Intek Group (Ergy inglobata, Risp convertite?, KME quotanda) cosa ci attende?

qua il manes se l'ha legata al dito, è una questione di ripicca e nulla +.
Quindi prima di 3-4 anni non convertiranno di certo,tanto utili operativi, ora come ora, non li faranno mai..... o quasi mai

Va beh ragazzi speriamo vadano su tutte due eh :clap:
 
se così stanno le cose la prima cosa da fare è raccogliere le deleghe per cambiare la rappresentante della risparmio e mettere qualcuno meno accondiscendente verso la società.

Concordo in pieno. Disponibile a dare delega x mie 50k.
 
vedo che la pensano come me....complimenti ancora a tutti i detrattori di quella proposta, oggi l'azione dovrebbe valere 58 centesimi, invece siamo a 43....

vedo che potresti fare una esegesi del pensiero del Lombard, visto che la pensate uguale, ma se tra un anno (o due) viene pagato il dvd cumulato 0,21 cent. allora è meglio non aver accettato una conversione di 18 a 10 perchè il dott. Lombard pensa che fu inappropriata la scelta dei soci di risparmio?
 
Ora come ora (ultimo listino ufficiale) ci vorrebbe la ordinaria a circa 0,45 per risparmio a 0,60... un vecchio detto esprime che ogni lasciata è persa (18/10 e precedenti) poi però in borsa 👜 tutto può cambiare.. palla rotonda come nel football 🏈:D
scusami ma 45 + 21 = 66 mi sembra che anche nella auspicata ipotesi della ordinaria a 45 la risparmio dovrebbe stare più su è solo più lenta
 
Commento sulla relazione del Rappresentante Comune degli Azionisti di Risparmio:

http://www.itkgroup.it/assets/files..._spe_0518/relaz_rapp_comune_risp_ass_2018.pdf

La relazione suddetta è in molti suoi punti abbastanza scontata.
Vi sono però punti sui quali vorrei soffermarmi e gradirei il parere dei partecipanti al forum.
La dr. PASTORINO Simonetta dice che:
1) ha mantenuto costanti contatti con i soci titolari di azioni di risparmio;
La domanda che pongo è:
Con quanti e quali Azionisti di Risparmio ha mantenuto i contatti se è vero, come è vero, che all'Assemblea Speciale del 13 luglio 2017 la partecipazione è stata solo del 21,84%?
2) Il rapporto di conversione di 18 azioni ordinarie ogni 10 di risparmio, proposto dall’ultima Assemblea Speciale degli azionisti di risparmio del 13 luglio scorso, è stato portato in votazione nell’Assemblea ordinaria del 18 dicembre 2017, per una consultazione non vincolante degli azionisti ordinari in merito, ma non è stato approvato. Deve tuttavia essere precisato che all’Assemblea ha partecipato il 50,974% del capitale ordinario, di cui il 49,37% era rappresentato dall’azionista Quattroduedue S.p.A. che si è astenuto dalla discussione e dalla votazione. Pertanto relativamente alla valutazione della proposta esaminata il voto favorevole è stato espresso dallo 0,189% del capitale ordinario ed il voto contrario dall’1,414% dello stesso
La domanda che pongo è:
Perché si sofferma sull'esito della votazione dell'Assemblea Ordinaria del 18 dicembre 2017 e non sulla esigua partecipazione, con conseguente insignificante votazione, all'Assemblea Speciale del 13 luglio 2017?
Mi permetto di dare io delle risposte:
Il Rappresentante Comune ha tenuto costanti rapporti con una modestissima quota di Azionisti di risparmio, cosa che è certificata dai numeri emersi nell'Assemblea Speciale del 13 luglio 2017. Lo imbarazzo è così evidente che non cita gli esti della Assemblea Speciale, ma si dilunga con certosina ragioneria su quelli dell'Assemblea Ordinaria.
SI RENDE NECESSARIA UNA SVOLTA!

:clap::bow::clap::bow::clap:

Ermes grazie per il documento che hai postato
vorrei far soffermare la tua attenzione alla pagina 3 del documento

Questo non esclude tuttavia che si possa ipotizzare una ripresa in esame del progetto in
quanto la Società, nel corso del mese di febbraio, ha richiesto il supporto di un
advisor indipendente per effettuare un’analisi di mercato dei propri strumenti finanziari
utilizzabile anche a tale scopo.



mi sembra che il momento della conversione si avvicina.

alla prima domanda ti posso confermare che la Pastorino non ha parlato con lingua biforcuta
è vero che ha tenuto i contatti con i principali azionisti di risparmio, poi è ovvio che chi aveva 10.000 risparmio non è stato contattato manco dalla domestica della Pastorino ma ci sta.

