Intek va al "risparmio", fra rinvii conversioni warrant conigli o buchi nel cappello

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

semi or : Una domanda: qualcuno ha ancora i warrant sul.conto binck?!

Mi è venuto un dubbio: quelli continuano a essere tradabili o teoricamente dovrebbero finire nel conto "omnibus"?!?
 
Sarebbe cosa buona che inviassero un riscontro via mail....domattina telefonerei ancora per assicurarmi che tutto sia ok;)...e' vero che comunque hanno tempo per caricarle....le 11 di domattina sono il termine formale x l'invio del tutto

Grazie anche a te @fiordipecunia

Ripropongo la domanda: chi ha aderito con iwbank, che tipo di riscontro ha avuto???
 
Grazie anche a te @fiordipecunia

Ripropongo la domanda: chi ha aderito con iwbank, che tipo di riscontro ha avuto???

Quelle in portafoglio sono nello stesso stato di prima, mi hanno pero’ dato conferma in chat che risultano bloccate (non tradabili) e che la richiesta e’ andata a buon fine.
 
intravedendo come potrebbe essere il book risparmio da lunedì in poi consiglio a tutti quelli che hanno mandato l'adesione e non hanno avuto nessun riscontro della corretta ricezione a chiedere subito al proprio intermediario una conferma.
 
con iwbank se i titoli sono bloccati (ossia non sono mettibili in ask) allora significa che la richiesta è stata processata con successo.

A quanto quoteranno le azioni lunedì secondo la mia modesta opinione nessuno può dirlo, dipenderà infatti dalle adesioni odierne che per me sono impredicibili.

Il book di oggi a mio parere non da informazioni, perché oggi ci sono ancora in circolazione le azioni di coloro che intendono aderire oggi.
 
oggi meno 2% lunedi ce le ritroviamo (le rsp) a 0,40?

le intek rsp gireranno sempre strutturarlmente abbastanza sopra rispetto al prezzo delle ordinarie

tutti sappiamo che per gli investitori ci sono 2 opzioni:
- aderire alla OPS
- non aderire alla OPS

Il livello di adesioni finale (che però conosciamo solo dopo) determinerà IMHO l'andamento futuro delle azioni
-Se ne restassero poche in circolazione potrebbe crearsi un effetto rarità e la quotazione potrebbe salire molto
-Se ne restassero molte in circolazione, allora l'azione potrebbe stabilizzarsi a un prezzo un po' inferiore rispetto a quando c'era anche l'opzione della OPS

Ovviamente questa è solo la mia personalissima opinione.
 
ricordiamoci che c'è sempre la possibilità di una proroga dell'OPS
e se vogliono toglierne di mezzo il più possibile,
visto anche le complicazioni burocratiche
e il periodo estivo,
non è da escludere
 
Il book di oggi a mio parere non da informazioni, perché oggi ci sono ancora in circolazione le azioni di coloro che intendono aderire oggi.

Infatti ho parlato di book da lunedì in poi, anche se guardandolo ora mi pare ci sia rimasto soltanto un 100k in lettera.
Nel caso ci fosse una proroga dovrebbe essere comunicata quando?
Già stasera insieme ai risultati?

Grazie
 
ricordiamoci che c'è sempre la possibilità di una proroga dell'OPS
e se vogliono toglierne di mezzo il più possibile,
visto anche le complicazioni burocratiche
e il periodo estivo,
non è da escludere

sei sicuro della proroga? ho letto anche se velocemente il doc. d'offerta e non ho letto nulla
 
sei sicuro della proroga? ho letto anche se velocemente il doc. d'offerta e non ho letto nulla

Il cs dice testualmente..."salvo proroghe".
In ogni caso, credo che non ci sarà alcuna proroga.Non avrebbe senso.
Oggi avremo le ultime adesioni e, probabilmente, si arriverà a percentuali interessanti.
 
ricordiamoci che c'è sempre la possibilità di una proroga dell'OPS
e se vogliono toglierne di mezzo il più possibile,
visto anche le complicazioni burocratiche
e il periodo estivo,
non è da escludere


Prorogare ora dopo che abbiamo consegnato le azioni costringendoci ad accettare la qualsiasi cosa in piena impotenza mi sembra la cosa più strana ed estrosa...ma ormai con Intek ci siamo abituati a tutto....
 
Ma di solito la proroga è prevista dal documento a determinate condizioni tipo oltrepassate il 70-80%
Non è prevista neanche se passano il 90%
 
le intek rsp gireranno sempre strutturarlmente abbastanza sopra rispetto al prezzo delle ordinarie

tutti sappiamo che per gli investitori ci sono 2 opzioni:
- aderire alla OPS
- non aderire alla OPS

Il livello di adesioni finale (che però conosciamo solo dopo) determinerà IMHO l'andamento futuro delle azioni
-Se ne restassero poche in circolazione potrebbe crearsi un effetto rarità e la quotazione potrebbe salire molto
-Se ne restassero molte in circolazione, allora l'azione potrebbe stabilizzarsi a un prezzo un po' inferiore rispetto a quando c'era anche l'opzione della OPS

Ovviamente questa è solo la mia personalissima opinione.

C è il modo per sapere se 422 ha consegnato le proprie azioni risparmio aderendo all ops?
 
Il cs dice testualmente..."salvo proroghe".
In ogni caso, credo che non ci sarà alcuna proroga.Non avrebbe senso.
Oggi avremo le ultime adesioni e, probabilmente, si arriverà a percentuali interessanti.



