iNTERACTIVE BROKERS

ciao Merlin, lontano da me dire di essere perfetto ed infallibile, ma cosa avrei dovuto sbagliare in quella procedura?
mi ritrovo in Gestione conto, che sono in Italia

Io ci proverei, tanto essendo una demo non hai nulla da perdere. Non capisco perchè il sistema ti abbia dato il conto in una valuta che oltretutto non può nemmeno essere convertita . Percui o chiami il customer care telefonico e te lo fai sistemare (che non dovrebbe essere complicato) o riprovi da zero. Queste cose sono risolvibili per fortuna.
 
ho aperto un conto cash EUR su ib, ma non ho ancora capito se sarà un conto in lussemburgo, germania, irlanda od ungheria?

sono partito dal sito .eu, poi mi ha reindirizzato sul co.uk......poi il bonifico di funding è su un iban tedesco DExxxxxx intestato a jp morgan :confused:

mai il bic era riferito ad una banca in ungheria
 
sto valutando se aprire un conto con IB, ho alcune domande:

-per accedere ho bisogno di autenticazioni con il cellulare?
-i costi di tenuta conto ho visto che sono regressivi e spariscono se un minimo operi, ma la piattaforma Trader Workstation è a parte o inclusa?
-se mi accontento dei 15min di ritardo posso vedere tutti i mercati comunque?
-mostra prezzi di etf, sicav lussembughesi e cryptovalute?


grazie
A me arriva un codice di sicurezza via sms prima di accedere, ma penso si possa disabilitare.
La tws è inclusa con i dati ritardati di 15 min, riguardo gli etf puoi acquistare solo quelli armonizzati (a meno tu non abbia i parametri da investitore professionale).
Non ho esperienza diretta con crypto su ib, prova a vedere qua se trovi qualcosa di utile: Bitcoin and Other Cryptocurrency Products @ IBKR | IB Knowledge Base

Ieri ho iniziato le operazioni per aprire un conto con IB, dovevano verificare un paio di allegati
E' normale che nel mio account non trovi la procedura in "pending" da qualche parte o che non mi sia
stata inviata alcuna Mail?
Ho letto che ultimamente sono sovraccarichi e non riescono a gestire le richieste di apertura (in particolar modo per IBIE, ma vale anche per altri broker come trading212), probabilmente ci vorrà qualche giorno in più del normale.

ho aperto un conto cash EUR su ib, ma non ho ancora capito se sarà un conto in lussemburgo, germania, irlanda od ungheria?

sono partito dal sito .eu, poi mi ha reindirizzato sul co.uk......poi il bonifico di funding è su un iban tedesco DExxxxxx intestato a jp morgan :confused:

mai il bic era riferito ad una banca in ungheria
Dal riferimento in ungheria probabilmente hai aperto Interactive Brokers Central Europe Zrt (l'alternativa è irlanda), ma basta controllare i documenti contrattuali.
 
Dal riferimento in ungheria probabilmente hai aperto Interactive Brokers Central Europe Zrt (l'alternativa è irlanda), ma basta controllare i documenti contrattuali.

Se così fosse, sarebbe questo...

Interactive Brokers Central Europe Zrt.

Is licensed and regulated by the Central Bank of Hungary (Magyar Nemzeti Bank) under no. H-EN-III-623/2020. Registering Court: Company Registry of the Metropolitan General Court.
Registered Office: 1075 Budapest, Madách Imre út 13-14., Hungary.
Website: Home | Interactive Brokers Central Europe
 
Al momento sempre in attesa, sicuramente è come scrive @ARWiller.. tempi lunghi per via delle molte richieste.
Potrei comunque inviare i fondi per accelerare la pratica, almeno così dicono, per l'esattezza i soldi si inviano a Francoforte a J.P. Morgan,
l'intestatario del conto IB è a Budapest:

Inviare fondi via bonifico a
J.P.MORGAN AG
TaunusTurm
Taunustor 1
Frankfurt 60310
Germania
Codice SWIFT/BIC
CHASDEFXXXX
Intestatario e indirizzo del conto corrente
Interactive Brokers Central Europe Zrt
Madach Imre ut 13-14 1075
Budapest
Ungheria
Numero di conto bancario internazionale (IBAN)
DE43 5011 0800 6161 5381 26

Principali differenze tra: Cboe One Add-On Bundle ($1 mese)
e US Securities Snapshot and Futures Value Bundle ($10 mese)
Immagino più mercati azionari e Pre market/ AH
Giusto?
 
