Intek Group (Ergy inglobata, Risp convertite?, KME quotanda) cosa ci attende?

L'ultimo rappresentante l'ha fatta veramente sporca e qua non ci piove.
Esso stesso aveva detto di essere in contatto con la società e che si stava trattando anche a grandi linee. Poi 2 azionsti,ma non 2 azionisti qualuque, fanno una proposta di conversione ( ed è assurdo che la società non sia d'accordo) dicendo chiaramente (e questo la dice lunga) che le azioni di risparmio non hanno + la "forza" che dovrebbero avere. Poi è successo che l'azione è stata per mesi a sconto del 20% a 0,50,con volumi alti, e alla fine la società dice NO????????
Dice NO con la scusa della bassa % in assemblea: che pensavano che si presentasse il 70% degli risparmisti???? Con i numeri che avevano, se avessero voluto, la conversione era cosa fatta.
Ma secondo me è stato fatto il tutto solo per agevolare alcuni azionisti non qualunque e questo lo vedremo in assemblea,dove son convinto che certi azionisti non qualunque non saranno presenti per non rischiare di............:angry:
Se non fosse così, non ho capito proprio nulla:mad:,ma una cosa è certa: all'imbelle non gli interessa la conversione.
 
L'ultimo rappresentante l'ha fatta veramente sporca e qua non ci piove.
Esso stesso aveva detto di essere in contatto con la società e che si stava trattando anche a grandi linee. Poi 2 azionsti,ma non 2 azionisti qualuque, fanno una proposta di conversione ( ed è assurdo che la società non sia d'accordo) dicendo chiaramente (e questo la dice lunga) che le azioni di risparmio non hanno + la "forza" che dovrebbero avere. Poi è successo che l'azione è stata per mesi a sconto del 20% a 0,50,con volumi alti, e alla fine la società dice NO????????
Dice NO con la scusa della bassa % in assemblea: che pensavano che si presentasse il 70% degli risparmisti???? Con i numeri che avevano, se avessero voluto, la conversione era cosa fatta.
Ma secondo me è stato fatto il tutto solo per agevolare alcuni azionisti non qualunque e questo lo vedremo in assemblea,dove son convinto che certi azionisti non qualunque non saranno presenti per non rischiare di............:angry:
Se non fosse così, non ho capito proprio nulla:mad:,ma una cosa è certa: all'imbelle non gli interessa la conversione.

Da quanto ne so io la società era assolutamente favorevole ad una conversione delle risparmio in ordinarie purchè questa fosse realizzata carta contro carta. Che poi abbiano votato solo il 20virgolaqualcosa degli azionisti, appena sopra il quorum, è stato l'elemento che ha fatto venir meno la proposta, sia per i rischi di non raggiungere il quorum nell'assemblea ufficiale, sia per il rischio di dover pagare molti recessi. Comunque se voi ritenete che la Simonetta Pastorino abbia fatto tutto questo per facilitare il marito Quilici ( se non sbaglio si chiama cosi) ad ottenere una plusvalenza sui titoli, io credo che ci possiamo anche confrontare qui e fare un esposto in Consob, dal momento che mi pare che il conflitto d'interesse sia alla luce del sole, sopratutto se le azioni sono state davvero vendute prima della decisione definitiva della società. Perchè qui vengono mosse accuse ben dettagliate e nessuno ha ancora denunciato il fatto agli organi competenti?
 
news

Sede Legale: 20121 Milano (MI) Foro Buonaparte, 44 Capitale sociale Euro 335.069.009,80 i.v. Reg. Imprese Milano - Cod. fiscale 00931330583 Intek Group Spa