Ora la risparmio è drammaticamente sotto valutata, questo perchè poco liquida a questi prezzi chi vuoi che venda?
personalmente nn convido cmunque le idee della Pastorino
 
Ermes grazie per il documento che hai postato
vorrei far soffermare la tua attenzione alla pagina 3 del documento

Questo non esclude tuttavia che si possa ipotizzare una ripresa in esame del progetto in
quanto la Società, nel corso del mese di febbraio, ha richiesto il supporto di un
advisor indipendente per effettuare un’analisi di mercato dei propri strumenti finanziari
utilizzabile anche a tale scopo.



mi sembra che il momento della conversione si avvicina.

alla prima domanda ti posso confermare che la Pastorino non ha parlato con lingua biforcuta
è vero che ha tenuto i contatti con i principali azionisti di risparmio, poi è ovvio che chi aveva 10.000 risparmio non è stato contattato manco dalla domestica della Pastorino ma ci sta.

Ora la risparmio è drammaticamente sotto valutata, questo perchè poco liquida a questi prezzi chi vuoi che venda?
personalmente nn convido cmunque le idee della Pastorino

Non saresti d'accordo di valutare il nostro peso e proporre alternative di rappresentanza? Forse contiamo troppo poco?
 
Ermes grazie per il documento che hai postato
vorrei far soffermare la tua attenzione alla pagina 3 del documento

Questo non esclude tuttavia che si possa ipotizzare una ripresa in esame del progetto in
quanto la Società, nel corso del mese di febbraio, ha richiesto il supporto di un
advisor indipendente per effettuare un’analisi di mercato dei propri strumenti finanziari
utilizzabile anche a tale scopo.



mi sembra che il momento della conversione si avvicina.

alla prima domanda ti posso confermare che la Pastorino non ha parlato con lingua biforcuta
è vero che ha tenuto i contatti con i principali azionisti di risparmio, poi è ovvio che chi aveva 10.000 risparmio non è stato contattato manco dalla domestica della Pastorino ma ci sta.

Ora la risparmio è drammaticamente sotto valutata, questo perchè poco liquida a questi prezzi chi vuoi che venda?
personalmente nn convido cmunque le idee della Pastorino

Sinceramente non so che utilità possa avere l opinione di un advisor se non quello di far uscire soldi inutilmente dalle casse. La vedo più una cosa negativa che positiva. L advisor sempre ammesso che valuti seriamente la cosa lo farà negli interessi di chi lo ho interpellato e pagato. Nella migliore ipotesi non farà niente di concreto e verrà pagato. Per risolvere la cosa le vie sono note. :rolleyes:
 
Sinceramente non so che utilità possa avere l opinione di un advisor se non quello di far uscire soldi inutilmente dalle casse. La vedo più una cosa negativa che positiva. L advisor sempre ammesso che valuti seriamente la cosa lo farà negli interessi di chi lo ho interpellato e pagato. Nella migliore ipotesi non farà niente di concreto e verrà pagato. Per risolvere la cosa le vie sono note. :rolleyes:
L'advisor serve a giustificare il concambio che sarà proposto.
Poi bisogna vedere se il 20% voterà a favore.
 
Personalmente penso che vada sostituito il rappresentante della risparmio per evitare colpi di mano da parte di Manes.
Dobbiamo metterci tutti assieme e convergere su qualcuno che ci possa rappresentare.
 
Personalmente penso che vada sostituito il rappresentante della risparmio per evitare colpi di mano da parte di Manes.
Dobbiamo metterci tutti assieme e convergere su qualcuno che ci possa rappresentare.

