Intek va al "risparmio", fra rinvii conversioni warrant conigli o buchi nel cappello

Se il tuo prezzo di carico è inferiore non ci dovrebbereo essere problemi in nessun caso.
Per quanto riguarda adesioni scaglionate su Directa con differenti email , per esere tranquillo io avvertirei anche con una telefonata.
Anzi poi sappici dire se si può aderire a scaglioni successivi.

solo per confermarvi che con directa ho fatto "adesioni scaglionate" illustrando le precedenti e aggiornandogli (per sicurezza) tutte le volte i conteggi etc... hanno recepito e apparentemente nessun problema.
 
Adesione con pmc risparmio superiore 0,5023

Buongiorno a tutti,
Io sto aderendo con iwbank ed ho un pmc di circa 0,47, quindi no problem
( per eccesso di zelo li ho contattati e mi hanno confermato che la scheda va compilata come suggerito da @Andre_Sant)

Sono tentato però di acquistare una manciata di azioni su Directa e aderire anche lí... ma ovviamente avrei un pmc di circa 0,514

Ho seguito il discorso iniziato da @sissidog riguardo il trattamento fiscale e non mi è chiaro perché dovrei avere una minus ( peraltro non recuperabile) convertendo con un pmc >0,5023

Facendo i calcoli, convertendo al prezzo attuale di 0,514 dovrebbero essere caricate le obbligazioni ad un prezzo di 101 circa ... quindi non dovrei avere minus

A meno che, ( e ne chiedo conferma a voi) le obbligazioni non vengano comunque caricate a 100, e quindi mi troverei sì, in tal caso, una sorta di minus.

È così???
 
Per i conti cointestati come vanno compilati i moduli di adesione?
 
Per i conti cointestati come vanno compilati i moduli di adesione?

ti conviene chiederlo al tuo intermediario, perché regole differenti sono applicabili.
Ad es. iwbank chiede di inserire il nome di un unico intestatario, ma altri potrebbero seguire approcci differenti
 
x jul73: dipende dagli intermediari.
Saranno sicuramente seguite strade diverse da intermediario a intermediario.

C'è chi traslerà il PMC
C'è chi ti caricherà il bond a 100 e ti da minus se hai pmc sopra 0,502x o ti fa pagare plus se hai pmc sotto 0,502x
C'è chi ti caricherà il bond a 100 e non ti da minus se hai pmc sopra 0,502x
C'è chi ti carica prima una minus pari a pmc delle risp X quantità delle risp e poi ti carica il bond a 0

Per me l'opzione preferibile è la prima

ciao
Andrea
 
Per i conti cointestati come vanno compilati i moduli di adesione?

Io ho Fineco e ho già posto il quesito (essendo il mio conto cointestato):
Le azioni non sono in alcuna sottorubrica personale, ma sono in quella “condivisa”, ergo posso fare un solo modulo coi miei dati e basta.

mau——
 
Personale interpretazione

Per conto mio questa o.p.s. si configura come un recesso dove, in luogo del cash, viene data un'obbligazione (cash a scadenza con interessi) per cui penso che l'eventuale minus venga persa. Comunque questo è il mio parere e neanche pretende di essere autorevole.
 
IMHO non è semplice dire cosa sia meglio, perché dipende da quanti aderiranno

se aderiscono in tanti può crearsi un effetto rarità sulle risp

Quindi molto dipende dal proprio profilo di rischio[/QUOTE

Nella lettera di avviso operazione di ISP c'è scritto che in caso di scarso flottante le azioni Intek Risparmio potrebbero essere tolte dal mercato e scambiate con azioni ordinarie in rapporto di una azione ordinaria per ogni azione di risparmio. Se così fosse sarebbe una gran fregatura!! È vero?
 
x jul73: dipende dagli intermediari.
Saranno sicuramente seguite strade diverse da intermediario a intermediario.

C'è chi traslerà il PMC
C'è chi ti caricherà il bond a 100 e ti da minus se hai pmc sopra 0,502x o ti fa pagare plus se hai pmc sotto 0,502x
C'è chi ti caricherà il bond a 100 e non ti da minus se hai pmc sopra 0,502x
C'è chi ti carica prima una minus pari a pmc delle risp X quantità delle risp e poi ti carica il bond a 0

Per me l'opzione preferibile è la prima

ciao
Andrea

Grazie @Andre_Sant

Qualcuno sa come si comporta Directa?
 
IMHO non è semplice dire cosa sia meglio, perché dipende da quanti aderiranno

se aderiscono in tanti può crearsi un effetto rarità sulle risp

Quindi molto dipende dal proprio profilo di rischio[/QUOTE

Nella lettera di avviso operazione di ISP c'è scritto che in caso di scarso flottante le azioni Intek Risparmio potrebbero essere tolte dal mercato e scambiate con azioni ordinarie in rapporto di una azione ordinaria per ogni azione di risparmio. Se così fosse sarebbe una gran fregatura!! È vero?

Per compiere un' operazione simile ( conversione forzosa e par to par) dovrebbero passare sul cadavere dell'assemblea degli azionisti di risparmio e del loro rappresentante: che non accetterebbero mai e poi mai.

Il Ns ottimo Rapprensentante potrà confermare la risposta.
 
Nella lettera di avviso operazione di ISP c'è scritto che in caso di scarso flottante le azioni Intek Risparmio potrebbero essere tolte dal mercato e scambiate con azioni ordinarie in rapporto di una azione ordinaria per ogni azione di risparmio. Se così fosse sarebbe una gran fregatura!! È vero?