ESTRATTO DI AVVISO DI CONVOCAZIONE DI ASSEMBLEA Gli azionisti titolari di azioni ordinarie Intek Group S.p.A. sono convocati in Assemblea ordinaria, in Milano - Via Filodrammatici n. 3, presso Mediobanca S.p.A., il giorno 30 aprile 2018 alle ore 14,00 in prima convocazione ed occorrendo, in seconda convocazione, il giorno 8 maggio 2018, stessi ora e luogo, per deliberare sul seguente: ORDINE DEL GIORNO 1. Bilancio dell’esercizio chiuso il 31 dicembre 2017; Relazione degli Amministratori sulla situazione della Società e sull’andamento della gestione, comprensiva anche della Relazione sul Governo Societario e gli assetti proprietari; Relazione del Collegio Sindacale; Relazione della Società di Revisione. Presentazione del bilancio consolidato del gruppo Intek Group. Delibere inerenti e conseguenti. 2. Relazione sulla Remunerazione ai sensi dell’art. 123-ter del D.Lgs. n. 58/1998. Delibere inerenti e conseguenti. 3. Nomina del Consiglio di Amministrazione, previa determinazione del numero dei componenti e del periodo di durata della carica; determinazione dei compensi. Deliberazioni inerenti e conseguenti. 4. Nomina del Collegio Sindacale e del suo Presidente; determinazione dei compensi. Deliberazioni inerenti e conseguenti. 5. Autorizzazione all’acquisto e disposizione di azioni proprie, ai sensi del combinato disposto degli artt. 2357 e 2357-ter del codice civile, nonché dell’art. 132 del D.Lgs. 58/1998 e relative disposizioni di attuazione. Delibere inerenti e conseguenti. Ogni ulteriore informazione prevista dalla legge è reperibile nell’avviso di convocazione integralmente pubblicato sul sito internet della Società Intek Group Spa (Sezione Governance/Assemblee) e sul sistema di stoccaggio autorizzato “eMarket STORAGE” gestito da Spafid Connect SpA all’indirizzo eMarket Storage. Milano, 21 marzo 2018 Per il Consiglio di Amministrazione Il Presidente
 
Il problema della conversione è accantonato a data indeterminabile.
La nomina del nuovo rappresentante degli azionisti di risparmio è riserva di caccia del gruppo che ha il maggior numero di azioni da portare in assemblea e, se nel frattempo qualche collezionista sconosciuto ai verbali non si è dato da fare nell'accumulo, già si conosce.
Salvo colpi di scena ad oggi imprevedibili si prospetta una conferma per il rappresentante degli obbligazionisti.
E' ben noto chi dispone pro tempore del pacchetto di maggioranza delle azioni ordinarie e amministra il gruppo.
Nelle more che ci separano dal cda di bilancio rinviato per ora a data certa il piccolo azionista può eventualmente discutere sull'ammontare delle riserve risultanti a bilancio da destinare, in quanto distribuibili, agli azionisti ordinari e di risparmio in quote uguali.
Ma anche in questo caso potrebbe trattarsi di una ulteriore discussione accademica.
 
Il problema della conversione è accantonato a data indeterminabile.
La nomina del nuovo rappresentante degli azionisti di risparmio è riserva di caccia del gruppo che ha il maggior numero di azioni da portare in assemblea e, se nel frattempo qualche collezionista sconosciuto ai verbali non si è dato da fare nell'accumulo, già si conosce.
Salvo colpi di scena ad oggi imprevedibili si prospetta una conferma per il rappresentante degli obbligazionisti.
E' ben noto chi dispone pro tempore del pacchetto di maggioranza delle azioni ordinarie e amministra il gruppo.
Nelle more che ci separano dal cda di bilancio rinviato per ora a data certa il piccolo azionista può eventualmente discutere sull'ammontare delle riserve risultanti a bilancio da destinare, in quanto distribuibili, agli azionisti ordinari e di risparmio in quote uguali.
Ma anche in questo caso potrebbe trattarsi di una ulteriore discussione accademica.

non sarei così sicuro sul fatto che sia sua riserva esclusiva nel caso in cui avessero parzialmente alienato le azioni.
 