Ultima modifica:
Al momento sempre in attesa, sicuramente è come scrive @ARWiller.. tempi lunghi per via delle molte richieste.
Potrei comunque inviare i fondi per accelerare la pratica, almeno così dicono, per l'esattezza i soldi si inviano a Francoforte a J.P. Morgan,
l'intestatario del conto IB è a Budapest:

Inviare fondi via bonifico a
J.P.MORGAN AG
TaunusTurm
Taunustor 1
Frankfurt 60310
Germania
Codice SWIFT/BIC
CHASDEFXXXX
Intestatario e indirizzo del conto corrente
Interactive Brokers Central Europe Zrt
Madach Imre ut 13-14 1075
Budapest
Ungheria
Numero di conto bancario internazionale (IBAN)
DE43 5011 0800 6161 5381 26

Principali differenze tra: Cboe One Add-On Bundle ($1 mese)
e US Securities Snapshot and Futures Value Bundle ($10 mese)
Immagino più mercati azionari e Pre market/ AH
Giusto?

CBOE sono le quotazioni che hanno un pò tutti i broker ita, per intenderci, ex bats. Gratis con 5 usd di commissioni al mese.
Il bundle ti garantisce quotazioni NBBO (national best buy offer) , cioè la quotazione migliore dei broker aggregati. Gratis se fai 30 usd di commissioni al mese. A questa va aggiunta la realtime in push che si paga 5 usd (e non si possono detrarre). Ovviamente devi fare queste 2 ultime se vuoi fare trading frequente.
 
okay sono dei vostri, richiesta e bonifico fatti venerdì, stamane attivo e liquido. Per ora posso solo dire che la copertura di mercati e strumenti è favolosa, finalmente non dovrò limitarmi solo a quello che il broker italiano mi offriva. Nel mio caso sono equity options cboe, mi si apre un mondo, book pieni e profondi, con tool di analisi quasi da equity trading :o
 
Gentilmente ARWiller, potresti dirmi dove posso controllare i documenti contrattuali sul mio account di IB?
Dopo 3 mesi di conto simulato, alla fine di gennaio u.s, ho deciso di aprire il conto in reale di IB. Ho utilizzato la richiesta di apertura conto che ti mandano periodicamente, la procedura è andata a buon fine, ho versato dei fondi su un C/C di Francoforte con intestazione IB Stati Uniti. Posso operare con la TWS, ma sui future ancora non posso tradare pur avendo superato il test. Ho mandato un ticket, mi hanno risposto che devo aspettare la migrazione del conto. Insomma pur avendo aperto il conto nel 2021, immaginavo di esser indirizzato in automatico su IB Europa, invece pare che abbia un conto UK. Aspettiamo fiduciosi.
 
okay sono dei vostri, richiesta e bonifico fatti venerdì, stamane attivo e liquido. Per ora posso solo dire che la copertura di mercati e strumenti è favolosa, finalmente non dovrò limitarmi solo a quello che il broker italiano mi offriva. Nel mio caso sono equity options cboe, mi si apre un mondo, book pieni e profondi, con tool di analisi quasi da equity trading :o

Io anche fatta richiesta venerdì ma non bonificato, sarà per quello che ancora non sono attivo.
Nello specifico ho la tessera sanitaria in pending, risulta: ricevuta - elaborazione in corso.
Anche tu avevi questa opzione in attesa oppure da subito tutto risultava completato (verde)
Oggi invio parte del denaro con cui voglio operare in modo da accelerare la pratica.

@megadax: 2 gg lavorativi per l'arrivo del bonifico OK!
 
CBOE sono le quotazioni che hanno un pò tutti i broker ita, per intenderci, ex bats. Gratis con 5 usd di commissioni al mese.
Il bundle ti garantisce quotazioni NBBO (national best buy offer) , cioè la quotazione migliore dei broker aggregati. Gratis se fai 30 usd di commissioni al mese. A questa va aggiunta la realtime in push che si paga 5 usd (e non si possono detrarre). Ovviamente devi fare queste 2 ultime se vuoi fare trading frequente.

Definisci "frequente" :D
Dici per intraday o anche per multiday breve?
Ho visto dai grafici di un nick swing trader molto in gamba in sezione WS che pare usare quotazioni CBOE
Per es. notato su MRK.
 
Definisci "frequente" :D
Dici per intraday o anche per multiday breve?
Ho visto dai grafici di un nick swing trader molto in gamba in sezione WS che pare usare quotazioni CBOE
Per es. notato su MRK.

Se come dice il nick questo fà swing trading, le quotazioni cboe vanno benissimo. Frequente mi riferisco a intraday con grafici da 1 min in cui con poco c'è tanta differenza. Chiaro che se fai trading con timeframe da 30 min in sù, non è un grande problema avere quotazioni CBoe.

PS: piccolo esempio, lgrande delusione con le quotazioni USA di Binck, con cui i grafici ad 1 min di tanti titoli non sono nemmeno leggibili se non hanno milioni in volumi.
 
Buongiorno a tutti.

Qualcuno ha esperienza con il "conto famiglia/amici"?
Se si, puo' condividere la sua esperienza?

Grazie.
 
