iNTERACTIVE BROKERS

ma, mentre sei in attesa di conferma, puoi tradare e/o accedere agli account management del vecchio e/o nuovo conto ? hai provato un report ? i costi storici del nuovo conto? ti bloccano per 4 giorni ?

io sono passato. tutto trasparente, non hai impatti sull'operatività
 
conti con margine

Ciao, vorrei chiedere una cosa. Ho chiesto di upgradare un conto in IB da cash a margin: l'idea era quella di avere maggiore flessibilità per gestire alcune situazioni. Mi sembra che il conto sia stato upgradato però rimango abbastanza perplesso.
Chiaramente il conto provenendo dalla tipologia cash non sta utilizzando linee di credito. Contiene un portafoglio di titoli azionari e cash.
Mi sarei aspettato che il maintenance margin e l'initial margin fossero entrambi a zero.
Ma così non è. Le vecchie posizioni sembrano assorbire sia maintenance margin che initial margin come se fossero state finanziate con debito. E molte posizioni assorbono initial margin e maintenance margin per valori pari al totale del controvalore della posizione.
Non mi sembra che questo abbia molto senso. Sicuramente non è informativo sullo stato di utilizzo delle linee di credito che dovrebbe essere a zero.
O quanto meno il fatto che non capisca evidenzia una mia mancanza di comprensione.
L'account è ora indicato nella tipologia margin (non è portfolio margin). Forse questo introduce delle regole contabili indesiderate.
Se faccio un upgrade alla tipologia portfolio margin vado ad ottenere maggiore chiarezza contabile?
Scusate per la domanda probabilmente naif. Però temo di non essere molto pratico con l'uso di conti marginati.
E probabilmente faccio prima a chiedere qui piuttosto che chiedere spiegazioni al customer service.
Grazie.
 
Ok, forse riflettendo un po' ho capito la ratio.
Ogni posizione anche se non finanziata con debito comporta sempre un assorbimento dei margini. Se uno non usa il debito questi margini si espandono e restringono senza mai arrivare a margin calls. Se invece c'è il ricorso al debito questo può accadere.
Tuttavia trovo la reportistica poco friendly e per il fatto di avere molte posizioni che assorbono margini al 100% mi ritrovo ad avere molto meno
flessibilità di quanto mi aspettassi inizialmente.
Comunque mi piacerebbe sentire altri punti di vista a riguardo.
Il passaggio da margin a portfolio margin potrebbe essere una soluzione parziale?
 
Ciao a tutti. Qualcuno usa gli ordini combo (o multileg) con le MIBO (FTSE MIB)? Vi rivolgo questa domanda perché, usando la versione di test, non mi è chiaro "se" e "come" gli ordini vengono "colpiti".
Grazie in anticipo le risposte
 
oggi mi è arrivato il secondo invito a migrare in Irlanda.....ancora non avevo/ho pigiato il bottone.....


A qualcuno che ha già accettato migrazione in Irlanda (pigiato il bottone, riempito moduli, inviato documenti) è successo qualcosa?
Hanno confermato chiusura e apertura ? Hanno trasferito le posizioni al nuovo conto?
Oppure stanno facendo queste richieste sempre in attesa di autorizzazione irlandese?


PS: ripeto, a me non piacerebbe avere due conti per il 2020, preferirei che queste operazioni di chiusura e apertura le facessero a gennaio 2021...
 
oggi mi è arrivato il secondo invito a migrare in Irlanda.....ancora non avevo/ho pigiato il bottone.....


A qualcuno che ha già accettato migrazione in Irlanda (pigiato il bottone, riempito moduli, inviato documenti) è successo qualcosa?
Hanno confermato chiusura e apertura ? Hanno trasferito le posizioni al nuovo conto?
Oppure stanno facendo queste richieste sempre in attesa di autorizzazione irlandese?


PS: ripeto, a me non piacerebbe avere due conti per il 2020, preferirei che queste operazioni di chiusura e apertura le facessero a gennaio 2021...

Buonasera valueguy76

Personalmente ho reso liquido il conto IBUK venerdì e sabato ho fatto la migrazione a IBLUX.

Per mia volontà preferisco non operare per evitare di creare "intoppi",
ripeto per mia volontà.

Sabato ho scaricato tutto quello che penso mi possa servire per la dichiarazione dei redditi,
come si dice: prevenire è meglio che curare.

Spero che la migrazione si chiude a buon fine per fine settimana.
 
oggi mi è arrivato il secondo invito a migrare in Irlanda.....ancora non avevo/ho pigiato il bottone.....


A qualcuno che ha già accettato migrazione in Irlanda (pigiato il bottone, riempito moduli, inviato documenti) è successo qualcosa?
Hanno confermato chiusura e apertura ? Hanno trasferito le posizioni al nuovo conto?
Oppure stanno facendo queste richieste sempre in attesa di autorizzazione irlandese?


PS: ripeto, a me non piacerebbe avere due conti per il 2020, preferirei che queste operazioni di chiusura e apertura le facessero a gennaio 2021...

Ancora nulla. Probabilmente nulla succederà finchè non abbiano i permessi per L'Irlanda. Tutto tace.
 