Beninteso IO NON sostengo
che ci sarà una proproga...
dico solo che è una possibilità prevista.

dal famoso documento a pag. 18:
https://www.itkgroup.it/assets/files/tb/file/ops_az_risp/doc_offerta_ops_risp_240621.pdf

"Il periodo di adesione all’Offerta di Scambio, concordato con Borsa Italiana ai sensi dell’art. 40, comma 2, del Regolamento Emittenti, avrà inizio alle ore 08:30 del giorno 30 giugno 2021 e terminerà alle ore 17:30 del 23 luglio 2021, estremi inclusi (il “Periodo di Adesione”), salvo proroga dell’Offerta di Scambio della quale l’Offerente darà comunicazione ai sensi delle disposizioni di legge e regolamentari vigenti."

a pag. 16
"In data 8 giugno 2021 l’Assemblea ordinaria di Intek ha, inter alia, deliberato (i) di prorogare di sei mesi, e pertanto fino all’8 dicembre 2021, il termine dell’autorizzazione all’acquisto di Azioni di Risparmio mediante l’Offerta di Scambio sulle Azioni di Risparmio con corrispettivo rappresentato dalle Obbligazioni, e di rinnovare la relativa delibera del 30 novembre 2020; e (ii) di prorogare di sei mesi, e pertanto fino all’8 dicembre 2021, il termine iniziale di efficacia delle deliberazioni di annullamento delle Azioni di Risparmio e delle conseguenti modifiche dello Statuto Sociale, assunte dall’Assemblea straordinaria in data 30 novembre 2020 ai punti 1 e 2 dell’ordine del giorno, e di rinnovare le relative delibere."


PERCHE' non avrebbe senso una proroga?
Se puntano a raccoglierne quante più possibile
per far sì che BORSA ITALIANA revochi la quotazione?


Il famoso punto A12 che qualcuno ha evidenziato qualche post fa...

"Ad esito dell’Offerta (ivi inclusa l’eventuale proroga ai sensi della legge applicabile), non si può
escludere che si verifichi una scarsità del flottante in tal caso, le Azioni di Risparmio potrebbero
presentare problemi di liquidabilità, ciò a prescindere dall’Emittente, in quanto le richieste di vendita o
di acquisto potrebbero non trovare adeguate e tempestive contropartite e potrebbero essere altresì
soggette a fluttuazioni, anche significative, di prezzo. Inoltre, l’andamento delle negoziazioni delle
Azioni di Risparmio potrebbe risentire anche della forte volatilità dei mercati azionari derivante dalle
incertezze nel contesto macroeconomico e, in particolare, dalla pandemia da COVID-19, con
conseguenti possibili impatti negativi anche significativi sul prezzo di mercato delle Azioni di
Risparmio. In tali circostanze l’Azionista di Risparmio potrebbe subire perdite di valore anche
significative.
Ove la scarsità del flottante sia tale da non assicurare il regolare andamento delle negoziazioni delle
Azioni di Risparmio, Borsa Italiana potrebbe disporre la sospensione dalle negoziazioni e/o la revoca
dalla quotazione e dalle negoziazioni delle Azioni di Risparmio ai sensi dell’articolo 2.5.1 del
Regolamento di Borsa Italiana, salvo che l’Offerente non decida di ripristinare un flottante idoneo ad
assicurare un regolare andamento delle contrattazioni.
A tal riguardo si segnala che, anche in presenza di scarsità di flottante, l’Offerente non intende porre in
essere misure finalizzate a ripristinare le condizioni minime di flottante per un regolare andamento delle
contrattazioni delle Azioni di Risparmio, in quanto la normativa applicabile non impone alcun obbligo
in tal senso in capo all’Offerente medesimo.

Qualora Borsa Italiana, all’esito dell’Offerta e al ricevimento dei relativi risultati, dovesse emettere un
provvedimento di revoca ai sensi dell’articolo 2.5.1 del Regolamento di Borsa, gli Azionisti di
Risparmio che non avranno aderito all’Offerta di Scambio avranno diritto, ai sensi dell’articolo 5 dello
statuto dell’Emittente, alla conversione dei loro titoli in azioni ordinarie alla pari o, in alternativa, in
azioni privilegiate, le cui condizioni e caratteristiche saranno stabilite dall’assemblea degli azionisti
della Società. In caso di revoca delle Azioni di Risparmio dalla quotazione, si segnala che gli Azionisti
di Risparmio che non abbiano aderito all’Offerta e che, successivamente all’emanazione del suddetto
provvedimento di revoca da parte di Borsa italiana (i) non intendano esercitare il sopraindicato diritto
di conversione, ovvero (ii) abbiano esercitato il sopraindicato diritto di conversione ricevendo azioni
privilegiate non quotate, saranno titolari di strumenti finanziari non negoziati in alcun mercato
regolamentato, con conseguenti difficoltà di liquidare in futuro il proprio investimento. Viceversa, nel
caso in cui gli Azionisti di Risparmio che non abbiano aderito all’Offerta abbiano esercitato il
sopraindicato diritto di conversione ricevendo azioni ordinarie dell’Emittente gli stessi saranno titolari
di strumenti finanziari quotati sul MTA."
 
Ultima modifica:
la storia della scarsità di flottante non esiste..

ci sono state azioni di risparmio che con flottanti praticamente inesistenti sono rimaste quotate
 
Indietro