Io personalmente, con un altro azionista già contattato sono in grado di superare l'1% del capitale di risparmio, e in assenza di novità rilevanti (tipo proposte accettabili formulate da altri azionisti di risparmio, ma che non siano irricevibili per gli azionisti ordinari) chiederò alla società, e al nuovo rappresentante comune, compatibilmente con le conclusioni dell'advisor citato, di riproporre la conversione 18a10 che ritenevo decisamente congrua e soddisfacente
 
Io personalmente, con un altro azionista già contattato sono in grado di superare l'1% del capitale di risparmio, e in assenza di novità rilevanti (tipo proposte accettabili formulate da altri azionisti di risparmio, ma che non siano irricevibili per gli azionisti ordinari) chiederò alla società, e al nuovo rappresentante comune, compatibilmente con le conclusioni dell'advisor citato, di riproporre la conversione 18a10 che ritenevo decisamente congrua e soddisfacente

Sei sicuro sia la Pastorino la persona che ti tutela di più in questo senso?
 
bene se ti fidi della Pastorino continua pure. Peccato che sbraiti della scarsa presenza all'assemblea delle risparmio e non ti sei manco accorto che colui al quale hai dato delega si è presentato con metà delle azioni.

senti fenomeno...le tue risposte sono alquanto fastidiose e tendenziose, ogni volta. Spiegami dove ho detto che mi fido della Pastorino...io ho detto semplicemente che ritenevo e ritengo attraente e congrua la conversione 18a10. Io sbraito che la partecipazione era molto bassa, il 20% e questo ha indotto la società a rinunciarvi; quello che fa un singolo azionista con le sue azioni sono diritti suoi, e non tuoi. Detto questo ti ribadisco che in caso di conversione passata le nostre risparmio oggi erano a 57 cents, invece ce le troviamo a 42 ( il 30% in meno) grazie anche a quelli come te che vogliono la Luna e invece si prendono un treno in quel posto. Te lo ridico qualora non lo capissi: ero e sono favorevole alla conversione 18a10, e proporrò al nuovo Rappresentante, non alla Pastorino, di contattare la società per vedere se ci sono i presupposti per una ri-presentazione della proposta.
 
senti fenomeno...le tue risposte sono alquanto fastidiose e tendenziose, ogni volta. Spiegami dove ho detto che mi fido della Pastorino...io ho detto semplicemente che ritenevo e ritengo attraente e congrua la conversione 18a10. Io sbraito che la partecipazione era molto bassa, il 20% e questo ha indotto la società a rinunciarvi; quello che fa un singolo azionista con le sue azioni sono diritti suoi, e non tuoi. Detto questo ti ribadisco che in caso di conversione passata le nostre risparmio oggi erano a 57 cents, invece ce le troviamo a 42 ( il 30% in meno) grazie anche a quelli come te che vogliono la Luna e invece si prendono un treno in quel posto. Te lo ridico qualora non lo capissi: ero e sono favorevole alla conversione 18a10, e proporrò al nuovo Rappresentante, non alla Pastorino, di contattare la società per vedere se ci sono i presupposti per una ri-presentazione della proposta.

ti facevo solo notare che hai continuato a rompere le "cosiddette" qua ma non ti sei accorto che qualcuno appunto si è presentato con metà delle azioni.
E poi è andata avanti tutta la farsa fino all'assemblea delle ordinarie.
La questione è chi deve essere il nuovo rappresentate.
 
mi sembra che il momento della conversione si avvicina.

alla prima domanda ti posso confermare che la Pastorino non ha parlato con lingua biforcuta
è vero che ha tenuto i contatti con i principali azionisti di risparmio, poi è ovvio che chi aveva 10.000 risparmio non è stato contattato manco dalla domestica della Pastorino ma ci sta.

Ora la risparmio è drammaticamente sotto valutata, questo perchè poco liquida a questi prezzi chi vuoi che venda?
personalmente nn convido cmunque le idee della Pastorino

tenuto i rapporti?
a me non risulta. E i risultati li abbiamo poi visti.
 
Non so quanto ha in mano la Pastorino, ma se abbiamo un paio di punti % non andiamo lontano. Se io ora volessi sentire la Pastorino non é più in carica se non sbaglio. Chi prende le sue veci nel frattempo?
Signora Pastorino mi può contattare a questo numero( 3496824223)
 
Non so quanto ha in mano la Pastorino, ma se abbiamo un paio di punti % non andiamo lontano. Se io ora volessi sentire la Pastorino non é più in carica se non sbaglio. Chi prende le sue veci nel frattempo?
Signora Pastorino mi può contattare a questo numero( 3496824223)

fino al 30 giugno mi pare sia in carica. O sbaglio?
 
Indietro