Intek Group (Ergy inglobata, Risp convertite?, KME quotanda) cosa ci attende?

Guido B.
circa 2 ore fa
avete 19 pagine di bilancio intek da analizzare. Ma prima di un veloce commento basta una osservazione: il patrimonio passa da 441 a 484 milioni e, cosa molto importante, il fair value del settore rame(con KME come perla, vero cuore della societa', passa da 411 a 456 milioni. Ma prima di ogni commento leggetevi e leggiamo le 19 pagine. del bilancio pubblicate pochi minuti fa.

a casa ho aperto due bottiglie questa sera XD
 
Spero che dopo l allineamento fair value che ha spinto l utile contabile, si allinei un pochettino anche il book value con la quotazione di borsa...Sono anni e anni che quota meno di 1/3 del presunto valore..0,2935 contro 1,12:angry: che almeno si avvicinasse alla meta' anzi anche meno...0,50:'( anche se sarebbe sempre poco niente per chi è azionista storico dai tempi di don luigi... ricordi...copertine di bilancio color rame (quasi metallizzate) :'(:'(
 
vediamo domani ma ...

niente dividendo ...

questioni azioni risparmio non risolta... anzi
 
Certo che pensare al rifiuto 18/10 ed ancor più alla precedente offerta alle risp con recesso 0,60..... (ma forse era solo un bluff per sbolognarne)... Chissà chi son le volpi e chi i levrieri... Si vedrà meglio presto ma intanto molti piccoli investitori stanno con cerino e candela in mano ad aspettare la fata turchina:wall:
 
Certo che pensare al rifiuto 18/10 ed ancor più alla precedente offerta alle risp con recesso 0,60..... (ma forse era solo un bluff per sbolognarne)... Chissà chi son le volpi e chi i levrieri... Si vedrà meglio presto ma intanto molti piccoli investitori stanno con cerino e candela in mano ad aspettare la fata turchina:wall:

Da pazzi.
 
Certo che pensare al rifiuto 18/10 ed ancor più alla precedente offerta alle risp con recesso 0,60..... (ma forse era solo un bluff per sbolognarne)... Chissà chi son le volpi e chi i levrieri... Si vedrà meglio presto ma intanto molti piccoli investitori stanno con cerino e candela in mano ad aspettare la fata turchina:wall:

ci saranno delle ragioni nascoste .... altrimenti sarebbe inspiegabile
 
Beh dai un milione di pezzi in unora non e male....
 
Tutti muti i "sognatori delle risparmio dalle uova d'oro" che non cavano una beata m......a. Lo zio li ha messo tutti a tacere....
 
Con eventuale rottura di 0.32€ si candida ad essere la prossima Netweek da AT con primo target in area 0.41 ;)
 
Su questo acquisto di azioni proprie hai un commento?

L'autorizzazione all'acquisto di azioni proprie non è certamente una novità, dato che è il terzo anno di fila che viene proposta ed approvata in assemblea. Tuttavia mai utilizzata, da circa 3 anni. Il mio augurio è che la società rastrelli le risparmio, che per lei hanno un costo incorporato molto alto, dovendo staccare prima o poi un dividendo di quasi il 50% rispetto ai prezzi attuali. Tuttavia non ho speranze di vedere una conversione che metta d'accordo tutti, saltando la 18a10 credo sia saltato un po'tutto. Grandi pretese della maggioranza degli azionisti e grande muro della società ad accettare proposte irricevibili.
 
L'autorizzazione all'acquisto di azioni proprie non è certamente una novità, dato che è il terzo anno di fila che viene proposta ed approvata in assemblea. Tuttavia mai utilizzata, da circa 3 anni. Il mio augurio è che la società rastrelli le risparmio, che per lei hanno un costo incorporato molto alto, dovendo staccare prima o poi un dividendo di quasi il 50% rispetto ai prezzi attuali. Tuttavia non ho speranze di vedere una conversione che metta d'accordo tutti, saltando la 18a10 credo sia saltato un po'tutto. Grandi pretese della maggioranza degli azionisti e grande muro della società ad accettare proposte irricevibili.

Essendo ora la disponibilità di cassa presente in misura maggiore e l'andamento industriale in miglioramento spero anche io in un rastrellamento, a conti fatti sarebbe una affare per la società
 
L'autorizzazione all'acquisto di azioni proprie non è certamente una novità, dato che è il terzo anno di fila che viene proposta ed approvata in assemblea. Tuttavia mai utilizzata, da circa 3 anni. Il mio augurio è che la società rastrelli le risparmio, che per lei hanno un costo incorporato molto alto, dovendo staccare prima o poi un dividendo di quasi il 50% rispetto ai prezzi attuali. Tuttavia non ho speranze di vedere una conversione che metta d'accordo tutti, saltando la 18a10 credo sia saltato un po'tutto. Grandi pretese della maggioranza degli azionisti e grande muro della società ad accettare proposte irricevibili.

Io le mie risp posso anche cedergliele....a prezzi congrui......:D
 
Oggi entrambe le tipologie di titoli si stanno muovendo bene al rialzo.
La conferma del cambio di atteggiamento degli investitori sulla Società è lecito attendersi che si faccia sentire dopo le festività della Santa Pasqua.
Non resta che attendere!

:clap::bow::clap::bow::clap:
 
Oggi entrambe le tipologie di titoli si stanno muovendo bene al rialzo.
La conferma del cambio di atteggiamento degli investitori sulla Società è lecito attendersi che si faccia sentire dopo le festività della Santa Pasqua.
Non resta che attendere!

:clap::bow::clap::bow::clap:

Ci vorrebbe qualche articolo interessante......
 
Indietro