Il problema della conversione è accantonato a data indeterminabile.
La nomina del nuovo rappresentante degli azionisti di risparmio è riserva di caccia del gruppo che ha il maggior numero di azioni da portare in assemblea e, se nel frattempo qualche collezionista sconosciuto ai verbali non si è dato da fare nell'accumulo, già si conosce.
Salvo colpi di scena ad oggi imprevedibili si prospetta una conferma per il rappresentante degli obbligazionisti.
E' ben noto chi dispone pro tempore del pacchetto di maggioranza delle azioni ordinarie e amministra il gruppo.
Nelle more che ci separano dal cda di bilancio rinviato per ora a data certa il piccolo azionista può eventualmente discutere sull'ammontare delle riserve risultanti a bilancio da destinare, in quanto distribuibili, agli azionisti ordinari e di risparmio in quote uguali.
Ma anche in questo caso potrebbe trattarsi di una ulteriore discussione accademica.

Siamo sicuri che non convertono?
Mah...
 
Siamo sicuri che non convertono?
Mah...

Sicuri direi di no.
Visto che c era la possibilità e non è stato voluto é credibile che vogliano seguire altre strade.
Per dirti é improbabile, ma per non perdere la maggioranza potrebbero a mercato prendere 50 mn di ordinarie per poi proporre la conversione 1:2 . Le vie sono molteplici
 
Sicuri direi di no.
Visto che c era la possibilità e non è stato voluto é credibile che vogliano seguire altre strade.
Per dirti é improbabile, ma per non perdere la maggioranza potrebbero a mercato prendere 50 mn di ordinarie per poi proporre la conversione 1:2 . Le vie sono molteplici

Con le norme sul voto maggiorato (o plurimo) del 2014, l'ultimo problema per 422 è perdere la maggioranza su Intek. A loro convertire le azioni di risparmio in ordinarie non li turba neanche un attimo, anzi hanno interesse a farlo, ma fino a quando alle assemblee si presentano 4 gatti ( come nel 2015) o 14 gatti (come nel 2017), non si prendono rischi di veder vanificati gli sforzi. Spero che ve lo mettiate in testa che quanto accaduto nel 2017 sia stato un clamoroso autogol che ci siamo fatti da soli ( e mi ci metto dentro pure io, benchè abbia votato a favore).
 
Con le norme sul voto maggiorato (o plurimo) del 2014, l'ultimo problema per 422 è perdere la maggioranza su Intek. A loro convertire le azioni di risparmio in ordinarie non li turba neanche un attimo, anzi hanno interesse a farlo, ma fino a quando alle assemblee si presentano 4 gatti ( come nel 2015) o 14 gatti (come nel 2017), non si prendono rischi di veder vanificati gli sforzi. Spero che ve lo mettiate in testa che quanto accaduto nel 2017 sia stato un clamoroso autogol che ci siamo fatti da soli ( e mi ci metto dentro pure io, benchè abbia votato a favore).

Un affluenza attorno al 20% io la considero alta su delle azioni come le risparmio che sono detenute in piccole o piccolissime quantità.
1:1, 8 non ho partecipato perché la ritengo lesiva. Minimo accettabile 1:2
Se desideri far passare la 1:1, 8 nel caso potresti prendere a mercato e poi farla passare.
Sembra che tu voglia difendere la società e le loro scelte, poi scrivi pagliacciata quando rimandano i conti..
 
Un affluenza attorno al 20% io la considero alta su delle azioni come le risparmio che sono detenute in piccole o piccolissime quantità.
1:1, 8 non ho partecipato perché la ritengo lesiva. Minimo accettabile 1:2
Se desideri far passare la 1:1, 8 nel caso potresti prendere a mercato e poi farla passare.
Sembra che tu voglia difendere la società e le loro scelte, poi scrivi pagliacciata quando rimandano i conti..

