuto un datore di lavoro che vi pagava lo stipendio
"avete" non so a chi ti riferisci. alla mia posizione si fa cenno in un post di ieri o di sabato.

ps. quando dici "paga lo stipendio" sembra tu stia parlando di un regalo, di una concessione. di solito si riceve uno stipendio (in Italia basso) in cambio di un lavoro, e se le cose vanno male i dipendenti vanno a casa lo stesso.
 
Ultima modifica:
alle prese con una RAM non mi ha lasciato intervenire. Ora tolta, al momento sembra sia quella guasta..

ISP quanto davano di dvd ? . Tra cl e min ha fatto 0,225; tra cl e op 0,12

come 1.o TP avrei 3,58; 2 TP 3,42. Un pensierino lo devo fare
pensa pensa e compra con soldi veri.
 
Indietro