Ancora nulla. Probabilmente nulla succederà finchè non abbiano i permessi per L'Irlanda. Tutto tace.

intendi dire che, dopo avere pigiato il bottone e e fornito moduli/documenti, nulla è successo ed hai ancora il vecchio conto UK?
quando hai pgiato il bottone?
 
InteractiveBrokers UK off line: non funziona!!!

salve
qualche gg fà ho disposto un bonifico di rientro in Italia e chiusura del conto: con più difficoltà son riuscito ad eseguire questa operazione, ma senza nessuna notifica automatica da parte di IB... neanche via email
Attualmente la traderworkstation e alcune volte anche l'accesso dal web mi danno dei continui errori nell'immissione della password (è esatta): la mia impressione è che ci siano dei problemi da parte loro.
Quando son riuscito ad entrare, riconoscono le mie generalità e il mio numero di conto, ma tutte le funzionalità risultano completamente disabilitate, anche e sopratutto l'assistenza on line via chat: sono impossibilitato a parlare con qualcuno!!
Mi si apre questo avviso: you do not have accessto this feature
Sapete dirmi cosa succede?
 
Vincent Vеga;55395937 ha scritto:
esiste la possibilità di nicchiare :o
facendo login su Home | Interactive Brokers U.K. Limited si presentano tre possibilità
la terza è "non accetto il trasferimento"
date le conferme del caso, la cosa si conclude con un: we might not be able to continue to do business with you

mi è arrivata questa
l'ho reso dormiente (saldo =o) appena prima del 31/12 quindi me ne frego
a gennaio vedrò se continuare con loro o passare su AMP

9t94Q62.png
 
intendi dire che, dopo avere pigiato il bottone e e fornito moduli/documenti, nulla è successo ed hai ancora il vecchio conto UK?
quando hai pgiato il bottone?

Esatto, per ora tutto continua come se niente fosse; ormai sarà una settimana.
 
Salve a tutti.

Sabato pomeriggio ho effettuato il trasferimento e poc'anzi ricevo:
Desidero informarla che il trasferimento del suo conto Interactive Brokers U.K. (IBUK) verso Interactive Brokers Luxembourg (IBLUX) è ora effettivo sul suo conto ProRealTime Trading.

La sua piattaforma ProRealTime è quindi ora collegata al suo nuovo conto IBLUX nel quale Interactive Brokers ha trasferito i suoi fondi e le sue posizioni.


Il conto era liquido ed al momento mi sembra tutto ok,
vediamo l'operatività.

Saluti.
 
Potrebbero procedere con più tranquillità dopo l'accordo?

Da Repubblica:
Il governo di Boris Johnson rivendicherebbe di averla spuntata parzialmente anche sui servizi finanziari e la possibilità di fare “outsourcing” all’estero per le società britanniche. Allo stesso tempo, però, il documento del governo Johnson riconosce una sconfitta sul fatto di non essere riuscito a raggiungere un accordo onnicomprensivo e/o a lungo termine sulla finanza e sui servizi con l’Ue: tutto è aggiornato al 1 marzo 2021 per quello che è un tema delicatissimo.
 
oggi mi è arrivato il secondo invito a migrare in Irlanda.....ancora non avevo/ho pigiato il bottone.....


A qualcuno che ha già accettato migrazione in Irlanda (pigiato il bottone, riempito moduli, inviato documenti) è successo qualcosa?
Hanno confermato chiusura e apertura ? Hanno trasferito le posizioni al nuovo conto?
Oppure stanno facendo queste richieste sempre in attesa di autorizzazione irlandese?


PS: ripeto, a me non piacerebbe avere due conti per il 2020, preferirei che queste operazioni di chiusura e apertura le facessero a gennaio 2021...

accettato il passaggio la scorsa settimana mi sembra o ad inizio di questa.
sto continuando ad operare senza intoppi (mi tocco mentre lo dico :D)
 
Ciao a tutti. Qualcuno usa gli ordini combo (o multileg) con le MIBO (FTSE MIB)? Vi rivolgo questa domanda perché, usando la versione di test, non mi è chiaro "se" e "come" gli ordini vengono "colpiti".
Grazie in anticipo le risposte

dipende dal tipo di ordine e dal prezzo che scegli quando inserisci la combo
i dati sono della settimana precedente
 
dipende dal tipo di ordine e dal prezzo che scegli quando inserisci la combo
i dati sono della settimana precedente

Grazie sasha, quindi, ritardo dati a parte sulla test, mi confermi che i combo funzionano anche per le opzioni sul FTSE MIB? TKS
 
Grazie sasha, quindi, ritardo dati a parte sulla test, mi confermi che i combo funzionano anche per le opzioni sul FTSE MIB? TKS

non ho provato sulle mibo ma credo che l'unica differenza è che anche se selezioni smart non hai l'eseguito totale garantito come per gli strumenti usa
 
non ho provato sulle mibo ma credo che l'unica differenza è che anche se selezioni smart non hai l'eseguito totale garantito come per gli strumenti usa

Era quello che sospettavo... grazie mille sasha!
 
Indietro