Ho sempre il conto inattivo per via del controllo della tessera sanitaria (T. S.) risulta ancora in pending, mentre per cercare di sollecitare la situazione ho inviato del denaro che in un giorno risulta nel conto, ho trovato un messaggio che mi diceva dell'avvenuta ricezione del denaro e come lo stesso sia "a disposizione" e utilizzando quel canale ho scritto chiedendo spiegazioni sul tempo di approvazione della mia T. S. ma ancora nessuna risposta, ma almeno risulta come ticket aperto, in chat non c'è verso di contattarli.
Oggi è esattamente una settimana che ho spedito i documenti, so che non c'è da preoccuparsi solo mi sarebbe piaciuto cominciare ad operare e leggendo @megadax che ha inviato i documenti venerdi come il sottoscritto e già operativo da martedì 16 penso ci sia qualche problema, anche perchè approvare gli altri documenti e non la T. S. è strano, ho inviato un file con immagine D/V e ampiamente sotto il limite di grandezza come da loro richiesta.
 
Ho sempre il conto inattivo per via del controllo della tessera sanitaria (T. S.) risulta ancora in pending, mentre per cercare di sollecitare la situazione ho inviato del denaro che in un giorno risulta nel conto, ho trovato un messaggio che mi diceva dell'avvenuta ricezione del denaro e come lo stesso sia "a disposizione" e utilizzando quel canale ho scritto chiedendo spiegazioni sul tempo di approvazione della mia T. S. ma ancora nessuna risposta, ma almeno risulta come ticket aperto, in chat non c'è verso di contattarli.
Oggi è esattamente una settimana che ho spedito i documenti, so che non c'è da preoccuparsi solo mi sarebbe piaciuto cominciare ad operare e leggendo @megadax che ha inviato i documenti venerdi come il sottoscritto e già operativo da martedì 16 penso ci sia qualche problema, anche perchè approvare gli altri documenti e non la T. S. è strano, ho inviato un file con immagine D/V e ampiamente sotto il limite di grandezza come da loro richiesta.

Tu hai provato ad entrare nella TWS ed a mandare qualche ordine? sicuro non sia già operativa?
 
Tu hai provato ad entrare nella TWS ed a mandare qualche ordine? sicuro non sia già operativa?

Entro nel "trading reale" con il nick sul quale ho richiesto l'apertura del conto e mi reindirizza al conto trading simulato tanto è vero che in alto il numero utente della demo inizia con la lettera DU e quello reale che vedo nella pagina delle attivazioni, quella da cui accedo digitando il codice inizia con U. Commetto qualche errore? Schermata 2021-02-19 alle 15.35.43.jpg
 
Ultima modifica:
Entro nel "trading reale" con il nick sul quale ho richiesto l'apertura del conto e mi reindirizza al conto trading simulato tanto è vero che in alto il numero utente della demo inizia con la lettera DU e quello reale che vedo nella pagina delle attivazioni, quella da cui accedo digitando il codice inizia con U. Commetto qualche errore?Vedi l'allegato 2749692

Sei sicuro che la tessera sanitaria la prende? nn la vedo nella lista dei tre documenti principali
 
Spero qualcuno sia in grado di rispondere a questa domanda sulla tassazione delle Master Limited Partnership – MLP: ma quanto dovrebbe essere la percentuale trattenuta?
Stesse azioni, nel vecchio conto UK, nel report sono riportate come:

2020-11-19 ET(US29273V1008) Cash Dividend USD 0.1525 per Share (Limited Partnership)

e tassate al 37% (credo allo stesso modo faccia Fineco)

mentre nel conto IE:

2021-02-19 ET(US29273V1008) Cash Dividend USD 0.1525 per Share (Ordinary Dividend)

e tassate al 15%.

C'è un errore? Altrimenti è un altro vantaggio del conto in IE.
 
Spero qualcuno sia in grado di rispondere a questa domanda sulla tassazione delle Master Limited Partnership – MLP: ma quanto dovrebbe essere la percentuale trattenuta?
Stesse azioni, nel vecchio conto UK, nel report sono riportate come:

2020-11-19 ET(US29273V1008) Cash Dividend USD 0.1525 per Share (Limited Partnership)

e tassate al 37% (credo allo stesso modo faccia Fineco)

mentre nel conto IE:

2021-02-19 ET(US29273V1008) Cash Dividend USD 0.1525 per Share (Ordinary Dividend)

e tassate al 15%.

C'è un errore? Altrimenti è un altro vantaggio del conto in IE.


Ciao sergiop

Questa è la risposta di Directa SIM ad una domanda simile:
per le azioni corp. e REIT di norma è al 15%, mentre per le MLP è tendenzialmente sempre al 37%
Dico di norma, perché oltre a variare di importo in base al tipo di società che distribuisce i dividendi, varia anche in base alla natura dei proventi/utili che distribuisce.
Gli ADR vengono tassati con la ritenuta a cui sono soggetti nel paese di quotazione del titolo.


Forse perché prima non avevi compilato il modulo W-8Ben che dovrebbe dare dei "vantaggi" fiscale,
questa affermazione prendila con le pinze. :D
 
Indietro