INTEK KME 5% TF 2015-2020 EUR con codice ISIN IT0005074577 - Mot - Vol. 3


Parlare di scivolone se una Obligazione ne scende ne arco di un anno 3,7 punti

Max 104,88 11/08/2017
Min 101,21 18/11/2016

e ben vero che oggi ne ha fatto un bel tuffo, ma attualmente quota di nuovo sulle 103,2 quasi come ieri.... (sono diverse Obligazioni che ogni tanto ne fanno questi su e giu.... invece di cercare il motivo e' tante volte utile comperare a quel prezzo e rivendere in giorata e' ha fatto come se avresti fatto un CD in Banca vincolato per 1 Anno )
io avevo quello a 8 % ; mentre questi ho vendute
 
Mi sono affrettato per acquistarla a 103,65 ed ora me la ritrovo al di sotto di una figura.
Spero che risalga!
 
Mi sono affrettato per acquistarla a 103,65 ed ora me la ritrovo al di sotto di una figura.
Spero che risalga!
... bisogna tener conto anche della call presente su questo titolo

Ai sensi del Regolamento del Prestito, l’Emittente si riserva la facoltà di procedere al rimborso
anticipato, anche parziale, delle Obbligazioni a decorrere dalla scadenza del secondo anno dalla Data di
Godimento del Prestito.
Dell’eventuale esercizio della facoltà di rimborso anticipato verrà dato avviso pubblicato sul sito
internet dell’Emittente e con le altre modalità previste dalla normativa applicabile almeno 15 (quindici)
Giorni Lavorativi prima della data di rimborso anticipato. Nell’avviso verrà altresì indicata la data in cui
verrà effettuato il rimborso.
Il prezzo di rimborso (espresso come percentuale della quota del valore nominale oggetto di rimborso) è
stabilito di seguito, maggiorato degli interessi maturati e non ancora pagati sulle Obbligazioni
rimborsate alla data di rimborso.
Periodo in cui è effettuato il rimborso: Prezzo di rimborso
dallo scadere del:
secondo anno sino allo scadere del terzo 102%
terzo anno sino allo scadere del quarto 101%
quarto anno sino alla Data di Scadenza 100%
La seguente tabella riporta l’indicazione del prezzo di rimborso delle Obbligazioni (espresso come
percentuale della quota del valore nominale oggetto di rimborso) alle rispettive date di riferimento con
Data di Godimento del Prestito il 20 febbraio 2015 e Data di Scadenza del Prestito il 20 febbraio 2020,
fermo restando quanto previsto in caso di proroga del Periodo di Offerta (cfr. Sezione Seconda, Capitolo
IV, Paragrafo 4.2 e Capitolo V, Paragrafo 5.1.6 del presente Prospetto).
Periodo in cui è effettuato il rimborso: Prezzo di rimborso
Tra il 20 febbraio 2017 (incluso) e il 19 febbraio
2018 (incluso)
102%
Tra il 20 febbraio 2018 (incluso) e il 19 febbraio
2019 (incluso)
101%
Tra il 20 febbraio 2019 (incluso) sino alla Data di
Scadenza (esclusa)
100%
Dalla data di rimborso anticipato delle Obbligazioni, le Obbligazioni rimborsate cess
 
... bisogna tener conto anche della call presente su questo titolo

Ai sensi del Regolamento del Prestito, l’Emittente si riserva la facoltà di procedere al rimborso
anticipato, anche parziale, delle Obbligazioni a decorrere dalla scadenza del secondo anno dalla Data di
Godimento del Prestito.
Dell’eventuale esercizio della facoltà di rimborso anticipato verrà dato avviso pubblicato sul sito
internet dell’Emittente e con le altre modalità previste dalla normativa applicabile almeno 15 (quindici)
Giorni Lavorativi prima della data di rimborso anticipato. Nell’avviso verrà altresì indicata la data in cui
verrà effettuato il rimborso.
Il prezzo di rimborso (espresso come percentuale della quota del valore nominale oggetto di rimborso) è
stabilito di seguito, maggiorato degli interessi maturati e non ancora pagati sulle Obbligazioni
rimborsate alla data di rimborso.
Periodo in cui è effettuato il rimborso: Prezzo di rimborso
dallo scadere del:
secondo anno sino allo scadere del terzo 102%
terzo anno sino allo scadere del quarto 101%
quarto anno sino alla Data di Scadenza 100%
La seguente tabella riporta l’indicazione del prezzo di rimborso delle Obbligazioni (espresso come
percentuale della quota del valore nominale oggetto di rimborso) alle rispettive date di riferimento con
Data di Godimento del Prestito il 20 febbraio 2015 e Data di Scadenza del Prestito il 20 febbraio 2020,
fermo restando quanto previsto in caso di proroga del Periodo di Offerta (cfr. Sezione Seconda, Capitolo
IV, Paragrafo 4.2 e Capitolo V, Paragrafo 5.1.6 del presente Prospetto).
Periodo in cui è effettuato il rimborso: Prezzo di rimborso
Tra il 20 febbraio 2017 (incluso) e il 19 febbraio
2018 (incluso)
102%
Tra il 20 febbraio 2018 (incluso) e il 19 febbraio
2019 (incluso)
101%
Tra il 20 febbraio 2019 (incluso) sino alla Data di
Scadenza (esclusa)
100%
Dalla data di rimborso anticipato delle Obbligazioni, le Obbligazioni rimborsate cess

Quindi è destinata a scendere?
 
Ciao , nella prima pagina postai un po' di info sull emittente e sulle call.
 
Questa scivolata è dovuta unicamente alla possibile call?
 
Io sono entrato questa mattina un po' in ritardo a 102.49 per verificare se ci fossero news riguardanti la call.
Di pubblico non ho trovato niente e ho comprato.

Se trovate qualcosa ovviamente postatelo, altrimenti si esce da 103 in su ;)
 
Ultima modifica:
Io sono entrato questa mattina un po' in ritardo a 102.49 per verificare se ci fossero news riguardanti la call.
Di pubblico non ho trovato niente e ho comprato.

Se trovate qualcosa ovviamente postatelo, altrimenti si esce da 103 in su ;)

siamo vicini a una call, a 102.
spero lo sapevi ?!?!?
 
leggi la prima pagina.
possibile prima call entro il 18 febbraio 2019 a 102

"Da ricordare le call:
Periodo in cui è effettuato il rimborso:
Tra il 20 febbraio 2017 (incluso) e il 19 febbraio 2018 (incluso)
Tra il 20 febbraio 2018 (incluso) e il 19 febbraio 2019 (incluso)
Tra il 20 febbraio 2019 (incluso) sino alla Data di Scadenza (esclusa)
Prezzo di rimborso
102% 101% 100%"
 
Sì, certo.
La mia domanda era diversa. Visto l'ask a 102 di questa mattina, chiedevo se c'erano notizie certe della call, che io sappia no.
 
siamo vicini a una call, a 102.
spero lo sapevi ?!?!?

dico una cosa banale ma da non sottovalutare...per richiamare ci vuole il grano, in alternativa emettere nuova carta, non credo che riesca ad emettere al 2 o 3 % per 7/8 anni, in + sembra che il filantropo sia impegnato con altro ( ergy e intek risp )
 
.. se proprio dovesse richiamare aspettebbe il 20 febbraio 2018 e pagherebbe 101...

poi come dice Pago il cash non abbonda in casa INTEK, e finanziarsi a lungo non so se pagherebbe meno del 5% oltre ai costi di un eventuale richiamo
 
Indietro