Insieme ai vaccini sono arrivate anche stelline gialle per chi si rifiuta?

Se sei coperto dal vaccino come fai a essere contagioso?
Vale lo stesso per quello antinfluenzale credo, cioè teoricamente sono coperto dal contagio quindi non la becco e se non la becco mica posso contagiare gli altri.

Non la becchi o non sviluppi sintomi?
 
Non la becchi o non sviluppi sintomi?

Credo che i sintomi li posso sviluppare ugualmente pur essendo vaccinato, ma forse l'entità di questi è meno grave di quanto possano essere da non vaccinato. In teoria, credo dovrebbe funzionare così.
La vaccinazione antinfluenzale inoltre, rappresenta un’importante misura di protezione non solo per sé stessi ma anche per chi ci sta intorno.
 
Un paragrafo è scritto veramente coi piedi comunque

I virus SARS-CoV-2 infettano le persone utilizzando una proteina di superficie, denominata Spike, che agisce come una chiave permettendo l'accesso dei virus nelle cellule, in cui poi si possono riprodurre. Tutti i vaccini attualmente in studio sono stati messi a punto per indurre una risposta che blocca la proteina Spike e quindi impedisce l'infezione delle cellule. Il vaccino COVID-19 mRNA BNT162b2 (Comirnaty) è fatto con molecole di acido ribonucleico messaggero (mRNA) che contengono le istruzioni perché le cellule della persona che si è vaccinata sintetizzino le proteine Spike.

:confused:

Questa proteina spike deve essere bloccata o sintetizzata?!

Vaccinandoti, il tuo organismo sintetizzerà una copia identica di proteina spike che darà una risposta immunitaria contro questa. Per cui, quando eventualmente dovessi contrarre il virus, avrai già pronta una memoria immunologica che bloccherà la proteina spike e quindi il virus stesso
 
Vaccinandoti, il tuo organismo sintetizzerà una copia identica di proteina spike che darà una risposta immunitaria contro questa. Per cui, quando eventualmente dovessi contrarre il virus, avrai già pronta una memoria immunologica che bloccherà la proteina spike e quindi il virus stesso
Spiegalo a chi ha scritto quell'articolo dato che mi sembra un po confuso...leggi anche il resto.
 
Spiegalo a chi ha scritto quell'articolo dato che mi sembra un po confuso...leggi anche il resto.

L' ho letto e mi sembra ben scritto... cosa tra l'altro non scontata visto il basso livello del giornalismo scientifico italiano
 
Secondo me la buttate a ridere ma ci hanno già pensato indirettamente, mi spiego:
loro ovviamente non possono fare una legge del genere, ma se fosse una ferragni a lanciare la moda e magicamente migliaia di persone, poi milioni iniziassero a seguirla con la storia della spilletta?
 
Secondo me la buttate a ridere ma ci hanno già pensato indirettamente, mi spiego:
loro ovviamente non possono fare una legge del genere, ma se fosse una ferragni a lanciare la moda e magicamente migliaia di persone, poi milioni iniziassero a seguirla con la storia della spilletta?
Non si può escludere nulla in questo paese di pecore dove l'ignoranza è virtù e motivo di vanto.

Basti pensare ai vari #andratuttobene e #iorestoacasa mostrati su facebook come medaglia.
 
Ma i vaccini obbligatori non ci sono già? Per altre malattie dico.

Mi sa che qui pochi hanno figli... C'è una lista bella lunga di vaccini per i bambini e ragazzi... Tra obbligatori e fortemente consigliati. Ho guardato il certificato dei miei figli, sono 13/14 più la varicella che non hanno fatto ( problemi di comunicazione e tempi) e che è l'unica malattia che si sono presi...
 
se, come dicono i virologi, ci vogliio circa due giorni per risultare positivi ai test dopo che il virus è entrato nell'organismo, perché prima la carica virale è troppo bassa, allora uno che ha minime quantità di virus nelle vie aeree, che non possono replicarsi e aumentare di numero perché il soggetto è vaccinato, come può essere infettivo?

Io penso che dicano che ancora non si sa perché non vogliono sbilanciarsi, essendo un virus nuovo e ancora non ben conosciuto, ma sappiano benissimo che la possibilità che un vaccinato (in cui il vaccino ha funzionato, cioè il 95% dei vaccinati) possa essere infettivo è pari a quella di essere attaccato da uno squalo bianco nelle acque di un laghetto alpino.
 
Secondo me la buttate a ridere ma ci hanno già pensato indirettamente, mi spiego:
loro ovviamente non possono fare una legge del genere, ma se fosse una ferragni a lanciare la moda e magicamente migliaia di persone, poi milioni iniziassero a seguirla con la storia della spilletta?

La possono fare eccome! D'altronde l'art. 32 della costituzione parla chiaro
 
Mi sa che qui pochi hanno figli... C'è una lista bella lunga di vaccini per i bambini e ragazzi... Tra obbligatori e fortemente consigliati. Ho guardato il certificato dei miei figli, sono 13/14 più la varicella che non hanno fatto ( problemi di comunicazione e tempi) e che è l'unica malattia che si sono presi...

Sì mia figlia ne ha fatti davvero tanti compresi alcuni ceppi di meningococco
La varicella invece l'ha presa all'asilo

Il problema è che questi hanno tecniche collaudate mentre questi a mrna sono nuovi e non hanno alcuno storico
 
Si ma vedete anche voi il nonsenso di questa strategia.
Miliardi spesi per i vaccini, miliardi spesi nel pubblicizzarli. Poi salta fuori che solo alla seconda iniezione uno è sicuro, quindi un mese dopo la prima dose.
Uno appena fa la prima siringa se ne sbatte del distanziamento sociale e anche delle mascherine
 
Si ma vedete anche voi il nonsenso di questa strategia.
Miliardi spesi per i vaccini, miliardi spesi nel pubblicizzarli. Poi salta fuori che solo alla seconda iniezione uno è sicuro, quindi un mese dopo la prima dose.
Uno appena fa la prima siringa se ne sbatte del distanziamento sociale e anche delle mascherine

Anche con i vaccini "tradizionali" non è che hai l'immunità appena fatta l'iniezione... Devono sempre passare un paio di settimane circa.
Qui verrà spiegato come funziona e fine.
 
10. Non è possibile al momento prevedere danni a lunga distanza.

Lo so è già stato detto, ma vederlo scritto su un foglio che devi firmare fa impressione
Andate avanti voi
 
Prima pagina in fondo.

Non credo che un infermiere o medico possa dirti che se rifiuti tu possa avere una sanzione o peggio limitazioni sociali. Piuttosto credo che si riferisca a conseguenze di tipo sanitario. Dovrebbero illustrarvi anche cure alternative. Quindi ce ne sono?
 
Non credo che un infermiere o medico possa dirti che se rifiuti tu possa avere una sanzione o peggio limitazioni sociali. Piuttosto credo che si riferisca a conseguenze di tipo sanitario. Dovrebbero illustrarvi anche cure alternative. Quindi ce ne sono?

Parla di rifiuto o rinuncia a fare la seconda dose...se ti fai la prima sarebbe sciocco nn fare la seconda
 
Indietro