Il management è lento, su questo è deludente, l'ho sempre detto. Io non voglio difendere la società, ma i miei soldi e i miei investimenti. Quando dico chi troppo vuole nulla stringe ho le prove dalle tue dichiarazioni: 1a2 accettavo, ma 1a1,8 non posso accettare. E quindi tieniti allora gli 1a1,35 che vedi sul mercato ora, e aspetta almeno altri due anni per vedere una proposta di conversione, l'ennesima, che sarà nuovamente bocciata. E il maxidividendo sognamolo pure, la società stessa ha detto che potrebbero passare anni senza dare dividendi....data la tipologia della società. Ripeto ancora una volta: contenti voi....
 
Il management è lento, su questo è deludente, l'ho sempre detto. Io non voglio difendere la società, ma i miei soldi e i miei investimenti. Quando dico chi troppo vuole nulla stringe ho le prove dalle tue dichiarazioni: 1a2 accettavo, ma 1a1,8 non posso accettare. E quindi tieniti allora gli 1a1,35 che vedi sul mercato ora, e aspetta almeno altri due anni per vedere una proposta di conversione, l'ennesima, che sarà nuovamente bocciata. E il maxidividendo sognamolo pure, la società stessa ha detto che potrebbero passare anni senza dare dividendi....data la tipologia della società. Ripeto ancora una volta: contenti voi....

Per la 1:18 mi misi giù a fare due conti e veramente era troppo poco. Aspetteremo come lo ordinarie. Io sono giovane ho 31 anni, quindi non ho fretta.
 
Per la 1:18 mi misi giù a fare due conti e veramente era troppo poco. Aspetteremo come lo ordinarie. Io sono giovane ho 31 anni, quindi non ho fretta.

Io quasi 48 ma spero non ci vogliano anni eh.....anzi spero in utile di bilancio......:D
 
Se il problema fosse davvero I numeri in assemblea, basta fare una speciale risparmio con proposta cancambio 1:2 e vedrai che i numeri ci sono. Ma tanto non passerebbe lo stesso ne sono certo.
 
Con le norme sul voto maggiorato (o plurimo) del 2014, l'ultimo problema per 422 è perdere la maggioranza su Intek. A loro convertire le azioni di risparmio in ordinarie non li turba neanche un attimo, anzi hanno interesse a farlo, ma fino a quando alle assemblee si presentano 4 gatti ( come nel 2015) o 14 gatti (come nel 2017), non si prendono rischi di veder vanificati gli sforzi. Spero che ve lo mettiate in testa che quanto accaduto nel 2017 sia stato un clamoroso autogol che ci siamo fatti da soli ( e mi ci metto dentro pure io, benchè abbia votato a favore).

Su proposte ridicole e che si sono poi dimostrate anche farsesche era assolutamente inutile partecipare e per questo erano presenti praticamente solo i promotori del gruppo più vicino alla rappresentante. Per altro hanno sperperato solo soldi e tempo oltreché nel primo caso scegliere di fare una assemblea a Genova (comoda solo a loro) e richiedere pareri che hanno aumentato solo le spese ma per nulla significativi. Se fai una proposta di concambio come minimo chiedi il parere di chi governa le straordinarie altrimenti è solo una perdita di tempo, soldi ed eventualmente una fonte di sospetti. Alla prossima speciale si dovrà anche presentare il resoconto delle spese e vedremo quanto investito per questi bei risultati.
 
domanda

Ma se fanno buy back allora c'è per forza utile, quindi superdiv per le risp? :confused:
 
La risparmio sale...ma pochi volumi....

illusione ottica se guardi il il denaro e' piu' basso di ieri...

per il dividendo magari ma non ci crede nessuno

francamente non riesco a capire il motivo del rinvio dell assemblea ma a giudicare dalle quotazioni notizia non buona..
 
io la penso diversamente ... ma rispetto il tuo pensiero e oramai e' inutile tornarci sopra guardiamo avanti .... in attesa di novita'
 
Indietro