Ma figuriamoci ...
Chiamali o rispondi alla lettera e chiedigli dove lo hanno letto , ma pretendi una risposta precisa.
 
Scusate entro quando è possibile inviare scheda di adesione? In particolare io ho iwbank come intermediario.. grazie
 
Leggi le istruzioni di adesione.
Ogni sim ha i suoi tempi e modi.
In linea di massima fino al 23 è possibile.
 
IMHO non è semplice dire cosa sia meglio, perché dipende da quanti aderiranno

se aderiscono in tanti può crearsi un effetto rarità sulle risp

Quindi molto dipende dal proprio profilo di rischio[/QUOTE

Nella lettera di avviso operazione di ISP c'è scritto che in caso di scarso flottante le azioni Intek Risparmio potrebbero essere tolte dal mercato e scambiate con azioni ordinarie in rapporto di una azione ordinaria per ogni azione di risparmio. Se così fosse sarebbe una gran fregatura!! È vero?

è assolutamente falso, quindi se ti hanno scritto davvero così sono da denuncia, è evidente un loro conflitto di interessi.


questo estratto della lettera che ha inviato MPS ai suoi clienti
...

Gentile Cliente,
nell'ambito della prestazione del servizio di custodia ed amministrazione
titoli, desideriamo informarLa che Intek Group S.p.A. ha promosso ai sensi
dell'art. 102 del D.Lgs. 24 febbraio 1998 n. 58 come successivamente
modificato e integrato, un'Offerta Pubblica di Scambio Volontaria Totalitaria
su massime n. 50.098.017 azioni di risparmio Intek Group S.p.A..
L'Offerta non è finalizzata alla revoca delle azioni di risparmio dalla
quotazione sul MTA (delisting).

L'Offerta è subordinata alla "Condizioni di Efficacia" soggetta a modifica
e/o rinuncia da parte dell'Offerente.
Periodo di Adesione : dal 30/6/2021 al 23/7/2021, salvo proroghe
Corrispettivo Offerta : n. 1 obbligazione denominata "Intek Group S.p.A.
2020/2025", del valore nominale di Euro 21,60 per ogni n. 43 azioni di
risparmio portate in scambio
Data di Regolamento : 30/7/2021, salvo proroghe.
Prima dell'adesione leggere attentamente il Documento di Offerta,
in particolare la sezione A.Avvertenze, e ogni altra documentazione ufficiale
disponibile sul sito internet dell'Offerente Intek Group Spa, sul sito
internet del Global Information Agent Benvenuto in Georgeson e presso il Suo
abituale referente.
Si precisa che la presente comunicazione non si configura come un invito
o consiglio della Banca riguardo all'opportunità o meno di aderire
all'operazione, ma ha lo scopo esclusivo di informarLa circa l'operazione in
questione.

Se interessato, La invitiamo ad impartire istruzioni entro il 22/7/2021.
 
IMHO non è semplice dire cosa sia meglio, perché dipende da quanti aderiranno

se aderiscono in tanti può crearsi un effetto rarità sulle risp

Quindi molto dipende dal proprio profilo di rischio[/QUOTE

Nella lettera di avviso operazione di ISP c'è scritto che in caso di scarso flottante le azioni Intek Risparmio potrebbero essere tolte dal mercato e scambiate con azioni ordinarie in rapporto di una azione ordinaria per ogni azione di risparmio. Se così fosse sarebbe una gran fregatura!! È vero?

aggiungo, puoi cortesemente copiare la lettera di ISP concellando tutti i tuoi riferimenti e altre info che non vuoi divulgare? questi sono pazzi.
 
la ops non è finalizzata al delisting

inoltre anche in caso rimanesse pochissimo flottante, vi ricordo che le azioni intek risp non sono soggette alla soglia del 90% che consente in automatico il delisting da parte dell'emittente (a differenza delle azioni ordinarie)

ciò vale sostanzialmente per tutte le azioni di risparmio

___

dopodiché a seconda di quante azioni resteranno è possibile (ma ad oggi non ci sono discussioni in merito con la società) che il CDA di Intek in futuro possa proporre un concambio con azioni ordinarie, che tuttavia dovrà essere ratificato dall'assemblea (e ragionevolmente l'assemblea lo approverebbe solo se vantaggioso).

Cmq siamo nell'ordine delle ipotesi e molto dipenderà anche dal flottante residuo delle azioni di risparmio

Per cui.. staremo a vedere :)
 
la ops non è finalizzata al delisting

inoltre anche in caso rimanesse pochissimo flottante, vi ricordo che le azioni intek risp non sono soggette alla soglia del 90% che consente in automatico il delisting da parte dell'emittente (a differenza delle azioni ordinarie)

ciò vale sostanzialmente per tutte le azioni di risparmio

___

dopodiché a seconda di quante azioni resteranno è possibile (ma ad oggi non ci sono discussioni in merito con la società) che il CDA di Intek in futuro possa proporre un concambio con azioni ordinarie, che tuttavia dovrà essere ratificato dall'assemblea (e ragionevolmente l'assemblea lo approverebbe solo se vantaggioso).

Cmq siamo nell'ordine delle ipotesi e molto dipenderà anche dal flottante residuo delle azioni di risparmio

Per cui.. staremo a vedere :)

esatto - per cui rinnovo l'invito all'utente frumenzio o ad altri soci che hanno i titoli c/o ISP a pubblicare la lettera di ISP perchè meriterebbe una segnalazione.
 
Azioni di risparmio
Savings shares 1.900.651 11.593.467 23,14157%
 
Indietro